16 FRASI DI GIACOMO SAVER DI SEGRETIBANCARI.COM

FRASI DI GIACOMO SAVER

“Se un sogno ha così tanti ostacoli, signifiva che è quello giusto.” (Giuseppe Cicorella)

Ecco 16 frasi di Giacomo Saver che cambieranno la tua vita:

  1. “Se non fossi una persona seria non avrei intrapreso insieme a te questa meravigliosa avventura sul web.” (Giacomo Saver)
  2. “Riprendere il controllo dei propri soldi aumentando i rendiementi del tuo portafoglio è più semplice di quanto credi.” (Giacomo Saver)
  3. “Il futuro della tecnologia, in definitiva, si lega a quello della borsa.” (Giacomo Saver)
  4. “Per ottenere una stabilità nei rendimenti di lungo periodo non serve inseguire le mode, né avere i prodotti migliori.” (Giacomo Saver)
  5. “Investire comporta la presa di decisioni in un contesto di incertezza. Nessuno può prevedere, infatti, cosa accadrà in futuro.” (Giacomo Saver)
  6. “Oggi è il momento di investire.” (Giacomo Saver)
  7. “La crescita dei profitti aziendali ha motivazioni di tipo sia macroeconomico sia microeconomico.” (Giacomo Saver)
  8. “Occorre essere relativamente prudenti circa le future prospettive del mercato americano.” (Giacomo Saver)
  9. “Il 90% dei fondi a gestione attiva ottiene sistematicamente risultati inferiori a quelli del mercato in cui investe.” (Giacomo Saver)
  10. “Nel momento stesso in cui decidete di investire è di fondamentale importanza stendere un piano che guidi le vostre scelte future.” (Giacomo Saver)
  11. “Evitare di guardare troppo spesso il portafoglio durante i ribassi è utile, poiché frena l’attività cerebrale dell’ amigdala. Ed evita vendite impulsive.” (Giacomo Saver)
  12. “La mancanza di una strategia, insieme con una iper attenzione agli scossoni giornalieri, produce danni enormi.” (Giacomo Saver)
  13. “Quello che davvero ti manca per diventare un investitore libero che guadagna con i suoi investimenti è un sistema integrato per investire.” (Giacomo Saver)
  14. “Chi illude i risparmiatori che sia possibile operare sui mercati in modo tale da evitare i crolli sfruttando i rialzi li inganna grossolanamente.” (Giacomo Saver)
  15. “La ripartizione del capitale tra azioni ed obbligazioni è una delle scelte più importanti che l’investitore debba fare.” (Giacomo Saver)
  16. “L’ orizzonte temporale è il periodo durante il quale l’investitore rinuncia alla disponibilità del proprio capitale. Tanto più esso è esteso, tanto maggiore sarà il rischio che l’investitore stesso potrà sopportare.” (Giacomo Saver)

Per approfondire il pensiero di Giacomo Saver ti consigliamo di leggere questi suoi bestseller: