11 MIGLIORI LIBRI SU INVESTIMENTI E FINANZA PERSONALE

11 MIGLIORI LIBRI SU INVESTIMENTI E FINANZA PERSONALE

Sfida te stesso per essere migliore.” (Grant Cardone)

Vuoi conoscere quali sono i migliori libri sugli investimenti e sulla finanza personale? Ottimo, in questo post saprai finalmente quali sono gli 11 libri migliori sugli investimenti e sulla finanza personale in grado di farti creare entrate automatiche e di raggiungere la libertà finanziaria.

Ecco quindi gli 11 libri migliori sugli investimenti e sulla finanza personale:

  1. A spasso per Wall Street” di Burton Malkiel. Questo libro è un must read per tutti coloro che s’ interfacciano al mondo degli investimenti, infatti ti farà capire l’ importanza degli etf.
  2. I quadranti del cashflow. Guida per la libertà finanziaria” di Robert Kiyosaki. Con questo testo Robert Kiyosaki è riuscito ad approfondire in modo eccezionale e a concretizzare i principi che lo hanno reso famoso con il bestseller “Pare ricco padre povero“.
  3. The Intelligent investor” di Benjamin Graham. Il libro simbolo del value investing, questo testo è a detta del leggendario Warren Buffett uno dei migliori libri mai scritti nel settore degli investimenti.
  4. I segreti del trading di breve termine” di Larry Williams. Larry Williams è stato colui che ha stupito il mondo del trading con la sua storica vittoria del campionato del mondo di trading, non puoi non leggere questo libro se sogni di diventare uno squalo di Wall Street.
  5. Soldi, domina il gioco” di Anthony Robbins. Il buon Tony Robbins è un formatore eccezionale e con questo libro ha tirato una sassata non indifferente alle rendite di posizione di molte persone che si sono arricchite vendendo fondi comuni d’ investimento.
  6. Euforia Irrazionale” di Robert Shiller. Questo libro deve essere nella biblioteca personale di ogni investitore, infatti all’ interno di questo testo ci sono delle perle che non troverai da nessuna altra parte.
  7. Giocati dal caso” di Nassim Taleb. Un testo sacro per gli addetti ai lavori, un libro fondamentale per chiunque faccia seriamente nel mondo della finanza.
  8. Libertà finanziaria. Il piano definitivo per restaurare e potenziare le tue finanze” di Dave Ramsey. Dave Ramsey è l’ uomo che ha portato il buonsenso finanziario al grande pubblico, anche il mitico Big Luca parla molto bene di Dave Ramsey.
  9. Il piccolo libro degli investimenti” di John Bogle. Questo libro scritto dall’ uomo che ha fondato il colosso Vanguard è un libro che secondo noi di Kibofin dovrebbe essere obbligatorio per gli studenti di ogni scuola.
  10. Trattato di money management. La gestione professionale del rischio.” di Andrea Unger. Andrea Unger è l’ uomo che più di tutti domina e ha dominato il mondo del trading professionale, le sue varie vittorie ai campionati del mondo di trading dimostrano le sue eccezionali competenze e conoscenze nel mondo del money management.
  11. Modern Value Investing: 25 Tools to Invest With a Margin of Safety in Today’s Financial Environment” di Sven Carlin. Libro imprescindibile per chiunque utilizzi o voglia utilizzare il value investing nel proprio portafoglio d’ investimenti.

Ovviamente ti ricordiamo che prima d’ investire dovresti sentire anche il parere di un consulente finanziario iscritto all’ albo ufficiale dei consulenti finanziari, quest’ ultimo essendo controllato dalla Consob ti potrebbe far avere consigli di qualità che siano personalizzati per la tua specifica situazione finanziaria. Degli esempi di eccellenti consulenti finanziari italiani sono questi: Luca Lixi, Giorgio Pecorari, Davide Marciano e Alessandro Moretti. Inoltre, se vuoi investire nella tua formazione finanziaria, ti consigliamo di leggere anche i libri dei seguenti leggendari imprenditori: Alfio Bardolla, Roberto Re, Lorenzo Ait e Robert G. Allen.