21 FRASI DI VITALIK BUTERIN

21 FRASI DI VITALIK BUTERIN

“Noi non lo accettiamo il curriculum. Non ci serve.” (Big Luca)

Ecco 21 frasi di Vitalik Buterin che cambieranno la tua vita:

  1. “Inizialmente, ho pensato che Ethereum fosse una cosa che sarebbe stata usata dalle persone per scrivere semplici script finanziari.” (Vitalik Buterin)
  2. Bitcoin ed Ethereum stanno facendo cose diverse.” (Vitalik Buterin)
  3. Bitcoin è una valuta digitale e il protocollo è scritto per sostenere questa criptovaluta. Chiaramente, la piattaforma Ethereum ha ETH, è anche una valuta digitale, ma esiste per sostenere il protocollo.” (Vitalik Buterin)
  4. “Alcuni utenti Bitcoin vedono l’hard fork come in qualche modo una violazione dei loro valori più fondamentali. Personalmente ritengo che questi valori fondamentali, spinti a tali estremi, siano sciocchi.” (Vitalik Buterin)
  5. “Il vantaggio principale della tecnologia blockchain dovrebbe essere che è più sicura, ma le nuove tecnologie sono generalmente diffidate delle persone e questo paradosso non può essere davvero evitato.” (Vitalik Buterin)
  6. “Per avere un database decentralizzato, devi avere sicurezza. Per avere sicurezza, devi avere incentivi.” (Vitalik Buterin)
  7. “Ci sono sicuramente molte banche interessate alle blockchain private.” (Vitalik Buterin)
  8. “Molte persone a diversi livelli del governo russo sono aperte alle criptovalute.” (Vitalik Buterin)
  9. “Le società di software blockchain potrebbero finire per essere amalgamate nei giganti del software esistenti, a quel punto i brevetti blockchain diventeranno parte della guerra dei brevetti esistente.” (Vitalik Buterin)
  10. “Le blockchain ridurranno i costi di ricerca, causando una sorta di scomposizione che consente di avere mercati di entità segregate orizzontalmente e verticalmente.” (Vitalik Buterin)
  11. “Potresti immaginare qualcosa come un sistema completamente automatizzato per il noleggio di biciclette che viene eseguito completamente tramite criptovalute blockchain. E in teoria basta avviarlo e funziona in modo completamente autonomo.” (Vitalik Buterin)
  12. “Mentre la maggior parte delle tecnologie tende ad automatizzare i lavoratori in periferia che svolgono compiti umili, le blockchain automatizzano il centro.” (Vitalik Buterin)
  13. “Invece di far perdere il lavoro al tassista, la blockchain esclude Uber e consente ai tassisti di lavorare direttamente con il cliente.” (Vitalik Buterin)
  14. “Se la crittografia ha successo, non è perché dà potere a persone migliori, è perché dà potere a istituzioni migliori.” (Vitalik Buterin)
  15. Bitcoin è ottimo come forma di denaro digitale, ma il suo linguaggio di scripting è troppo debole per poterci costruire sopra qualsiasi tipo di seria applicazione avanzata.” (Vitalik Buterin)
  16. “La rivoluzione industriale ci ha permesso, per la prima volta, di iniziare a sostituire il lavoro umano con le macchine.” (Vitalik Buterin)
  17. “In genere sostengo quasi tutti i tentativi di secessione che si presentano. Se, in futuro, ci fosse quel tipo di controversia in Ethereum, sarei sicuramente molto felice di vedere Ethereum A andare in una direzione ed Ethereum B nell’altra.” (Vitalik Buterin)
  18. “Sebbene la blockchain di Ethereum sia una blockchain pubblica, è bello vedere blockchain private e di consorzio che utilizzano la base di codice Ethereum attivamente in fase di sviluppo.” (Vitalik Buterin)
  19. “Ricordo di aver saputo, per un po’, per molto tempo, che ero un po’ anormale in un certo senso.” (Vitalik Buterin)
  20. “Quando ho inventato Ethereum, il mio primo pensiero è stato: Ok, questa cosa è troppo bella per essere vera.” (Vitalik Buterin)
  21. “Il lato tecnico dell’efficacia di Ethereum è al 100% un esercizio di ingegneria.” (Vitalik Buterin)

Per approfondire il pensiero di Vitalik Buterin, ti consigliamo di studiare i seguenti libri: