54 FRASI DI FABIO RAFFAELI

54 FRASI DI FABIO RAFFAELI

“La formazione mi ha salvato la vita.” (Thomas Macorig)

Ecco 54 frasi di Fabio Raffaeli che cambieranno la tua vita:

  1. “Ad oggi il mercato immobiliare presenta il vantaggio di poter acquistare a prezzi convenienti immobili che nel breve periodo potrebbero aumentare di molto il loro valore e di conseguenza potranno produrre profitti consistenti.” (Fabio Raffaeli)
  2. “Insisto sul punto che sia importante conoscere appieno la realtà in cui si desidera fare impresa o investire.” (Fabio Raffaeli)
  3. “L’ investimento immobiliare, per essere considerato di successo, non deve limitarsi a essere fruttifero per 3 o 4 anni, deve avere una aspettativa positiva nel medio e lungo periodo, solitamente parliamo di 10 anni.” (Fabio Raffaeli)
  4. “La maggior parte degli investitori immobiliari pensa che investire in immobili a Dubai sia un’opportunità irraggiungibile perché purtroppo esistono alcuni falsi miti sull’argomento che sono stati diffusi a causa di luoghi comuni e informazioni non veritiere troppo spesso pubblicate da faccendieri improvvisati, senza esperienza reale, e poco competenti.” (Fabio Raffaeli)
  5.  “L’ acquisto di un immobile garantisce il facile e veloce accesso a mutui e altre forme di finanziamento da parte di banche ed istituti di credito a Dubai anche se sei residente in Italia.” (Fabio Raffaeli)
  6. “Anche se hai un capitale modesto, c’è sempre un’opzione su misura delle tue esigenze e delle tue aspettative.” (Fabio Raffaeli)
  7. “Nessuno può negare che un po’ di fortuna può aiutare, ma realizzare investimenti immobiliari di successo non dipende molto dalle tue buone stelle.” (Fabio Raffaeli)
  8. “Dopo aver valutato i rischi e acquistando al giusto prezzo, la fortuna avrà poco a che fare con l’ottenimento di rendimenti elevati.” (Fabio Raffaeli)
  9. “I modelli sono replicabili: gli esempi di successo non devono essere visti come traguardi inarrivabili ma come guide.” (Fabio Raffaeli)
  10. “Il settore del Real Estate è uno dei pochi che ha le caratteristiche necessarie per creare cash flow (flusso di cassa) velocemente e in modo molto redditizio.” (Fabio Raffaeli)
  11. “Il Real Estate può diventare un vero e proprio motore che genera potere e benessere.” (Fabio Raffaeli)
  12. “Il mercato immobiliare di Dubai è altamente liquido.” (Fabio Raffaeli)
  13. “La cosa migliore da fare è affidarsi a chi conosce bene il mercato e investe in prima persona.” (Fabio Raffaeli)
  14. “Ad oggi, gli investitori di oltre 140 paesi diversi investono in immobili a Dubai, e questo trend è tutt’ora in crescita.” (Fabio Raffaeli)
  15. “Al giorno d’oggi far rendere i propri risparmi e tutelare il proprio patrimonio è sempre più difficile. Le possibilità aumenteranno quando inizierai a frequentare altri “Investitori Smart”.” (Fabio Raffaeli)
  16. “L’ imposizione fiscale di Dubai rappresenta un caso di rara convenienza sia per i cittadini che per le attività.” (Fabio Raffaeli)
  17. “L’economia di Dubai è stabile, solida e garantisce la massima stabilità finanziaria.” (Fabio Raffaeli)
  18. “L’attrattività dell’Emirato di Dubai ha nella sua crescita il principale driver di appeal verso i nuovi capitali: significa che è un sistema così ben avviato che più cresce, più attira nuovi investimenti.” (Fabio Raffaeli)
  19. “Penso che investire nel settore immobiliare di Dubai sia una grande opportunità in quanto il governo di Dubai ha emanato leggi, istituito agenzie governative e avviato programmi diretti esclusivamente alla protezione e tutela degli investitori stranieri.” (Fabio Raffaeli)
  20. “L’ immaginario collettivo, negli anni, ha coltivato la credenza che Dubai sia un mondo dedicato solo ai privilegiati e ai grandi capitali. Al contrario è una concreta possibilità per tutti coloro che cercano delle occasioni importanti per raggiungere i propri obiettivi.” (Fabio Raffaeli)
  21. “Uno dei punti di forza che rende gli investimenti immobiliari a Dubai molto richiesti è sicuramente la stabilità economica e politica del paese. Infatti, l’emirato di Dubai gode di un altissimo livello di benessere, e sia il mercato interno che quello collegato all’import-export sono in forte e continua espansione.” (Fabio Raffaeli)
  22. “Reinvestire i capitali generati significa aumentare in modo esponenziale e scalabile i profitti e la solidità del proprio business immobiliare.” (Fabio Raffaeli)
  23. “Il mio personale consiglio se hai deciso di trasferirti a Dubai è di andare in affitto.” (Fabio Raffaeli)
  24. “Il tasso di criminalità a Dubai è ai livelli minimi nella classifica mondiale. L’Interpol ha valutato Dubai come una delle città più sicure al mondo inoltre ci sono leggi ed enti specifici a tutela degli investimenti immobiliari.” (Fabio Raffaeli)
  25. “Investire in immobili all’estero può essere molto redditizio se fatto con criterio e metodi adeguati.” (Fabio Raffaeli)
  26. “Il frequente consiglio “Non investire lontano da casa”, al giorno d’oggi, non è affatto un buon suggerimento.” (Fabio Raffaeli)
  27. “Il fattore più importante è il prezzo d’acquisto, perché acquistando l’immobile ad un prezzo inferiore alla media di mercato di almeno il 20/30% ti garantirà di rivenderlo, in modo molto facile e veloce.” (Fabio Raffaeli)
  28. “Solitamente si pensa che l’investimento con rendimenti più alti sia quello realizzato nelle zone centrali delle città, questo non è sempre vero in virtù del fatto che i prezzi in queste zone prestigiose potrebbero essere molto alti.” (Fabio Raffaeli)
  29. “Acquistare un immobile in una zona dell’Emirato che oggi non è considerata di particolare interesse, e che quindi offre prezzi accessibili, potrebbe rivelarsi un ottimo investimento perché nel giro di pochi mesi la stessa zona potrebbe diventare molto ricercata. Di conseguenza il valore dell’immobile avrà un apprezzamento considerevole in un tempo molto ristretto.” (Fabio Raffaeli)
  30. “Il vantaggio principale di acquistare un immobile su progetto è avere un prezzo più basso rispetto al valore di mercato che avrebbe lo stesso immobile completato.” (Fabio Raffaeli)
  31. “Un elemento da non sottovalutare quando si prende in considerazione di acquistare un immobile da investimento è la possibilità di accedere al credito, in quanto ti permetterà di non utilizzare tutto il capitale che hai a disposizione ed avere accesso a più affari immobiliari contemporaneamente.” (Fabio Raffaeli)
  32. “A Dubai è possibile acquistare immobili dalle società di costruzione con piani di pagamento dilazionati che in alcuni casi possono essere successivi alla data di consegna dell’immobile.” (Fabio Raffaeli)
  33. “Acquistare un immobile da investimento, specialmente in questo momento se hai da parte dei risparmi fermi in banca o investiti a tassi di rendimento bassi, potrebbe essere una buona scelta finanziaria fare degli investimenti immobiliari all’estero.” (Fabio Raffaeli)
  34. “Un investimento, per definizione, dovrebbe generare un rendimento.” (Fabio Raffaeli)
  35. “Considerata la ciclicità del mercato immobiliare, gli investitori tendono a sottovalutare il rischio immobiliare, perché si basano solo sul prezzo di un eventuale rivendita futura e non su quello più importante ovvero il prezzo d’acquisto.” (Fabio Raffaeli)
  36. “Quando si acquista una proprietà è necessario seguire determinati passaggi sia per essere sicuri che l’operazione rispetti in pieno il quadro normativo del Real Estate, che per avere maggiore sicurezza e tutelarsi al massimo.” (Fabio Raffaeli)
  37. “È importante ispezionare la proprietà (nel caso in cui sia completata) prima di firmare il contratto di compravendita.” (Fabio Raffaeli)
  38. “Le occasioni sono ovunque, quello che mi sento di consigliarti è di affidarti ad un esperto che abbia esperienza in merito alla località in cui vuoi comprare appartamenti per ottenere rendimenti positivi.” (Fabio Raffaeli)
  39. “L’ acquisto di una casa è una decisione finanziaria importante che può darti tranquillità e un posto meraviglioso in cui vivere. Ma non è un investimento.” (Fabio Raffaeli)
  40. “Investimento casa sono due parole che non vanno molto d’accordo.” (Fabio Raffaeli)
  41. “La casa in cui vivi non è un investimento.” (Fabio Raffaeli)
  42. “Il motivo principale per cui una casa non è un investimento è perché il suo scopo principale è fornire un posto in cui vivere ed inoltre non può essere un investimento se non hai mai pianificato di venderla.” (Fabio Raffaeli)
  43. “Uno dei vantaggi chiave di fare un investimento immobiliare è la sua capacità di generare flussi di cassa.” (Fabio Raffaeli)
  44. “Quando deciderai di acquistare immobili, assicurati che il cash flow sia positivo.” (Fabio Raffaeli)
  45. “I prezzi degli immobili storicamente sono aumenti, se hai comprato ad un buon prezzo, puoi realizzare un profitto quando è il momento di vendere. Anche gli affitti tendono ad aumentare nel tempo, il che può portare a un flusso di cassa più elevato.” (Fabio Raffaeli)
  46. “Quando paghi un mutuo di un immobile, crei capitale, che diventa parte del tuo patrimonio netto. E mentre crei capitale, hai la leva per acquistare più proprietà e aumentare ulteriormente il flusso di cassa e la ricchezza.” (Fabio Raffaeli)
  47. “Aggiungere immobili a un portafoglio d’investimento diversificato può ridurre la volatilità del portafoglio e fornire un rendimento più elevato contribuendo ad abbassare il rischio.” (Fabio Raffaeli)
  48. “Poiché gli immobili sono un bene tangibile e possono servire come garanzia, il finanziamento è facilmente disponibile.” (Fabio Raffaeli)
  49. “La capacità di copertura dell’inflazione del settore immobiliare deriva dal rapporto positivo tra la crescita del PIL e la domanda di immobili.” (Fabio Raffaeli)
  50. “I prezzi degli immobili seguono con ritardo l’andamento dei cicli economici.” (Fabio Raffaeli)
  51. “Il settore immobiliare tende a mantenere il potere d’acquisto del capitale trasferendo parte della pressione inflazionistica sugli inquilini e incorporando parte della pressione inflazionistica sotto forma di apprezzamento del capitale.” (Fabio Raffaeli)
  52. “Investire in immobili è una classe di attività distinta che è semplice da capire e può migliorare il profilo di rischio e rendimento del portafoglio di un investitore.” (Fabio Raffaeli)
  53. “Nelle giuste circostanze, il settore immobiliare può essere un’alternativa alle azioni, offrendo un rischio inferiore, rendimenti migliori e fornendo una maggiore diversificazione.” (Fabio Raffaeli)
  54. “Il settore immobiliare non è liquido come le azioni e tende a richiedere più tempo e denaro. Ma fornisce un flusso di reddito passivo e il potenziale per un apprezzamento sostanziale.” (Fabio Raffaeli)

Per approfondire il pensiero di Fabio Raffaeli ti suggeriamo di leggere il suo bestseller: