43 FRASI DI GABRIELE GUGNELLI

43 FRASI DI GABRIELE GUGNELLI

Se vuoi avere successo devi capire come ottimizzare il tempo per ottenere i maggiori risultati possibili.” (Big Luca)

Ecco 43 frasi di Gabriele Gugnelli che cambieranno la tua vita:

  1. Videoanimate si è specializzata nella semplificazione della comunicazione delle aziende, soprattutto di business con prodotti o servizi complessi. Come lo facciamo? Tramite il linguaggio più semplice che c’ è, quello dell’ animazione.” (Gabriele Gugnelli)
  2. “Io approccio il marketing con una visione socratica.” (Gabriele Gugnelli)
  3. “Il marketing è un ecosistema di attività che tu vai a fate nel momento in cui si parte da intercettare il bisogno di un potenziale cliente, tutte queste attività vengono fatte affinchè il potenziale cliente faccia tutto il percorso che lo porti ad acquistare, fidelizzarsi e nel tempo a diventare un evangelizzatore e un promotore di quello che fai.” (Gabriele Gugnelli)
  4. “Ci deve essere sempre uno scambio di valore, dove il tuo cliente deve percepire che quello che fai rappresenta le sue aspettative e per l’ azienda ci deve essere un ritorno economico che soddisfi il suo business.” (Gabriele Gugnelli)
  5. “Oggi fare il marketing, in un mondo come il nostro, è diventato indispensabile.” (Gabriele Gugnelli)
  6. “Il marketing è un asset che ogni azienda deve avere.” (Gabriele Gugnelli)
  7. “L’ unico modo per difendersi dalla concorrenza è fare il marketing, altrimenti si rischia di venire schiacciati e la propria azienda rischia di fallire.” (Gabriele Gugnelli)
  8. “La cosa più importante è analizzare che il proprio target ideale e da lì creare tutta una serie di attività che vadano a incontrare le sue esigenze.” (Gabriele Gugnelli)
  9. “I destinatari del marketing sono tutte le persone che devono soddisfare un bisogno o un desiderio.” (Gabriele Gugnelli)
  10. “Noi non acquistiamo con la razionalità, ma con degli impulsi emozionali e con degli istinti primordiali che possediamo come esseri umani.” (Gabriele Gugnelli)
  11. “Non si deve seguire solo la letteratura del marketing, ma bisogna seguire anche un flusso di energia che senti nel momento in cui fai una cosa e vedi che l’ atmosfera e l’ energia che c’ è sta scorrendo, se non scorre c’ è qualcosa che non va, anche se stai seguendo la letteratura e la tecnica.” (Gabriele Gugnelli)
  12. “Con Videoanimate, noi aiutiamo le aziende a comunicare concetti e business complessi grazie all’ animazione.” (Gabriele Gugnelli)
  13. “In Videoanimate siamo, una società di video marketing, degli esperti di marketing che utilizzano lo strumento video animato per spiegare prodotti e servizi complessi.” (Gabriele Gugnelli)
  14. “Uno dei problemi di oggi è comprendere temi difficili mantenendo focus e attenzione.” (Gabriele Gugnelli)
  15. “La nostra sfida è usare l’animazione per comunicare nell’era della disattenzione.” (Gabriele Gugnelli)
  16. “Sono sempre più convinto che abbiamo bisogno di modalità comunicative in grado di intrattenere, emozionare ed educare.” (Gabriele Gugnelli)
  17. “La domanda per certe professioni continua a crescere, ma non ci sono persone preparate.” (Gabriele Gugnelli)
  18. “Ogni persona credo abbia il suo timing e debba fare il suo percorso bello zeppo di cose da imparare sul campo, sbattendoci la testa.” (Gabriele Gugnelli)
  19. “Siamo già entrati nella quarta rivoluzione industriale, ma nessuno ne parla.” (Gabriele Gugnelli)
  20. “Assieme al cambiamento climatico l’arrivo dell’intelligenza artificiale sarà la più grande sfida dell’uomo durante i prossimi 30 – 50 anni.” (Gabriele Gugnelli)
  21. Yuval Harari è una di quelle figure che una volta scoperte difficilmente smetti di ascoltare. Ha scritto dei bestseller (Homo Sapiens, Homo Deus) sulla storia e il (possibile) futuro dell’uomo con una lucidità e sintesi che mettono i brividi.” (Gabriele Gugnelli)
  22. “Le persone sono perennemente distratte da continui stimoli e se non comprendono immediatamente quello che fai e perché lo fai meglio degli altri, rischi di aver perso un cliente.” (Gabriele Gugnelli)
  23. “Se c’è una cosa che un giovane a 20 anni dovrebbe fare come il pane è vivere un’esperienza di studio o lavoro all’estero.” (Gabriele Gugnelli)
  24. “La curva dell’innovazione tecnologica non è mai stata così veloce nella storia umana. E siamo solo all’inizio.” (Gabriele Gugnelli)
  25. “Siamo dentro una rivoluzione socio-economica enorme ma ancora viviamo di tantissimi retaggi.” (Gabriele Gugnelli)
  26. “L’ ipersemplificazione dei problemi “non c’è lavoro” – “i giovani non hanno più voglia di lavorare” non ci permette di analizzare la situazione con la giusta consapevolezza e capacità critica.” (Gabriele Gugnelli)
  27. “La chiave di successo dell’ecosistema Facebook. Analizza i problemi e implementa la soluzione.” (Gabriele Gugnelli)
  28. “C’è un passaggio generazionale chiave in questo momento sulla nostra capacità di approcciare il cambiamento, senza ogni volta cercare capri espiatori.” (Gabriele Gugnelli)
  29. “L’ animazione riesce a spiegare, in meno di due minuti, tutta una serie di concetti complessi e a valorizzare tutti i benefici di un business e di un prodotto.” (Gabriele Gugnelli)
  30. “Le aziende in futuro si troverrano a lavorare a distanza, quindi anche la formazione interna dei dipendenti sarà a distanza.” (Gabriele Gugnelli)
  31. “La nostra missione è quello di rendere intuitivo anche il business più complesso.” (Gabriele Gugnelli)
  32. “Noi amiamo semplificare tutto ciò che è complesso.” (Gabriele Gugnelli)
  33. “Noi non siamo semplicemente dei grafici che fanno un montaggio di un filmato, ma siamo degli esperti di marketing che declinano le proprie conoscenze e know how nell’ animazione che è uno strumento super efficace quando vi sono business complessi da comunicare.” (Gabriele Gugnelli)
  34. “Noi sfruttiamo la nostalgia, perchè tutti noi abbiamo visto da piccoli i cartoni animati.” (Gabriele Gugnelli)
  35. “Una recente ricerca Microsoft ha dimostrato che abbiamo a disposizione solo 8 secondi per catturare l’attenzione di un acquirente.” (Gabriele Gugnelli)
  36. “Il nostro cervello ha attivato un sistema di filtraggio che è basato sia sui nostri schemi mentali e sia dalla sua capacità di comprendere velocemente il messaggio che gli arriva.” (Gabriele Gugnelli)
  37. “Noi con i video animati possiamo aiutare le aziende italiane a far capire il proprio prodotto e a vendere di più.” (Gabriele Gugnelli)
  38. “I video possono essere un elemento determinante nel percorso di acquisto di un cliente.” (Gabriele Gugnelli)
  39. “I video animati sono fenomenali se parliamo di un business con prodotto o servizio complessi.” (Gabriele Gugnelli)
  40. “Il video animato riesce con una grande semplicità a mostrare concetti astratti, storie o benefici che con i video tradizionali richiederebbero tempi lunghi e budget importanti.” (Gabriele Gugnelli)
  41. “Prima di tutto siamo dei marketers.” (Gabriele Gugnelli)
  42. “Facciamo analisi di business, impostiamo la strategia e utilizziamo lo strumento animazione per portare un risultato concreto che vuol dire: aumentare le vendite, aumentare il numero di contatti caldi e accorciare il ciclo di vendita.” (Gabriele Gugnelli)
  43. “Il video animato può aiutare a spiegare le cose anche più complesse.” (Gabriele Gugnelli)

Per approfondire il pensiero di Gabriele Gugnelli ti suggeriamo di leggere il suo bestseller: