111 FRASI DI ANTHONY ROBBINS

111 FRASI DI TONY ROBBINS

“Prima degli inizi degli anni 90 circa il grande (lui si) Anthony Robbins, colui che forse più di tutti ha contribuito alla diffusione dei concetti di PNL nel campo della correzione dei difetti di autostima, in Italia era praticamente conosciuto da pochissime persone. Con il suo avvento, la sua (giusta) popolarità ed il suo stra-meritato successo, come ogni grande che si rispetti ha involontariamente generato una serie di emuli che hanno “fiutato il business” in tutto il mondo ed ovviamente anche nel nostro paese, colonia da sempre affascinata alle novità USA (ma sempre in ritardo su tutto di circa un ventennio).” (Frank Merenda)

In questo post troverai 111 frasi di Anthony Robbins che cambieranno la tua vita personale e professionale, ecco l’ elenco:

  1. “Vivi pienamente la vita mentre sei al mondo. Prova molte esperienze. Prenditi cura di te stesso e dei tuoi amici. Divertiti, sii pazzo, sii strano. Esci di casa e fai casino! Andrai da qualche altra parte, quindi divertiti nel frattempo. Sfrutta l’ opportunità d’ imparare dai tuoi errori: trova la causa dei tuoi problemi ed eliminala. Non provare ad essere perfetto; cerca solo di essere un esempio eccellente di essere umano.” (Anthony Robbins)
  2. “Se non puoi allora devi, e se devi allora puoi.” (Anthony Robbins)
  3. “Sono arrivato a credere che tutto il mio passato fallimentare e la mia frustrazione stavano gettando le basi per farmi vivere un nuovo livello di vita che ora adoro.” (Anthony Robbins)
  4. “Quando sei grato, la paura scompare e appare l’ abbondanza.” (Anthony Robbins)
  5. “Ogni problema è un dono – senza problemi non potremmo crescere.”(Anthony Robbins)
  6. “Se fai quello che hai sempre fatto, allora otterrai quello che hai sempre ottenuto.” (Anthony Robbins)
  7. “Il sentiero per il successo richiede d’ intraprendere azioni massicce e determinate.” (Anthony Robbins)
  8. “Non è quello che facciamo una volta che determina le nostre vite. E’ quello che facciamo frequentemente.” (Anthony Robbins)
  9. “Sono le tue decisioni, e non le tue condizioni, che determinano il tuo destino.” (Anthony Robbins)
  10. “In sostanza, se vogliamo guidare le nostre vite, dobbiamo prendere il controllo delle nostre azioni in modo consistente.” (Anthony Robbins)
  11. “Focalizzati su dove vuoi andare, non su quello di cui hai paura.” (Anthony Robbins)
  12. “Credo che la vita testi costantemente il nostro livello d’ impegno, e le più grandi ricompense della vita sono riservate a coloro che dimostrano un impegno costante ad agire fino a quando non raggiungo i loro obiettivi. Questo livello di determinazione può muovere le montagne, ma deve essere essere costante e consistente. Può sembrare una cosa semplicistica, ma è quello che differenzia quelli che vivono i loro sogni e quelli che vivono nel rimpianto.” (Anthony Robbins)
  13. “Alcuni dei più grandi problemi nelle relazioni derivano dal fatto che la maggior parte delle persone entra in una relazione con l’ obiettivo di ottenere qualcosa: queste persone cercano qualcuno in grado di farli sentire bene. In realtà, il solo modo in cui una relazione può durare è se si vede una relazione come un qualcosa in cui si da, e non un qualcosa in cui si prende.” (Anthony Robbins)
  14. “Le persone non sono pigre, semplicemente hanno obiettivi impotenti…è solo questo..gli obiettivi che hanno non l’ ispirano.” (Anthony Robbins)
  15. “Le persone che falliscono di focalizarti su cosa devono attraversare, le persone che hanno succeso si focalizzano su quello che otterranno alla fine. (Anthony Robbins)
  16. “E’ nei momenti in cui si fanno delle decisioni che il nostro destino è segnato.” (Anthony Robbins)
  17. “Identifica i tuoi problemi ma dai potere ed energia alle soluzioni.” (Anthony Robbins)
  18. “Il successo nella vita è il risultato di un buon giudizio.. Il buon giudizio è il risultato dell’ esperienza. L’ esperienza è di solito il risultato di un cattivo giudizio.” (Anthony Robbins)
  19. “Perchè vivere una vita ordinaria, quando puoi vivere una vita straordinaria.” (Anthony Robbins)
  20. “Non puoi avere un piano per il tuo giorno, fino a quando non hai un piano per la tua vita.” (Anthony Robbins)
  21. “Non è importante l’ obiettivo. E’ importante crescere per diventare la persona che può raggiungere l’ obiettivo.” (Anthony Robbins)
  22. “Nella vita, hai bisogno d’ ispirazione o disperazione.” (Anthony Robbins)
  23. “I nostri principi rigurdano cosa siamo e in che modo possiamo precisamente determinare che cosa possiamo essere.”(Anthony Robbins)
  24. “Tu diventi quello che fai la maggior parte del tempo.”(Anthony Robbins)
  25. “Abbiamo tutti sentito delle persone che sono esplose oltre i limiti delle loro condizioni per diventare un esempio di potere illimitato dello spirito umano. Tu e io possiamo rendere le nostre vite una di queste ispirazioni leggendarie. Inoltre, semplicemente avendo il coraggio e la consapevolezza che possiamo controllare qualsiasi cosa accada nelle nostre vite.”  (Anthony Robbins)
  26. “Rimani fedele alle tue decisioni, e sii flessibile al tuo approccio.” (Anthony Robbins)
  27. “La qualità della tua vita è direttamente proporzionale alla qualità delle tue relazioni.” (Anthony Robbins)
  28. “Per comunicare efficacemente, dobbiamo capire che siamo tutti diversi nel modo in cui percepiamo il mondo e dobbiamo usare questa prospettiva come una guida per comunicare con gli altri.” (Anthony Robbins)
  29. “Se parli di una cosa è un sogno, se lo immagini è possibile, ma se lo programmi è reale.” (Anthony Robbins)
  30. “Il successo è nascosto su lato opposto del rifiuto.” (Anthony Robbins)
  31. “Il passato non equivale al futuro.” (Anthony Robbins)
  32. “Cosa devo fare oggi per creare il domani a cui mi sono impegnato?”(Anthony Robbins)
  33. “Il successo è fare quello che tu vuoi fare, dove vuoi, con chi puoi, per quanto tempo tu vuoi.” (Anthony Robbins)
  34. “Non puoi raggiungere un obiettivo se non sai qual’ è il tuo obiettivo.” (Anthony Robbins)
  35. “Se non fissi uno standard di riferimento per quello che accetterai nella tua vita, per te sarà facile scivolare in comportamenti e atteggiamenti o una qualità della vita che è molto al di sotto di quello che tu meriti.” (Anthony Robbins)
  36. “Non è quello che otteniamo. Ma chi diventiamo, a cosa contribuiamo…che da significato alle nostre vite.” (Anthony Robbins)
  37. “Niente ha un sapore così buono come avere buone senzazioni.” (Anthony Robbins)
  38. “Divertiti quando prendi decisioni. Devi essere consapevole che in ogni momento una decisione che tu fai può cambiare il corso della tua vita per sempre: la persona che ti sta davanti quando stai facendo una fila o la persona a cui sedi di fianco in aereo, la prossima chiamata che fai o che ricevi, il prossimo film che guardi o il prossimo libro che leggi potrebbe essere la che apre le barriere per ti stavano impedendo di raggiungere i tuoi obiettivi.” (Anthony Robbins)
  39. “Una decisione reale è misurata dal fatto che hai intrapreso una nuova azione, Se non c’ è un’ azione, allora non hai veramente deciso.” (Anthony Robbins)
  40. “Il segreto del successo è imparare a usare il dolore e il piacere invece di permettere al dolore e al piacere di controllarti.” (Anthony Robbins)
  41. “Che cosa farò oggi per raggiungere gli obiettivi che ho scelto di raggiungere in futuro?” (Anthony Robbins)
  42. “L’ unico viaggio impossibile è quello che non inizi mai.” (Anthony Robbins)
  43. “Nella vita, molte persone sanno che cosa fare, ma poche persone fanno quello che sanno di dover fare.” (Anthony Robbins)
  44. “Ora sei a un incrocio. Questa è la tua opportunità per fare la più importante decisione che potrai mai fare. Dimentica il tuo passato. Chi sei veramente ora? Non pensare a chi sei stato. Chi sei ora? Chi hai deciso di diventare? Prendi con consapevolezza questa decisione.” (Anthony Robbins)
  45. “La focalizzazione è un sentimento.” (Anthony Robbins)
  46. “Molte persone dicono, “Bene, mi piacerebbe fare una decisione come quella, ma non sono sicuro di come potrei cambiare la mia vita.” Queste persone sono paralizzate dalla paura di non sapere esattamente come trasformare i loro sogni in realtà. E come risultato, non compiono mai le decisioni che potrebbero trasformare le loro vite in dei capolavori che meritano. Io sono qui per dirti che non è importante all’ inizio sapere come andrai ad ottenere un determinato risultato. Quello che è importante è decidere che troverai un modo, non importa come.” (Anthony Robbins)
  47. “Affinchè i cambiamenti abbiano un vero valore, devono durare nel tempo ed essere consistenti.” (Anthony Robbins)
  48. “Non sono gli eventi delle nostre vite che ci formano, ma invece ci formano i nostri principi e quello che gli eventi significano.” (Anthony Robbins)
  49. “La vita è un dono e ci orre il privilegio, l’ opportunità, e la responsabilità di restituire qualcosa per diventare migliori.” (Anthony Robbins)
  50. “Tutti gli uomini muoiono. Ma non tutti gli uomini vivono.” (Anthony Robbins)
  51. “Perchè non fare l’ allegria, la sfacciataggine, la giocosita delle priorità per te? Non devi avere una ragione per sentirti bene – tu sei vivo; ti puoi sentire bene anche se non c’ è nessuna ragione!” (Anthony Robbins)
  52. “Un principio che ho sviluppato per sostenermi attraverso tempi duri è semplicemnte questo: i ritardi del Signore non sono rifiuti del Signore.(Anthony Robbins)
  53. “Gli obiettivi sono come magneti, attrarranno le cose che li renderanno reali.” (Anthony Robbins)
  54. “Ogni volta che vuoi sinceremente cambiare, la prima cosa che devi fare è alzare i tuoi standards.” (Anthony Robbins)
  55. “Non ci sono dei veri successi senza incontrare prima il rifiuto. Più rifiuti ottieni, meglio sarai, più imparerai e più sarai vicino al tuo obiettivo…Se puoi accettare il rifiuto, imparerai a ottenere ogni cosa che vuoi.” (Anthony Robbins)
  56. “Ci sono tre decisioni che possiamo controllare in ogni momento delle nostre vite: su cosa focalizzarci, quali cose sono importanti, e cosa fare nonostante le difficoltà che potrebbero sembrarci dei limiti.” (Anthony Robbins)
  57. “O tu stabilisci le tue percezioni, o qualcun altro le stabilirà per te. O fai quello che vuoi fare, o rispondi al piano che qualcun’ altro ha per te.” (Anthony Robbins)
  58. “Il tuo cervello non riesce a capire la differenza tra qualcosa che tu immagini intensamente e qualcosa che tu vivi realmente.” (Anthony Robbins)
  59. “Usare il potere delle decisioni ti da la capacità di superare ogni scusa per cambiare in un istante la tua vita.” (Anthony Robbins)
  60. “La nascita dell’ eccellenza nasce dalla nostra consapevolezza che le nostre credenze sono una scelta. Noi di solito non pensiamo in questo modo, ma la fede può essere una scelta consapevole. Puoi scegliere credenze che ti limitano, o puoi scegliere credenze che ti supportano. Il trucco è scegliere credenze che ti conducono al successo e scartare le credenze che ti tengono indietro.” (Anthony Robbins)
  61. “Vuoi imparare a mangiare molto? Allora fai questo: mangia un pò. In questo modo, sarai abbastanza in giro per mangiare molto. (Anthony Robbins)
  62. “Ricorda: noi otteniamo quello che tolleriamo. Quindi basta tollerare le tue scuse, le tue credenze limitanti del passato, i tuoi stati emozionai di paura o di mediocrità. Usa il tuo corpo come uno strumento in grado di darti ferrea volontà, determinazione e impegno. Affronta le tue difficoltà con la ferma convinzione che i problemi sono solo delle buche nella strada che conduce ai tuoi sogni. E partendo da questa convinzione, quando intraprenderai azioni massiccie – con una strategia efficace e dimostrata – allora riscriverai la tua storia.” (Anthony Robbins)
  63. “Tutte le svolte personali inziano con un cambiamento delle credenze.”(Anthony Robbins)
  64. “Ogni volta che hai difficoltà nel fare una decisione importante, puoi essere sicuro che la causa deriva dal fatto che non hai definito chiaramente i tuoi valori.” (Anthony Robbins)
  65. “Ricordati: stiamo affogando dalla troppa informazione, ma siamo in carenza di saggezza.” (Anthony Robbins)
  66. “Ridi spesso e molto; conquista il rispetto delle persone intelligenti e l’ affetto dei bambini; apprezza le critiche oneste e sopporta il tradimento dei falsi amici; apprezza la bellezza; sforzati di trovare il meglio delle persone; lascia un mondo un pò migliore di quello che hai trovato; fai in modo che almeno una persona abbia avuto una vita pià facile grazie a te. Questo è avere successo.” (Anthony Robbins)
  67. “Per la maggior parte delle persone, la paura di perdere è molto più grande del desiderio di guadagnare.” (Anthony Robbins)
  68. “La vita non è aspettare che la tempesta passi; ma è imparare a danzare nella pioggia.” (Anthony Robbins)
  69. “Le persone di successo raramente, o quasi mai, credono che un problema sia permanente, mentre i falliti credono che anche i più piccoli problemi siano permanenti.” (Anthony Robbins)
  70. “Sfrutta l’ opportunità d’ imparare dai tuoi errori: trova la causa del tuo problema ed eliminala. Non provare a essere perfetto; cerca solo di essere un esempio eccellente di essere umano.” (Anthony Robbins)
  71. “Per raggiungere un obiettivo bisogna impegnarsi.” (Anthony Robbins)
  72. “In realtà, all’ epoca ero incredibilmente pessimista e vedevo le cose peggio di quello che erano veramente. Usavo il mio pessimismo come uno scudo. Ma questo approccio che mi ha difeso dal dolore, in realtà mi ha anche privato del piacere.” (Anthony Robbins)
  73. “Ogni persona di successo che conosco ha la capacità di rimanere calmo, lucido e potente in mezzo a tempeste “emozionali”. Come fanno queste persone a comportarsi in questo modo? La maggior parte di loro segue una regola fondamentale: Nella vita bisogna trascorrere massimo il 10% del tempo a pensare al problema e almeno il 90% del tempo a pensare alla soluzione.” (Anthony Robbins)
  74. “Decidere d’ impengarti per raggiungere obiettivi di lungo termine, invece di obiettivi di breve termine, è importante come ogni decisione che farai durante la tua vita.” (Anthony Robbins)
  75. “Il mio insegnante Jim Rohn mi ha insegnato un semplice principio: ogni giorno, rimani di guardia alla porta d’ ingresso della tua mente, e decidi solo te che pensieri e principi lasciare entrare.” (Anthony Robbins)
  76. “La verità è che non c’ è niente che tu non possa raggiungere: 1) Decidi chiaramente in cosa sei impegnato a raggiungere, 2) Decidi d’ intraprendere azioni massiccie, 3) Nota quello che sta funzionando e quello che non sta funzionando, 4) Continua a cambiare il tuo approccio fino a quando non raggiungi i risultati che vuoi, utilizzando tutti gli strumenti che ti fornisce la vita.” (Anthony Robbins)
  77. “Le credenze hanno il potere di creare e il potere di distruggere. Gli esseri umani hanno la fantastica abilità di prendere ogni esperienza delle loro vite e creare un significato che può incoraggiarli o scoraggiarli.” (Anthony Robbins)
  78. “Il segreto del successo è imparare come usare il dolore e il piacere invece di permettere al dolore e al piacere di usarti. Se fai questo sarai al timone della tua vita, altrimenti la tua vita controllerà te.” (Anthony Robbins)
  79. “Ogni modello di emozione o comportamento che è rinforzato continuamente diventerà una risposta automatica e condizionata. Ogni cosa che non rinforziamo, alla fine scomparirà.” (Anthony Robbins)
  80. “Il tuo destino si decide nel momento in cui prendi delle decisioni.” (Anthony Robbins)
  81. “Noi siamo quello che pensiamo.” (Anthony Robbins)
  82. “L’ azione è quello che ha in comune ogni grande successo. E’ l’ azione che produce risultati. La conoscenza è solo potere potenziale fino a quando arriva nelle mani di qualcuno in grado d’ intraprendere azioni massiccie.” (Anthony Robbins)
  83. “Fare una vera decione significa impegnarsi a raggiungere un risultato, e poi tagliare fuori ogni altra possibilità.” (Anthony Robbins)
  84. “Prima di cambiare una organizzazione, un’ azienda , una nazione – o il mondo – inizia con il semplice passo di cambiare te stesso.” (Anthony Robbins)
  85. “Puoi essere ricco avendo più di quello che hai bisogno, o avendo meno bisogno di quello che hai.” (Anthony Robbins)
  86. “Capire le emozioni è la chiave per raggiungere l’ eccellenza.” (Anthony Robbins)
  87. “La strada per il successo è sempre in costruzione.” (Anthony Robbins)
  88. “Quando ti arrabbi con una persona, cerca di capire che questa persona potrebbe avere interpretato male una situazione e potrebbe non sapere quello che per te è importante.” (Anthony Robbins)
  89. “I leaders sono quegli individui che vivono con credenze potenzianti e insegnano agli altri a raggiungere le loro potenzialità andando a eliminare le credenze limitanti.” (Anthony Robbins)
  90. “1. Che cosa voglio? (Visione) 2. Che cosa è importante? (Valori) 3. Come lo raggiungo? (Metodi) 4. Che cosa mi impedisce di raggiungere quello che voglio? (Ostacoli) 5. Come saprò quello sto raggiungendo il successo? (Misure)” (Anthony Robbins)
  91. “Se sei preparato e sai quello che è necessario fare, non c’ è un rischio. Devi solo capire come raggiungere i tuoi obiettivi. C’ è sempre un modo per raggiungerli.” (Anthony Robbins)
  92. “Il futuro ha molti nomi. Per il debole, è irraggiungibile. Per il pauroso, è sconosciuto. Per il coraggioso, è fantastico.” (Anthony Robbins)
  93. “L’ unico motivo per cui non abbiamo quello che vogliamo nella vita è che ci creamo credenze limitanti sul perchè non possiamo raggiungere quello che vogliamo.” (Anthony Robbins)
  94. “E’ una cosa divertente della vita; se ti rifiuti di accettare le cose che non siano il meglio, allora otterrai solo il meglio.” (Anthony Robbins)
  95. “Non bisogna mai testare con entrambi i piedi la profondità di un fiume.” (Anthony Robbins)
  96. “Il successo è semplice. Per prima cosa, devi decidere esattamente quello che vuoi; per seconda cosa devi decidere di pagare il prezzo per ottenere quello che vuoi; infine devi pagare il prezzo.” (Anthony Robbins)
  97. “Il mondo in cui viviamo è il mondo in cui abbiamo deciso di vivere consciamente o inconsciamente. Se scegliamo la felicità, allora la otterremo. Se scegliamo la miseria, allora otteremo questa.” (Anthony Robbins)
  98. “Non cercare di chi è la colpa, cerca una soluzione.” (Anthony Robbins)
  99. Il poeta William Blake una volta scrisse, “L’ uomo che non cambia mai la sua opinione è come se la sua mente fosse dell’ acqua putrida.” (Anthony Robbins)
  100. “Contrariamente alla saggezza popolare, la conoscenza non è potere ma è   potere potenziale. Non è  la conoscenza chhe racchiude l’ eccellenza. L’ esecuzione esprime l’ eccellenza. L’ esecuzione sconfigge sempre la conoscenze.” (Anthony Robbins)
  101. “Molte delle più famose persone nella nostra cultura che hanno raggiunto i loro sogni, non sono riusciti a godersi la vita. Così spesso si sono rifugiati nelle droghe perchè non si sentivano soddisfatti. Questo è avvenuto perchè non hanno capito la differenza tra raggiungere gli obiettivi e raggiungere obiettivi coerenti con i loro valori.” (Anthony Robbins)
  102. “Prendere una vera decisione significa eliminare ogni altra possibilità a parte intraprendere le azioni coerenti con la decisione.” (Anthony Robbins)
  103. “Se non hai fatto nessun errore, allora stai perdendo e dovresti giocare un’ altro gioco.” (Anthony Robbins)
  104. “Il modo più veloce per sentire una connessione, un senso di significato della vita, è avere un sensazione profonda di certezza e di varietà, e metterti in una condizione dove puoi essere di aiuto agli altri.” (Anthony Robbins)
  105. “Per evitare di essere criticate, non bisogna dire niente, non bisogna fare niente, non bisogna essere niente.” (Anthony Robbins)
  106. “Il denaro non è nient’ altro di un riflesso della tua creatività, della tua capacità di focalizzarti e della tua capacità di aggiungere valore e di riceverlo indietro.” (Anthony Robbins)
  107. “Il denaro non può cambiare chi sei. Tutto quello che fa è aumentare chi siamo. Se qualcuno è meschino ed egoista, con più denaro diventa più egoista e più meschino. Se sei amabile e gentile, con più denaro sarai più amabile e più gentile.” (Anthony Robbins)
  108. “Non importa quanto difficile possa essere la nostra situazione, c’ è sempre qualcuno che sta soffrendo più di noi.” (Anthony Robbins)
  109. “Sei nel mezzo di una guerra: una battaglia tra i limiti di una folla che sta cercando di distruggere i tuoi sogni, e il potere della tua visione di creare e di dare un contributo.”  (Anthony Robbins)
  110. “Ogni avversità nasconde una grande opportunità.” (Anthony Robbins)
  111. “Si deve imparare dal passato e non vivere nel passato. Focalizzati nelle cose che ti motivano e che ti ispirano.” (Anthony Robbins)

I libri indispensabili per conoscere il pensiero di Tony Robbins sono i seguenti: