7 IDEE PER ENTRATE AUTOMATICHE

7 IDEE PER ENTRATE AUTOMATICHE

Indipendentemente dall’attività che inizi, un mentore risponde alle cose che non puoi trovare online e può riderre la tua curva di apprendimento di anni.” (Tai Lopez)

Le entrate automatiche sono dei guadagni che non presuppongono un impegno temporale proporzionale, infatti le entrate automatiche richiedono tempo e/o soldi solo nel momento in cui vengono create e poi non richiedono più sforzi e diventano una fonte di reddito passiva potenzialmente per sempre.   Se il costo del tuo stile di vita è inferiore delle tue entrate automatiche, allora significa che non hai più bisogno di lavorare.

Come puoi fare per prendere il controllo della situazione finanziaria e quindi della tua vita? Creando almeno 7 entrate automatiche che siano maggiori del costo del tuo stile di vita, in questo modo le entrate automatiche (conosciute anche con il nome di rendite passive) ti permetteranno di mantenere inalterato il tuo stile di vita per sempre.

Le 7 idee per avere entrate automatiche sono le seguenti:

  1. Affittare case o immobili in generale. Questa è una idea classica per creare delle entrate automatiche ed è anche una delle tipologie preferite da parte dei maggiori esperti mondiali della finanza personale: Robert Kiyosaki, Grant Cardone, Alfio Bardolla e Robert Allen.
  2. Dividendi dai mercati finanziari. I dividendi sono sostanzialmente una parte dei guadagni che alcune azinde pagano ai propri azionisti. Per approfondire questo argomenti ti consiglio di leggere i nostri articoli sui dividend aristocrats e i divindend kings. Inoltre ti consigliamo di cercare di ottenere dividendi da etf e/o fondi d’ investimento, invece delle singoli azioni, riuscendo in questo modo ad effettuare una diversificazione a 7 dimensioni.
  3. Vendere corsi online. Questo è uno dei mercati in maggiore crescita negli ultimi anni e sta dando molte soddisfazioni a tanti imprenditori digitali che hanno scelto di crearsi delle entrate automatiche in questo modo. Alcuni dei migliori imprenditori al mondo che hanno creato corsi online sono i seguenti: Big Luca, Grant Cardone, Ramit Sethi, Alfio Bardolla, Lorenzo Ait, Vishen Lakhiani, Luca Lixi e Davide Marciano,
  4. Fare Network Marketing. Nonostante sia un settore molto difficile, dove solo uno su 1000 ce la fa, il network marketing può essere uno strumento molto potente per creare delle entrate automatiche. Aluni dei maggiori networker da cui ti suggeriamo di prendere spunto sono i seguenti: Eric Worre, Alfio Bardolla e Mauro Aimi.
  5. Vendere libri, audiolibri ed ebook. Questa idea per creare entrate automatiche si capisce piuttosto bene anche senza spiegazione. Basta creare un libro e/o ebook e/o audiolibro, poi lo si mette in vendita su Amazon, Apple Books o su Audible. E interessante notare che tutte le persone che abbiamo nominato in questo articolo hanno pubblicato uno o più libri di successo.
  6. Creare un sito e guadagnare dalla vendita di infoprodotti, pubblicità e affiliazioni. Esempi di imprenditori di successo che hanno creato degli imperi grazie ai propri siti internet sono i seguenti: Frank Merenda, Salvatore Aranzulla, Andrea Giuliodori e Dario Vignali.
  7. Iniziare un canale youtube e guadagnare con la pubblicità e le affiliazioni. L’ emblema di questo tipo di entrata automatica è il leggendario Marco Montemagno che ha creato un impero digitale grazie al suo canale youtube.

Per approfondire queste 7 idee per creare entrate automatiche consigliamo di studiare i seguenti libri: