37 FRASI DI MARK PINCUS

54 FRASI DI MARK PINCUS

“Il metodo Ikigai è il metodo per trovare il tuo scopo nella vita.” (Dario Vignali)

Ecco 37 frasi di Mark Pincus che ti cambieranno la vita:

  1. Zynga ha reso i giochi sociali e il gioco un fenomeno mondiale e noi restiamo leader del settore.” (Mark Pincus)
  2. “Come imprenditore, puoi avere un istinto e il tuo istinto è giusto, ma la tua idea in cui lo stai dimostrando è sbagliata e il mondo non è pronto per questo.” (Mark Pincus)
  3. “Incoraggio regolarmente i dipendenti a infrangere le regole.” (Mark Pincus)
  4. “Sono stato coinvolto presto nei social media, ho creato uno dei primi social network, e per me il social gaming è stata una naturale evoluzione di questo.” (Mark Pincus)
  5. “Le persone passavano il tempo in questi posti e, proprio come ai cocktail party, avevano bisogno di qualcosa da fare insieme. Ho pensato: “Come possiamo inserire i giochi nella vita di qualcuno?” (Mark Pincus)
  6. “Più puoi essere consapevole di te stesso e onesto con te stesso, più puoi coltivare la consapevolezza e l’ onestà nelle altre persone.” (Mark Pincus)
  7. “Penso che viviamo in un tempo unico.” (Mark Pincus)
  8. “Quando sono entrato nel mondo del lavoro, ero frustrato. Quando inizi la tua carriera, qualcun altro è “l’ uomo” o “la donna”. Entrano in una stanza e prendono la decisione, non tu. Non ti senti autorizzato. Volevo supere questa cosa.” (Mark Pincus)
  9. “L’ arte è che più possiamo portare meccaniche di gioco complesse su un mercato di massa, più i giochi saranno coinvolgenti. Ma allo stesso tempo dobbiamo semplificare tutto: il mercato di massa ha una minore capacità di attenzione; non stanno cercando quell’esperienza dall’inizio.” (Mark Pincus)
  10. “Penso che tu sia definito come business da ciò che scegli di fare e da ciò che scegli di non fare.” (Mark Pincus)
  11. “Il punto di forza della tua azienda è l’ampia varietà di persone che possono avere successo in essa.” (Mark Pincus)
  12. “Va bene essere fraintesi, a patto di non essere fraintesi dai clienti.” (Mark Pincus)
  13. “Fin dall’inizio volevo costruire un’azienda che si potesse sostenere non per due anni o quattro anni o anche dieci anni, ma essere qualcosa che conta davvero nel tempo come hanno fatto Amazon e Google e altri.” (Mark Pincus)
  14. “All’inizio della mia carriera c’erano più lezioni negative che positive. Ma non credo che stavo cercando abbastanza gli aspetti positivi.” (Mark Pincus)
  15. “Siamo persone impegnate; abbiamo bisogno di media che siano multitask. Voglio giochi a cui posso giocare mentre guardo la televisione. Il 70% degli americani è su Internet mentre guarda la TV. Adesso siamo tutti multitasking e abbiamo bisogno che i media lo riflettano.” (Mark Pincus)
  16. “Chiaramente quando si passa all’essere una società per azioni, probabilmente anche più della crescita, c’è un enorme valore basato sulla prevedibilità.” (Mark Pincus)
  17. “A volte ci vogliono anni sul mercato per ottenere la messa a punto nel posto giusto in cui il tuo gioco è avvincente al livello 100 come lo era al livello 10.” (Mark Pincus)
  18. “Ci sono molte opportunità per gli sviluppatori di giochi di mostrare valore alle persone, cose per cui vogliono spendere soldi. Penso che le offerte siano solo un altro tipo di pubblicità.” (Mark Pincus)
  19. “Devo aspirare a essere un grande CEO e non solo un grande ingegnere di prodotto.” (Mark Pincus)
  20. “Credo nelle opportunità per i giochi sociali. Si sovrappone ai giochi mobili e a molti videogiochi, ma è comunque diverso.” (Mark Pincus)
  21. “Tutto sta diventando più sfocato quando i giochi hardcore e i giochi per console parlano di essere social.” (Mark Pincus)
  22. “Anche se avessi voluto lavorare alla Goldman Sachs, non mi avrebbero assunto, perché stavo dicendo cose come “Questa è una domanda stupida” quando mi è stato chiesto qualcosa di stupido nelle interviste. Semplicemente non avevo molto rispetto per l’autorità.” (Mark Pincus)
  23. “Cerco molti consigli da altri amministratori delegati.” (Mark Pincus)
  24. “Sono cresciuto molto e imparo ogni settimana.” (Mark Pincus)
  25. “Penso di dare a me stesso un punteggio elevato come imprenditore e come essere imprenditore di una grande idea di quanto possano essere popolari i giochi sociali. Ma ho imparato molte dure lezioni sul fronte dell’amministratore delegato e non mi attribuisco voti molto alti come amministratore delegato di una grande azienda.” (Mark Pincus)
  26. “Lavoravo nel settore bancario perché era molto remunerativo, intenso, una vera meritocrazia, e la parte dopo il lavoro era divertente, ma trovavo tutto ciò che aveva a che fare con il settore bancario molto noioso.” (Mark Pincus)
  27. “Puoi gestire 50 persone grazie alla forza della tua personalità e alla mancanza di sonno. Puoi toccarli tutti in una settimana e assicurarti che siano tutti puntati nella giusta direzione.” (Mark Pincus)
  28. “Penso che sia gratificante da gestire, ma non è quello che mi appassiona. Gestire più di 200 persone, forse 150 persone, non è divertente per me e non è il mio set di abilità.” (Mark Pincus)
  29. “Ho davvero pensato tra me e me: “Se ho intenzione di fare qualcosa in questo mondo, sarò il meglio che posso essere”. Ho un allenatore di tennis che mi ha portato il più lontano possibile dal mio corpo. Ho assunto un allenatore privato di sci durante la settimana del mio compleanno. Ho un istruttore di yoga privato. Non capisco perché le persone non si concedono tutti i vantaggi.” (Mark Pincus)
  30. “Sei bravo quanto il tuo prodotto. Quando sei usato e amato da tutti, la tua brand equity è alta. Quando non lo sei, non lo sei.” (Mark Pincus)
  31. “Ci sono persone che desiderano il comfort e la struttura di un lavoro in cui vengono assegnati compiti e viene detto loro cosa fare. Penso che in realtà sia una minoranza di persone. La maggior parte delle persone non lo vuole, ma direi che le aziende che ho costruito sono piene di persone con qualcosa da dimostrare.” (Mark Pincus)
  32. “Quando penso al nostro sistema politico, mi sento come se fosse intenzionalmente mantenuto nel secolo scorso. In ogni altro aspetto della vita, ci rivolgiamo ai social media per tempi di risposta immediati, completa trasparenza.” (Mark Pincus)
  33. “Mi piace scommettere sulle persone, specialmente su quelle che hanno corso dei rischi e in qualche modo hanno fallito, perché hanno più esperienza nel mondo reale. E sono umili.” (Mark Pincus)
  34. “Il mio approccio è che devi guadagnarti il rispetto delle persone con cui lavori.” (Mark Pincus)
  35. “Abbiamo bisogno di una lobby popolare moderna che consenta a tutti noi di scegliere i nostri leader e stabilire la nostra agenda. Immagina di votare per un presidente di cui siamo veramente entusiasti. Immagina un governo che promuove il capitalismo e i diritti civili.” (Mark Pincus)
  36. “In un mondo di servizi di dati condivisi, dove hai reti di terze parti che vendono annunci per tuo conto e li visualizzano in tempo reale ai tuoi utenti, è molto difficile per te controllare tutto.” (Mark Pincus)
  37. “Non possiamo aspettare l’ ora delle elezioni per lottare per ciò che ci sta a cuore. Non possiamo sperare in un leader benevolo che scelga di ascoltarci. Abbiamo bisogno di una rete che consenta alle idee e ai leader migliori di salire al vertice attraverso un processo democratico aperto e inclusivo.” (Mark Pincus)

Per approfondire il pensiero di Mark Pincus ti suggeriamo di studiare i seguenti libri: