33 FRASI DI SILVIO MICALI

33 FRASI DI SILVIO MICALI

“Il marketing non è ciò che si studia all’ università.” (Frank Merenda)

Ecco 33 frasi di Silvio Micali che cambieranno la tua vita:

  1. “Quello che proponiamo è un modello vincente che si basa sulla disintermediazione.” (Silvio Micali)
  2. “Non ci può essere democrazia senza democratizzazione della finanza.” (Silvio Micali)
  3. “Abbiamo il dovere di diffondere cultura, di semplificarla. Questo per noi è un obbligo fondamentale.” (Silvio Micali)
  4. “Non credo che esista vera scienza nelle torri d’avorio, perché se il sapere non è spiegato non genera impatto sociale.” (Silvio Micali)
  5. “L’ informatica ci salverà.” (Silvio Micali)
  6. “La prima volta che ho sentito parlare di Bitcoin, ho visto tutte le difficoltà. Per me, la difficoltà principale è lo spreco di risorse computazionali.” (Silvio Micali)
  7. “Non si dovrebbe permettere che i minatori abbiano il controllo sul libro mastro, in particolare quando hanno margini bassi, sono lontani e non devono rendere conto a nessuno. Penso che sia una ricetta per il disastro.” (Silvio Micali)
  8. “Uno stato debole governa attraverso minacce e paure.” (Silvio Micali)
  9. “In fin dei conti, fare solo pagamenti è facile.” (Silvio Micali)
  10. “Se la blockchain non può essere dirottata da minatori che non sono responsabili nei confronti di nessuno e vivono in una giurisdizione lontana, non è un vantaggio per tutti gli utenti?” (Silvio Micali)
  11. “La nostra creazione di blocchi è però molto rapida: bastano 4,5 secondi per creare il blocco e per avere consenso.” (Silvio Micali)
  12. “Ecco perché siamo diversi dalle altre blockchain. In primo luogo troviamo consenso su un blocco prima di produrre il successivo.” (Silvio Micali)
  13. “Su Bitcoin e altre blockchain è necessario aspettare i blocchi successivi di conferma. Chi viene pagato invece in ALGO può essere certo che il blocco rimarrà sulla blockchain per sempre.” (Silvio Micali)
  14. “L’ obiettivo generale di Algorand è fornire una rete veramente decentralizzata, pubblica e senza autorizzazione che si ridimensioni perfettamente ed elimini gli svantaggi prestazionali delle blockchain di prima generazione.” (Silvio Micali)
  15. “I smart contracts sono uno dei doni più belli e potenti della blockchain al mondo.” (Silvio Micali)
  16. “Il mio focus è sui dati personali che, dopo essere stati resi disponibili (per qualsiasi motivo), devono essere cancellati (non importa come, perché e da chi viene richiesta tale cancellazione).” (Silvio Micali)
  17. “La blockchain pubblica e senza autorizzazione consente a tutte le organizzazioni, individui e governi di effettuare transazioni con efficienza, sicurezza e trasparenza, sia internamente che tra loro.” (Silvio Micali)
  18. “Il mondo ha bisogno sia di blockchain autorizzate che non autorizzate. Algorand fornisce le migliori implementazioni per entrambi.” (Silvio Micali)
  19. “Grazie al suo algoritmo di consenso unico, la blockchain di Algorand non si biforca. Una volta che appare, è garantito che ogni nuovo blocco rimarrà sulla catena per sempre. Questa proprietà implica che ogni transazione nella blockchain di Algorand è definitiva.” (Silvio Micali)
  20. Bitcoin e altri progetti di proof-of-work producono blocchi lentamente, indipendentemente da quanto veloce possa essere la rete di comunicazione sottostante.” (Silvio Micali)
  21. “Il nostro obiettivo principale all’inizio è garantire le massime prestazioni della blockchain di Algorand.” (Silvio Micali)
  22. Blockchain ha promesso trasparenza rendendo disponibili le informazioni lungo l’intera catena. Tuttavia, quando i dati sulla catena crescono in modo esponenziale, la trasparenza si erode lasciando i dati critici nascosti in bella vista, persi tra il volume di informazioni disponibili attraverso la blockchain.” (Silvio Micali)
  23. “Alla base di tutta la nostra innovazione tecnica c’è il principio fondamentale della semplicità.” (Silvio Micali)
  24. “Io sono molto orgoglioso della mia formazione italiana.” (Silvio Micali)
  25. “Le cose non sono mai magmatiche e amorfiche come possono sembrare.” (Silvio Micali)
  26. Bitcoin è una grande idea, ma la soluzione non è così brillante come potrebbe essere.” (Silvio Micali)
  27. “La criptografia è diventato un campo immenso.” (Silvio Micali)
  28. “Un sistema complesso che funzioni per un tempo sufficientemente lungo, alla lunga diventa un problema di crittografia.” (Silvio Micali)
  29. “Nella blockchain di segretezza non ce n’ è, anzi è il massimo della trasparenza.” (Silvio Micali)
  30. Algorand è stato il primo sistema a dimostrare che il trilemma sulle blockchain è falso.” (Silvio Micali)
  31. “La blockchain secondo me è un sistema complesso che ha bisogno di molta tecnologia.” (Silvio Micali)
  32. “La blockchain di Bitcoin è contrallata da due o tre miners, quindi è una blockchain centralizzata.” (Silvio Micali)
  33. Algorand usa la matematica.” (Silvio Micali)

Per approfondire il pensiero di Silvio Micali ti consigliamo di leggere i seguenti libri: