44 FRASI DI ROBERT CIALDINI

44 FRASI DI ROBERT CIALDINI

Una volta abbandonata la caccia all’ oggetto o all’ obiettivo desiderato, il ciclo del successo termina.” (Grant Cardone)

Ecco 44 frasi di Robert Cialdini che cambieranno la tua vita:

  1. “Di tanto in tanto ci illudiamo tutti per mantenere i nostri pensieri e le nostre convinzioni coerenti con ciò che abbiamo già fatto o deciso.” (Robert Cialdini)
  2. “Useremo le azioni degli altri per decidere il comportamento corretto per noi stessi, specialmente quando consideriamo quegli altri simili a noi stessi.” (Robert Cialdini)
  3. “Il mondo abbonda di culti popolati da persone dipendenti che sono guidate da una figura carismatica.” (Robert Cialdini)
  4. “La sensazione di essere in competizione per risorse scarse ha proprietà fortemente motivanti.” (Robert Cialdini)
  5. “L’ obiettivo è far sì che qualcuno voglia comprare velocemente, senza pensarci troppo.” (Robert Cialdini)
  6. “Poiché il 95 percento delle persone sono imitatori e solo il 5 percento iniziatori, le persone sono persuase più dalle azioni degli altri che da qualsiasi prova che possiamo offrire.” (Robert Cialdini)
  7. “Le persone sembrano essere più motivate dal pensiero di perdere qualcosa che dal pensiero di guadagnare qualcosa di uguale valore.” (Robert Cialdini)
  8. “Spesso non ci rendiamo conto che il nostro atteggiamento verso qualcosa è stato influenzato dal numero di volte in cui ci siamo stati esposti in passato.” (Robert Cialdini)
  9. “Le libertà, una volta concesse, non saranno abbandonate senza combattere.” (Robert Cialdini)
  10. “Il pubblico è stato manipolato con successo da coloro che utilizzano prove sociali, anche quando tali prove sono state palesemente falsificate.” (Robert Cialdini)
  11. “Un noto principio del comportamento umano dice che quando chiediamo a qualcuno di farci un favore avremo più successo se ne forniamo una ragione. Alla gente piace semplicemente avere ragioni per quello che fanno.” (Robert Cialdini)
  12. “C’è una naturale tendenza umana a non amare una persona che ci porta informazioni spiacevoli, anche quando quella persona non ha causato la cattiva notizia. La semplice associazione con esso è sufficiente per stimolare la nostra antipatia.” (Robert Cialdini)
  13. “Il modo per amare qualsiasi cosa è rendersi conto che potrebbe essere persa.” (Robert Cialdini)
  14. “Le persone che attraversano una grande quantità di difficoltà o dolore per ottenere qualcosa tendono a valutarlo più in alto di quelle che ottengono la stessa cosa con il minimo sforzo.” (Robert Cialdini)
  15. “In generale, quando non siamo sicuri di noi stessi, quando la situazione è poco chiara o ambigua, quando regna l’incertezza, è più probabile che consideriamo e accettiamo come corrette le azioni degli altri.” (Robert Cialdini)
  16. “La nostra migliore prova di ciò che le persone sentono e credono veramente viene meno dalle loro parole che dalle loro azioni.” (Robert Cialdini)
  17. “A quanto pare abbiamo una reazione così automaticamente positiva ai complimenti che possiamo cadere vittime di qualcuno che li usa in un ovvio tentativo di ottenere il nostro favore.” (Robert Cialdini)
  18. “Quelli che tradiscono per te, tradiranno contro di te.” (Robert Cialdini)
  19. “Ciò che è più accessibile nella mente diventa più probabile nell’azione.” (Robert Cialdini)
  20. “Ci piacciono le persone simili a noi. Questo fatto sembra essere vero se la somiglianza è nell’area delle opinioni, dei tratti della personalità, del background o dello stile di vita.” (Robert Cialdini)
  21. “Il negoziatore veramente dotato, quindi, è uno la cui posizione iniziale è abbastanza esagerata da consentire una serie di concessioni reciproche che produrranno un’offerta finale desiderabile da parte dell’avversario, ma non è così stravagante da essere visto come illegittimo fin dall’inizio.” (Robert Cialdini)
  22. “La civiltà avanza estendendo il numero di operazioni che possiamo eseguire senza pensarci.” (Robert Cialdini)
  23. “Chi vuole persuadere dovrebbe riporre la sua fiducia non nell’argomento giusto, ma nella parola giusta.” (Robert Cialdini)
  24. “Senza dubbio, quando le persone sono incerte, è più probabile che utilizzino le azioni degli altri per decidere come dovrebbero agire loro stesse.” (Robert Cialdini)
  25. “Sei molto più persistente quando sei sicuro delle tue capacità.” (Robert Cialdini)
  26. “Una volta che ci rendiamo conto che l’obbedienza all’autorità è soprattutto gratificante, è facile concedersi la comodità dell’obbedienza automatica.” (Robert Cialdini)
  27. “Un comunicatore che fa riferimento a una debolezza all’inizio è immediatamente visto come più onesto.” (Robert Cialdini)
  28. “In larga misura, chi siamo rispetto a qualsiasi scelta è dove siamo, attenzionalmente, nel momento prima della scelta.” (Robert Cialdini)
  29. “La coerenza testarda ci consente un lusso molto allettante: non dobbiamo più pensare intensamente ai problemi.” (Robert Cialdini)
  30. “Il principio della riprova sociale dice così: maggiore è il numero di persone che trovano corretta un’idea, più l’idea sarà corretta.” (Robert Cialdini)
  31. “E’ più probabile che i rivoluzionari siano quelli a cui è stato dato almeno un assaggio di una vita migliore.” (Robert Cialdini)
  32. “Un noto principio del comportamento umano dice che quando chiediamo a qualcuno di farci un favore avremo più successo se ne forniamo una ragione.” (Robert Cialdini)
  33. “La regola della reciprocità stabilisce che chi dà per primo ha diritto a ricevere qualcosa in cambio.” (Robert Cialdini)
  34. “Alla gente piace semplicemente avere ragioni per quello che fanno.” (Robert Cialdini)
  35. “Il modo per amare qualsiasi cosa è rendersi conto che potrebbe essere persa.” (Robert Cialdini)
  36. “Una volta che l’immagine di sé di una persona viene alterata, tutti i tipi di sottili vantaggi diventano disponibili per qualcuno che vuole sfruttare quella nuova immagine.” (Robert Cialdini)
  37. “Spesso la folla si sbaglia perché non agisce sulla base di alcuna informazione superiore ma reagisce, essa stessa, al principio della riprova sociale.” (Robert Cialdini)
  38. “Il momento per reagire in modo protettivo è quando sentiamo che il praticante ci piace più di quanto dovremmo date le circostanze.” (Robert Cialdini)
  39. “In un’epoca in cui la capacità di acquisire, archiviare e gestire le informazioni sta diventando sempre più il fattore determinante della ricchezza e del potere, è importante capire come reagiamo tipicamente ai tentativi di censura o limitazione del nostro accesso alle informazioni.” (Robert Cialdini)
  40. “Il prezzo più alto riflette in genere una qualità superiore.” (Robert Cialdini)
  41. “La regola della reciprocità afferma che se si vuole fare giustizia, i tentativi di sfruttamento dovrebbero essere sfruttati.” (Robert Cialdini)
  42. “Siamo addestrati dall’infanzia allo sfregamento, emotivamente, sotto la sella dell’obbligo.” (Robert Cialdini)
  43. “Coloro che non sanno come convincere le persone a dire di sì presto cadono; quelli che lo fanno, restano e prosperano.” (Robert Cialdini)
  44. “Il contenuto si basa anche sul principio di autorità.” (Robert Cialdini)

Per approfondire il pensiero di Robert Cialdini ti consigliamo :