22 FRASI DI JEREMY STOPPELMAN

22 FRASI DI JEREMY STOPPELMAN

“La Libertà Finanziaria è la capacità di mantenere inalterato il proprio stile di vita, senza dover lavorare, perché sostenuto da entrate automatiche.” (Alfio Bardolla)

Ecco 22 frasi di Jeremy Stoppelman che cambieranno la tua vita:

  1. “C’è stata resistenza a ogni nuova tecnologia che sia stata introdotta. Quando i libri uscirono centinaia di anni fa, ci furono lamentele sul fatto che avrebbero distrutto la tradizione orale. Alcune di quelle paure erano giustificate, ma non fermarono l’ascesa della parola scritta. E i libri si sono dimostrati incredibilmente utili.” (Jeremy Stoppelman)
  2. “I consumatori hanno avuto molto potere da Yelp e da strumenti simili: prima, quando avevano una brutta esperienza, non potevano fare molto.” (Jeremy Stoppelman)
  3. Yelp si trova in una posizione molto bella: i dati locali, e in particolare i dati di revisione, sono una delle app killer sui telefoni cellulari.” (Jeremy Stoppelman)
  4. “Quando leggi le recensioni su Yelp, hai un’idea di cosa succederà quando varchi la soglia di un’ attività.” (Jeremy Stoppelman)
  5. “Penso che in ogni attività Internet di consumo di successo, ci saranno avvocati interessati ad attaccare la tua azienda, soprattutto quando pensano che ci sia un incentivo finanziario nel farlo.” (Jeremy Stoppelman)
  6. “All’inizio del 2008, è stato confermato che ci sarebbe stata l’opportunità di creare applicazioni per iPhone. Siamo stati abbastanza fortunati da fare la scelta giusta su questo: scommettere in anticipo, investire risorse e avere un’applicazione abbastanza buona nell’ Apple Store nel momento in cui è stato aperto.” (Jeremy Stoppelman)
  7. “Scegli qualcosa di cui sei appassionato o un punto dolente che ti ha colpito e che ritieni abbia davvero bisogno di essere cambiato.” (Jeremy Stoppelman)
  8. “La cosa più importante è creare un prodotto che i consumatori trovino utile. Man mano che sempre più persone piace qualcosa, diventa sempre più difficile avere una teoria del complotto al riguardo.” (Jeremy Stoppelman)
  9. “Mantenere la fiducia del consumatore è fondamentale per la nostra attività. Viviamo e respiriamo solo una cosa, che è voler mettere in contatto i consumatori con le grandi imprese locali, e non credo che possiamo farlo se non disponiamo di modi efficaci per prevenire i trucchi del sistema.” (Jeremy Stoppelman)
  10. “Ci sono così tante aziende che hanno successo su Yelp che non ci pagano un dollaro e ne siamo davvero entusiasti.” (Jeremy Stoppelman)
  11. Se qualcuno scrive una recensione su una lavanderia a secco, quel contenuto non è selvaggiamente virale. Non è come un video virale che può diffondersi in tutto il mondo in pochi minuti, quindi, di conseguenza, ogni mercato è quasi un’isola a sé.” (Jeremy Stoppelman)
  12. “Non credo che sia necessariamente il vincitore in tutto il mondo, dove deve esserci una guida locale per il mondo intero. Sicuramente faremo il maggior numero possibile di questi mercati.” (Jeremy Stoppelman)
  13. “Ho passato un paio di fusioni, non sono così divertenti. Ed è facile perdere la concentrazione su questa grandiosa missione che ti sei stabilito come azienda indipendente.” (Jeremy Stoppelman)
  14. “Penso che mio padre facesse un lavoro legale per qualcuno che aveva un Packard Bell 8088 e non potevano pagarlo, quindi gli hanno dato un computer. Inizialmente non mi era permesso toccarlo, ma non durò a lungo. Ho iniziato ad armeggiare e ci sono state molte volte in cui ho danneggiato il computer.” (Jeremy Stoppelman)
  15. “Su dispositivi mobili, quali sono le app principali? Si tratta fondamentalmente di messaggistica, mappatura e revisione dei dati.” (Jeremy Stoppelman)
  16. Yelp è un’azienda tecnologica, ma anche un’azienda che capisce come le persone vogliono entrare in contatto tra loro.” (Jeremy Stoppelman)
  17. “Quando Yelp è decollato per la prima volta, le nostre classifiche su Google fluttuavano selvaggiamente.” (Jeremy Stoppelman)
  18. “Avviando un’azienda, il tuo successo dipenderà molto da come ti adatti. Prenderai decisioni, farai scommesse; la maggior parte di loro si rivelerà sbagliate.” (Jeremy Stoppelman)
  19. “Penso che prestando attenzione al feedback che ricevi su Yelp, puoi integrarlo molto rapidamente nella tua attività … Le persone davvero esperte là fuori non prendono necessariamente nulla di negativo sul personale, ma lo usano come feedback costruttivo per adattare la propria attività.” (Jeremy Stoppelman)
  20. “All’inizio, Yelp è nato come un servizio in cui non pensavamo che le persone avrebbero scritto recensioni per divertimento. L’intero concetto di contenuto generato dagli utenti era piuttosto nuovo nel 2004.” (Jeremy Stoppelman)
  21. “Circa ogni anno o due, c’è un momento di verità in cui c’è qualche nuovo sviluppo nel mercato, qualche nuova tecnologia, una sorta di crisi esistenziale. Devi solo essere vigile nel cercare quei momenti.” (Jeremy Stoppelman)
  22. “Si deve sperimentare. Ogni tanto ti imbatti in qualcosa che ti lascia a bocca aperta.” (Jeremy Stoppelman)

Per approfondire la vita straordinaria di Jeremy Stoppelman suggeriamo di leggere il seguente libro: