31 FRASI DI MALCOLM GLADWELL

31 FRASI DI MALCOLM GLADWELL

“Lanciare un nuovo brand per possedere il nome di una categoria nuova è l’unico modo che ha un brand non leader per diventare leader, almeno in un segmento di mercato.” (Frank Merenda)

Ecco 31 frasi di Malcolm Gladwell che cambieranno la tua vita:

  1. “Il successo è una funzione della perseveranza e dell’ostinazione e della volontà di lavorare duramente per ventidue minuti per dare un senso a qualcosa a cui la maggior parte delle persone rinuncerebbe dopo trenta secondi.” (Malcolm Gladwell)
  2. “Siamo troppo in soggezione nei confronti di coloro che hanno successo e troppo sprezzanti nei confronti di coloro che falliscono.” (Malcolm Gladwell)
  3. “Per creare un movimento contagioso, spesso devi creare prima molti piccoli movimenti.” (Malcolm Gladwell)
  4. “Le nostre prime impressioni sono generate dalle nostre esperienze e dal nostro ambiente, il che significa che possiamo cambiare le nostre prime impressioni modificando le esperienze che compongono quelle impressioni.” (Malcolm Gladwell)
  5. “I valori del mondo che abitiamo e le persone di cui ci circondiamo hanno un profondo effetto su chi siamo.” (Malcolm Gladwell)
  6. “Ci sono persone eccezionali là fuori che sono in grado di scatenare epidemie. Tutto quello che devi fare è trovarli.” (Malcolm Gladwell)
  7. La fede non è assenza di dubbio.” (Malcolm Gladwell)
  8. “Gli economisti parlano spesso del principio 80/20, che è l’idea che in ogni situazione circa l’80% del “lavoro” sarà svolto dal 20% dei partecipanti.” (Malcolm Gladwell)
  9. “Impariamo con l’esempio e con l’esperienza diretta perché ci sono limiti reali all’adeguatezza dell’istruzione verbale.” (Malcolm Gladwell)
  10. “Assumere il meglio di un altro è il tratto che ha creato la società moderna.” (Malcolm Gladwell)
  11. “Spesso un segno di competenza è notare ciò che non accade.” (Malcolm Gladwell)
  12. “C’è un modo semplice per impacchettare le informazioni che, nelle giuste circostanze, può renderle irresistibili. Tutto quello che devi fare è trovarlo.” (Malcolm Gladwell)
  13. “Il modo giusto per parlare con gli estranei è con cautela e umiltà.” (Malcolm Gladwell)
  14. “Qualsiasi sciocco può spendere soldi. Ma per guadagnare, risparmiare e rimandare la gratificazione, allora impari a valutare il denaro in modo diverso.” (Malcolm Gladwell)
  15. “Lavorare davvero duramente è ciò che fanno le persone di successo.” (Malcolm Gladwell)
  16. “La regola delle 10.000 ore è una chiave precisa per il successo.” (Malcolm Gladwell)
  17. “Sono coloro che hanno successo, in altre parole, che hanno maggiori probabilità di ricevere il tipo di opportunità speciali che portano a ulteriori successi.” (Malcolm Gladwell)
  18. “Ciò che si impara per necessità è inevitabilmente più potente dell’apprendimento che viene facilmente.” (Malcolm Gladwell)
  19. “Gli outlier sono coloro a cui sono state date opportunità e che hanno avuto la forza e la presenza di spirito per coglierle.” (Malcolm Gladwell)
  20. “Sono le persone nel mezzo che fanno il vero lavoro nel mondo.” (Malcolm Gladwell)
  21. “La pratica non è la cosa che fai una volta che sei bravo. È la cosa che fai che ti rende brava.” (Malcolm Gladwell)
  22. “La chiave per un buon processo decisionale non è la conoscenza. È la comprensione.” (Malcolm Gladwell)
  23. “Abbiamo, come esseri umani, un problema di narrazione. Siamo un po’ troppo veloci nel fornire spiegazioni per cose per le quali non abbiamo una spiegazione.” (Malcolm Gladwell)
  24. “Se lavori abbastanza duramente e ti fai valere, e usi la tua mente e la tua immaginazione, puoi modellare il mondo secondo i tuoi desideri.” (Malcolm Gladwell)
  25. “Nessuno che può alzarsi prima dell’alba trecentosessanta giorni all’anno non riesce ad arricchire la sua famiglia.” (Malcolm Gladwell)
  26. “Il punto di svolta è quel momento magico in cui un’idea, una tendenza o un comportamento sociale attraversa una soglia, si ribalta e si diffonde a macchia d’olio.” (Malcolm Gladwell)
  27. “Il coraggio non è qualcosa che hai già che ti rende coraggioso quando iniziano i tempi difficili. Il coraggio è ciò che guadagni quando hai attraversato momenti difficili e scopri che non sono poi così difficili, dopotutto.” (Malcolm Gladwell)
  28. “Il vero processo decisionale di successo si basa su un equilibrio tra pensiero deliberato e istintivo.” (Malcolm Gladwell)
  29. “Il successo non è un atto casuale. Nasce da un insieme prevedibile e potente di circostanze e opportunità.” (Malcolm Gladwell)
  30. “Quando diventiamo esperti in qualcosa, i nostri gusti diventano più esoterici e complessi.” (Malcolm Gladwell)
  31. “L’ uso eccessivo della forza crea problemi di legittimità e la forza senza legittimità porta alla sfida, non alla sottomissione.” (Malcolm Gladwell)

Per approfondire il pensiero di Malcolm Gladwell consigliamo di leggere i seguenti libri: