15 FRASI DI DUSTIN MOSKOVITZ

15 FRASI DI DUSTIN MOSKOVITZ

“Inizia un business per fare la differenza.” (Andrea Leonardi)

Ecco 15 frasi di Dustin Muskovitz che cambieranno la tua vita:

  1. “Non sono sicuro da dove venga, ma ogni volta che incontro qualcuno che dice “Voglio davvero essere un imprenditore” ma non ha idea di cosa voglia fare, penso solo: “Questa persona è totalmente senza scopo.” (Dustin Moskovitz)
  2. “C’è molto compiacimento nella filantropia. Le persone pensano che le organizzazioni stiano cercando di fare del bene, e questo è abbastanza, anche se i risultati non ci sono. Ma questo è uno spreco e inefficiente. Elimina i programmi migliori.” (Dustin Moskovitz)
  3. “Facebook è stato fondato il 4 febbraio 2004. Il 5 febbraio ci sentivamo abbastanza fiduciosi, anche osservando le prime ore di utilizzo. Gli studenti l’hanno usato come un matto. Si iscriverebbero e poi trascorreranno le prossime 3-4 ore su di esso. Poi andavamo in aula e lo vedevamo sullo schermo di ogni computer.” (Dustin Moskovitz)
  4. “Ero davvero in ansia per i soldi. L’ho preso dai miei genitori. Lo sono ancora, ma per ragioni completamente diverse.” (Dustin Moskovitz)
  5. “Facebook era una missione molto grande; l’ha davvero buttato fuori dall’universo. È piuttosto difficile concentrarsi su una piccola idea dopo. Devi davvero lavorare su qualcosa che ritieni possa avere un impatto simile.” (Dustin Moskovitz)
  6. “Ci sono molte persone che costruiscono piccole idee ora.” (Dustin Moskovitz)
  7. “C’è un’idealizzazione dell’essere un imprenditore, ma la cosa più importante è avere una grande idea.” (Dustin Moskovitz)
  8. “Non posso applicare 3 miliardi di dollari di capitale all’industria tecnologica. Non funzionerebbe.(Dustin Moskovitz)
  9. “Nelle infrastrutture, nell’istruzione, posso davvero fare la differenza. Posso cambiare la vita di qualcuno, in meglio, in modo permanente.” (Dustin Moskovitz)
  10. “Se posso migliorare l’istruzione di un bambino, posso aumentare il suo stipendio in seguito e per decenni.” (Dustin Moskovitz)
  11. “Uno degli scopi della vita, e egoisticamente ciò che rende felici le persone, è costruire cose che abbiano un impatto.” (Dustin Moskovitz)
  12. “Come con Google, Facebook era un luogo che concentrava solo molti dei migliori talenti. È semplicemente naturale che quelle persone vadano avanti e continuino ad avere successo.” (Dustin Moskovitz)
  13. “Una volta che alcuni dipendenti di Facebook mettono insieme un’idea promettente e avviano un’azienda, è molto eccitante per le persone.” (Dustin Moskovitz)
  14. “Penso che essere un dipendente di Facebook sia davvero correlato a buone idee.” (Dustin Moskovitz)
  15. “Era una precondizione per lasciare Facebook che non avrei iniziato qualcosa che riguardasse solo la caccia ai soldi.” (Dustin Moskovitz)

Per approfondire il pensiero di Dustin Moskowitz, ti consigliamo di studiare il seguente libro: