24 FRASI DI GIULIO PASQUINI

24 FRASI DI GIULIO PASQUINI

“Iniziare a fare ecommerce è, a parere mio, la scelta migliore.” (Thomas Macorig)

Ecco 24 frasi di Giulio Pasquini che cambieranno la tua vita:

  1. “Non è possibile definire la ricchezza. E’ possibile definire la libertà.” (Giulio Pasquini)
  2. “La vita è una corsa, ma la gara è solo con te stesso/a.” (Giulio Pasquini)
  3. “Non lavorare a testa bassa pensando di svolgere il tuo compitino e tornare a casa. Allarga la visione. Guarda il quadro più ampio!” (Giulio Pasquini)
  4. “Finché ci saranno persone convinte di non poter capire il denaro e la sua origine, giustificando la loro posizione con la complessità di funzionamento del sistema, allora ci sarà sempre qualcuno capace di convincerci che è meglio che sia qualcun altro a occuparsi del nostro denaro.” (Giulio Pasquini)
  5. “Nel trading, come nella Vita, la conoscenza dei principi fondamentali determina la tua Libertà… o la tua dipendenza da chi potrà sempre decidere per te.” (Giulio Pasquini)
  6. “Studia i mercati (ora più che mai).” (Giulio Pasquini)
  7. “Il mondo sta attraversando una profonda e sconvolgente fase di cambiamento, ma sta a noi decidere se cogliere l’attimo e sfruttare questo importante momento storico per diventare migliori, più ricchi e più liberi.” (Giulio Pasquini)
  8. “Per i più bravi il trading può anche costituire una fonte di entrata finanziaria extra e, volendo, se c’è la passione e la capacità, anche una carriera professionale.” (Giulio Pasquini)
  9. “In generale gli studenti dopo aver frequentato i nostri corsi sono in grado di gestire con una maggiore consapevolezza il proprio patrimonio e sono in grado di poter valutare le scelte che gli vengono consigliate dai professionisti del settore, nel caso si trovino a delegare questo aspetto alla banca o al consulente finanziario.” (Giulio Pasquini)
  10. “In Borsa non si scommette, ma si investe e si fa un’attività che, conoscendola adeguatamente ed impostandola in modo corretto, permette realmente di ottenere importanti risultati a fronte della gestione di alcuni rischi, come del resto accade in tutte le attività imprenditoriali.” (Giulio Pasquini)
  11. “Distinguerci è il nostro stile, aiutarti nel tuo cammino da trader è la nostra missione.” (Giulio Pasquini)
  12. “A differenza dei tanti corsi dedicati al trading, noi aiutiamo i nostri studenti a migliorare profondamente la loro competenza in materia finanziaria, a conoscere i mercati e a essere in grado di operare in modo serio e professionale.” (Giulio Pasquini)
  13. “Insegniamo a essere indipendenti nel creare le proprie strategie operative invece di seguire quelle di qualcun altro.” (Giulio Pasquini)
  14. “In Sapienza Finanziaria, da sempre, insegniamo a curare le radici invece di consegnare il frutto.
    Insegniamo a ragionare in modo autonomo, invece di fornire soluzioni già pronte.” (Giulio Pasquini)
  15. “Uno Stato ingabbiato come quello italiano, senza produrre moneta propria (non a debito), semplicemente, non ce la fa.” (Giulio Pasquini)
  16. “Spesso, gli aspiranti Trader che si esercitano in demo non hanno problemi a portare il “mercato” dalla loro parte. È quando si inizia a fare sul serio che iniziano i guai.” (Giulio Pasquini)
  17. “Non lavorare per i soldi.” (Giulio Pasquini)
  18. “Chi non ama il proprio lavoro e si ritrova a dover lavorare anche oltre gli orari canonici pensa di essere sfruttato e non fa altro che lamentarsi, ma se ami ciò che fai riuscirai a capire (anzi, sarà naturale pensarlo) che il risultato di tutto questo è tanto valore in più che, anche se ora non lo vedi, ti produrrà nel tempo un ritorno con i relativi interessi.” (Giulio Pasquini)
  19. “La misura di una persona è data dalle dimensioni di ciò che la abbatte.” (Giulio Pasquini)
  20. “Devi fare affidamento solo sulle tue ali se vuoi vincere nel mondo di oggi.” (Giulio Pasquini)
  21. “Quando la meta non è proprio dietro l’angolo, l’arma più potente che hai è la costanza, ovvero la capacità di sforzarsi ripetutamente.” (Giulio Pasquini)
  22. “Ogni giorno, fai un passo verso il tuo obiettivo. Leggi un libro, impara qualcosa di nuovo, esercitati per un po’ di tempo ogni giorno.” (Giulio Pasquini)
  23. “Non è mai troppo tardi (o troppo presto).” (Giulio Pasquini)
  24. “È tempo di crescere, di prendersi le proprie responsabilità e di conseguenza il controllo del proprio futuro.” (Giulio Pasquini)

Va sottolineato che il successo di Giulio Pasquini non è solo limitato al mondo del trading e dell’ imprenditoria, infatti ha anche scritto il seguente bestseller: