77 FRASI DI ROBERT KIYOSAKI

77 FRASI DI ROBERT KIYOSAKI

“Trova la tua passione, trova il lavoro che vorresti fare se tu non avessi bisogno di lavorare, in questo modo ogni giorno sarà meraviglioso.”(Warren Buffett)

In questo post troverai 77 frasi di Robert Kiyosaki, in questo elenco di citazioni troverai delle perle che cambieranno la tua vita finanziaria:

  1. “Non è quello che dici con la tua bocca che influenza la tua vita, quello che ha più potere è quello che sussurri a te stesso.” (Robert Kiyosaki)
  2. “A scuola c’ insegnano che è sbagliato fare degli errori e ci puniscono quando li facciamo. Se si guarda al modo in cui noi esseri umani impariamo, noi impariamo facendo errori. Per imparare a camminare prima si deve cadere. Se non si volesse cadere mai, non s’ imparerebbe mai a camminare.” (Robert Kiyosaki)
  3. “I vincenti non si preoccupano di poter perdere. Il fallimento fa parte del successo. Le persone che evitano di fallire, evitano anche il successo.” (Robert Kiyosaki)
  4. “Sei povero solo se ti arrendi. La cosa più importante è che hai fatto qualcosa. La maggior parte delle persone parla solamente e sogna di diventare ricca.” (Robert Kiyosaki)
  5. “Se sei il tipo di persona che non ha le palle, allora ti arrenderai ogni volta che la vita ti mette alla prova. Se sei quel tipo di persona, vivrai la tua vita giocando sul sicuro, risparmiandoti per qualcosa che non accadrà mai. Poi, muorirai come un vecchio annoiato.” (Robert Kiyosaki)
  6. “Preferisco essere aperto al futuro che aggrapparmi al passato.” (Robert Kiyosaki)
  7. “L’ amore del denaro è la radice di tutti i mali e, allo stesso modo, la mancanza di denaro è la radice di tutti i mali.” (Robert Kiyosaki)
  8. “Le emozioni sono ciò che ci rendono umani. Usa la tua mente e le tue emozioni in tuo favore, non contro di te.” (Robert Kiyosaki)
  9. “Il più potente assett che abbiamo è la nostra mente. Se allenata bene, può creare una ricchezza enorme in quello che sembra un istante.” (Robert Kiyosaki)
  10. “Se capisci che sei tu il problema, allora puoi cambiare te stesso, imparare qualcosa e crescere più saggio.” (Robert Kiyosaki)
  11. “I lavoratori lavorano abbastanza duramente per non essere licenziati, e i proprietari pagano abbastanza per fare in modo che i lavoratori non si licenziano.” (Robert Kiyosaki)
  12. “Come ho detto, vorrei dire che sia stato facile. Non è stato facile, ma non è stato neanche difficile. Senza una forte ragione o un forte scopo, ogni cosa è difficile nella vita.” (Robert Kiyosaki)
  13. “Sono preoccupato del fatto che troppe persone sono focalizzate solo sul denaro e non sulla loro più grande ricchezza, che è la loro educazione. Se le persone fossero preparate a essere flessibili, tenere la menta aperta e imparare, allora le persone sarebbero più ricche. L’ intelligenza risolve i problemi e crea il denaro. Il denaro senza intelligenza finanziaria è destinato a scomparire velocemente.” (Robert Kiyosaki)
  14. “Si deve conoscere un pò di tutto.” (Robert Kiyosaki)
  15. “Si dice che parlare in pubblico, per la maggior parte delle persone, sia una pura più grande della morte. Secondo gli psichiatri, la paura di parlare in pubblico è causata dalla paura dell’ ostracismo, dalla paura di risultare diversi, la paura di essere criticati, la paura di essere ridicolizzati, la paura di essere emarginati. La paura di essere diversi ostacola la maggior parte delle persone dal cercare di risolvere nuovi modo per risolvere i loro problemi.” (Robert Kiyosaki)
  16. “Ogni volta che senti la mancanza di qualcosa, prima devi dare questa cosa che ti manca e poi la riceverai in una quantità maggiore. Questo è vero per il denaro, un sorriso, l’ amore e l’ amicizia. Questa cosa si chiama principio di reciprocità.” (Robert Kiyosaki)
  17. “Noto che molte persone chew hanno difficoltà, spesso lavorano più duramente, semplicementi perchè sono ancorati a vecchie idee. Queste persone vogliono che le cose siano come erano prima; resistono al cambiamento. Conosco persone che stanno perdendo i loro lavori o le loro case, e loro incolpano la tecnologia o l’ economica o il loro capo. Queste persone, tristemente, non capiscono che sono loro stessi il problema. Le vecchie idee sono la loro passività più grande. E’ una passività semplicemente perchè non capiscono che mentre una idea o un modo di fare qualcosa era un asset ieri, ieri è finito.” (Robert Kiyosaki)
  18. “Tutti noi abbiamo un enorme potenziale, e tutti noi abbiamo dei talenti. Una delle cose che ci fa rimanere indietro è i dubbi che abbiamo verso noi stessi. Non è la mancanza d’ informazioni tecniche che ci fa rimanere indietro, ma la mancanza di autostima.” (Robert Kiyosaki)
  19. “Focalizzarsi significa seguire una strada fino a quando non si ha successo.” (Robert Kiyosaki)
  20. “Ci sono quelli che fanno accadere le cose, quelli che guardano accadere le cose e quelli che dicono “che cosa è successo”?” (Robert Kiyosaki)
  21. “La parola “non posso” ha potere: La parola “non posso” rende deboli le persone forti, acceca le persone che possono vedere, rattrista le persone felici, trasforma le persone coraggiose in codardi e limita le potenzialità che stanno dentro di noi.” (Robert Kiyosaki)
  22. “Nel mondo reale al di fuori delle università, è necessario avere qualcosa di più dei buoni voti. Cioè quello che viene chiamato “coraggio”, “tenacia” e “brillantezza”. ” (Robert Kiyosaki)
  23. “Il successo è un povero insegnante.” (Robert Kiyosaki)
  24. “C’ è una differenza tra essere poveri ed essere al verde. Essere al verde è una cosa temporanea, essere povero è eterno.” (Robert Kiyosaki)
  25. “E’ la paura che tiene le persone a lavorare. La paura di non riuscire a pagare le bollette. La paura di essere licenziati. La paura di non avere abbastanza denaro. Questo è il prezzo d’ imparare una professione e poi lavorare per il denaro. La maggior parte delle persone diventa schiava del denaro….” (Robert Kiyosaki)
  26. “L’ eccessiva paura e il dubbio verso se stessi sono i principali nemici di noi stessi.” (Robert Kiyosaki)
  27. “Quello che pensi di me non è affare mio, la cosa importante è quello che io penso di me stesso.” (Robert Kiyosaki)
  28. “Impara a usare le tue emozioni per pensare, non pensare con le tue emozioni.” (Robert Kiyosaki)
  29. “L’ ampiezza del tuo successo è misurata dalla forza del tuo desiderio; l’ ampiezza del tuo sogno; e come si gestiscono le difficoltà che s’ incontrano.” (Robert Kiyosaki)
  30. “La maggior parte delle persone non capisce che non è importante quanto denaro si guadagna, ma quanto denaro si conserva.” (Robert Kiyosaki)
  31. ” Quando dici che non puoi permetterti qualcosa si chiude la tua mente. Quest’ ultima non pensa più. Inoltre si apre la strade alla tristezza. Invece se ti chiedi come puoi permetterti qualcosa, si apre la tua mente e la si forza a cercare delle risposte, a trovare delle opportunità, la mente diventa più forte e lo spirito diventa dinamico.” (Robert Kiyosaki)
  32. “Il denaro è solo una idea.” (Robert Kiyosaki).
  33. “L’ intelligenza risplve i problemi e produce denaro. Il denaro senza intelligenza finanziaria è destinato ad andarsene velocemente.” (Robert Kiyosaki)
  34. “Se la paura è troppo forte, ogni genio può essere soppresso.” (Robert Kiyosaki)
  35. “Regola numero 1: Devi conoscere la differenza tra un asset e una passività, poi devi somprare assets. Se vuoi diventare ricco, questo è tutto quello che devi sapere. E’ l’ unica regola. Questo potrebbe suonare troppo semplice, ma le persone non si rendono conto di quanto sia profonda questa regola. La maggior parte delle persone soffre finanziariamente perchè non conosce la differenza tra un asset e una passività. Le persone ricche acquistano assets. Le persone povere e della classe media acquistano passività credendo che siano assets.” (Robert Kiyosaki)
  36. “Una persona intelligente assume persone che sono più intelligenti di lui.” (Robert Kiyosaki)
  37. “Si arrendono ogni giorno e vanno a lavorare per il denaro, non prendendosi il tempo per chiedersi se c’ è un altro modo.” (Robert Kiyosaki)
  38. “Nel momento in cui il denaro arriva nelle tue mani, hai il potere di determinare il tuo futuro finanziario.” (Robert Kiyosaki)
  39. “Le persone che evitano il fallimento, evitano anche il successo.” (Robert Kiyosaki)
  40. “Non conoscerai mai la libertà fino a quando non raggiungerai la libertà finanziaria.” (Robert Kiyosaki)
  41. “I poveri e la classe media lavorano per il denaro. I ricchi hanno il denaro che lavorano per loro.” (Robert Kiyosaki)
  42. “Trova il gioco dove puoi vincere, e poi dedica la tua vita a giocare a quel gioco; e gioca per vincere.” (Robert Kiyosaki)
  43. “Oggi la ricchezza è l’ informazione. E la persona che ha le migliori informazioni è la persona che ha la ricchezza.” (Robert Kiyosaki)
  44. “I ricchi non lavorano per il denaro, ma hanno il denaro che lavora per loro…Mentre i poveri lavorano per il denaro. L’ analfabetismo è alla radice delle difficoltà finanziarie. La ricchezza si misura con la capacità di una persona di poter vivere senza lavorare. La ricchezza si misura facendo la differenza tra i flussi di cassa in entrata e quelli in uscita.” (Robert Kiyosaki)
  45. “L’ idea che “serve denaro per fare denaro” è un pensiero delle persone che non sono sofisticate in ambito finanziario. Non significa che non sono intelligenti. Semplicemente non hanno imparato la scienza di fare soldi. Il denaro è solo una idea. Se si vuole più denaro, bisogna semplicemente cambiare il modo in cui si pensa. Ogni persona, che si è fatta da sola, ha iniziato in piccolo con una idea che poi ha trasformato in qualcosa di grande. ” (Robert Kiyosaki)
  46. “La maggior parte delle persone memorizza solo date e nomi, non le lezioni.” (Robert Kiyosaki)
  47. “Un corretto allenamento fisico può aumentare il livello di salute e un corretto allenamento mentale può aumentare le possibilità di ricchezza. La pigrizia diminuisce le probabilità sia di salute che di ricchezza.” (Robert Kiyosaki)
  48. “Si deve scegliere quello a cui pensare invece di reagire alle emozioni.” (Robert Kiyosaki)
  49. “C’ è sempre del rischio, quindi si deve imparare a gestire il rischio invece di cercare di evitarlo.” (Robert Kiyosaki)
  50. “Nel mondo di oggi che cambia rapidamente, le persone che non si assumono rischi sono quelle che rischiano di più.” (Robert Kiyosaki)
  51. “Una importante differenza tra i ricchi e i poveri è che i ricchi comprano le cose lussuose per ultime, invece i poveri e quelli della classe media le acquistano per prime.” (Robert Kiyosaki)
  52. “Qualche volta la vita è dura se non si appartiene al profilo medio.” (Robert Kiyosaki)
  53. “Un asset è qualcosa che mette denaro nella mia tasca. Una passività è qualcosa che toglie denaro dalla mia tasca.” (Robert Kiyosaki)
  54. “La maggior parte delle persone segue la massa facendo solo cose che anche gli altri fanno.” (Robert Kiyosaki)
  55. Il mio padre ricco pensava che fosse meglio andare al verde prima dei 30 anni così da avere tempo per recuperare.” (Robert Kiyosaki)
  56. “Nel mondo di oggi che cambia rapidamente, non è importante quello che si sa perchè tutto diventa obsoleto velocemente. La cosa importante è quanto velocemente s’ impara qualcosa.” (Robert Kiyosaki)
  57. “La contabilità è probabilmente  la disciplina più noiosa del mondo; ma se si vuole diventare ricchi nel lungo termine, è la materia più importante.” (Robert Kiyosaki)
  58. “Pensare è il lavoro più difficile del mondo, per questo motivo ci sono poche persone che ci si cimentano.” (Robert Kiyosaki)
  59. “Non lavorare per il denaro, lascia il denaro lavorare per te.” (Robert Kiyosaki)
  60. “Chiedersi: “Come posso permettermelo?”, apre la mente e si costringe il cervello a cercare una soluzione.” (Robert Kiyosaki)
  61. “Molte persone non attraversano la strada fino a quando tutte le luci non sono verdi. Per questo motivo non vanno da nessuna parte.” (Robert Kiyosaki)
  62. “La tua mente è infinita, invece i tuoi dubbi sono limitanti.” (Robert Kiyosaki)
  63. “Le grandi opportunità non si vedono con gli occhi, si vedono con la mente. La maggior parte delle persone non diventa ricca semplicemente perchè non è allenata finanziariamente a riconoscere le opportunità che si presentano.” (Robert Kiyosaki)
  64. “Consiglio ai giovani di cercare un lavoro per imparare delle abilità specifiche e non per guadagnare.” (Robert Kiyosaki)
  65. “E’ crudele vivere nella paura e non tentare mai di raggiungere i propri sogni. Lavorare per i soldi, facendolo per comprare cose che si pensano che rendano felici è crudele. Pensere che un lavoro ti garantisca la sicurezza è ingannare se stessi ed è crudele.” (Robert Kiyosaki)
  66. “Spesso nel mondo reale, non è il più intelligente che va avanti ma il più coraggioso.” (Robert Kiyosaki)
  67. “Se stai pensando di costruire la tua azienda, hai bisogno di essere consapevole di chi sono le persone con cui trascorri il tuo tempo e chi sono i tuoi insegnanti.” (Robert Kiyosaki)
  68. “Più sicurezza cerchi e meno libertà hai.” (Robert Kiyosaki)
  69. “La differenza principale tra una persona ricca e una persona povera è come si gestisce la paura.” (Robert Kiyosaki)
  70. “Non si possono insegnare dei nuovi trucchi a un cane vecchio.” (Robert Kiyosaki)
  71. “L’ abilità di vendere è la capacità base del successo personale.” (Robert Kiyosaki)
  72. “Preparare un bmbino al mondo di domani è uno dei compiti più importanti di un genitore.” (Robert Kiyosaki)
  73. “Perdere ispira i vincenti e sconfigge i perdenti.” (Robert Kiyosaki)
  74. ” Non lasciare che la paura di perdere sia più grande della voglia di vincere.” (Robert Kiyosaki)
  75. “Se lavori per il denaro, allora dai al tuo datore di lavoro la capacità di controllare la tua vita. Se il denaro lavora per te, sei tu che hai il potere e il controllo della tua vita.” (Robert Kiyosaki)
  76. “Ho sempre provato a trasformare ogni disastro in una opportunità. (Robert Kiyosaki)
  77. “IL tuo futuro dipende da quello che fai oggi, non da quello che farai domani.” (Robert Kiyosaki)

Per approfondire il pensiero di Kiyosaki suggeriamo di leggere i seguenti libri:

Molto interessanti sono anche i libri che Kiyosaki ha scritto insieme a Donald Trump: