24 FRASI DI DREW HOUSTON

24 FRASI DI DREW HOUSTON

“Affiliate Marketing? Rischioso: lasciatelo agli altri. Voi fate cose serie.” (Big Luca)

Ecco 24 frasi di Drew Houston che cambieranno la tua vita:

  1. “Non preoccuparti del fallimento; devi avere ragione solo una volta.” (Drew Houston)
  2. “Se hai un sogno, puoi trascorrere tutta la vita studiando, pianificando e preparandoti. Quello che dovresti fare è iniziare.” (Drew Houston)
  3. “Il tuo rischio più grande non è fallire, ma bensì diventare troppo comodo.” (Drew Houston)
  4. “Circondarsi di persone stimolanti, ora è importante quanto avere talento o lavorare sodo.” (Drew Houston)
  5. “Le persone più felici e di maggior successo che conosco non amano solo quello che fanno, sono ossessionate dalla risoluzione di un problema importante, qualcosa che conta per loro.” (Drew Houston)
  6. “Si diventa la media delle 5 persone che si frequentano di più.” (Drew Houston)
  7. “Non puoi concentrarti su ciò che stanno facendo tutti gli altri: devi guardare ciò che è veramente rotto e pensare a cosa puoi fare per risolverlo.” (Drew Houston)
  8. “Invece di cercare di rendere la tua vita perfetta, concediti la libertà di renderla un’avventura e vai sempre più in alto.” (Drew Houston)
  9. “Se inizi la tua attività, puoi imparare molto velocemente facendo le cose sbagliate.”
  10. “Le persone che lavorano più duramente non lavorano sodo perché sono disciplinate. Lavorano sodo perché lavorare su un problema eccitante è divertente.” (Drew Houston)
  11. “Devi massimizzare la probabilità che qualcuno si presenti davanti alla porta del tuo negozio o sito web e finisca con un problema risolto.” (Drew Houston)
  12. “Il luogo in cui vivi è importante: esiste un solo MIT. E c’è solo una Hollywood e una sola Silicon Valley.” (Drew Houston)
  13. “Non è una coincidenza: per qualunque cosa tu stia facendo, di solito c’è solo un posto dove vanno le persone migliori. Dovresti andare lì. Non accontentarti di nessun altro posto.” (Drew Houston)
  14. “Nessuno nasce CEO, ma nessuno te lo dice. Le storie sulle riviste fanno sembrare che Mark Zuckerberg si sia svegliato un giorno e volesse ridefinire il modo in cui il mondo comunica creando un’azienda da miliardi di dollari.” (Drew Houston)
  15. “Un malinteso è che gli imprenditori amano il rischio. In realtà, vogliamo tutti che le cose vadano come ci aspettiamo. Ciò di cui hai bisogno è un cieco ottimismo e una tolleranza per l’incertezza.” (Drew Houston)
  16. Il rischio è un’idea antiquata: i tuoi genitori potrebbero non capirlo, ma assumersi dei rischi non ha uno svantaggio.” (Drew Houston)
  17. “I dispositivi stanno diventando più intelligenti, la tua televisione, la tua auto, e questo significa più dati sparsi in giro. Deve esserci una struttura che colleghi tutti questi dispositivi. È quello che facciamo.” (Drew Houston)
  18. “In realtà non penso che importi quanto sei in anticipo o in ritardo fintanto che raggiungi la massa critica.” (Drew Houston)
  19. “Hai bisogno di quella fame, non importa cosa, perché alla fine il periodo della luna di miele svanisce. Da qualche parte tra la stampa dei tuoi biglietti da visita che dicono “fondatore” su di essi e tutto il resto che devi fare, ti rendi conto: “Oh, in realtà questo è un sacco di lavoro”.” (Drew Houston)
  20. “Molte volte è una risorsa non sapere tutto di tutto.” (Drew Houston)
  21. “Sono successe molte cose davvero grandiose e innovative quando le persone semplicemente non sapevano che non sarebbe stato possibile.” (Drew Houston)
  22. “Non diventerai un grande manager dall’oggi al domani. Non diventerai un grande oratore pubblico o non scoprirai come raccogliere fondi in un giorno. Queste sono le cose su cui vuoi far partire l’orologio il prima possibile.” (Drew Houston)
  23. “Il software tocca tutte queste diverse cose che usi e le aziende tecnologiche stanno rivoluzionando tutte le diverse aree del mondo, dal modo in cui facciamo acquisti a come funziona l’agricoltura, tutte queste cose che non sono tecniche vengono capovolte dal software. Quindi poter giocare in quell’universo fa davvero la differenza.” (Drew Houston)
  24. “Abbiamo avuto clienti dall’inizio. Il motivo per cui le persone usano Dropbox è perché lo adorano davvero. Pensiamo di più a chi competerà con ciò che faremo, non con dove abbiamo iniziato.” (Drew Houston)

Per approfondire la vita straordinaria di Drew Houston ti consigliamo di leggere i seguente bestseller: