9 AZIONI DEL METAVERSO PER VIVERE DI RENDITA

9 AZIONI DEL METAVERSO PER VIVERE DI RENDITA

“Immagino tu sappia che non basta solo guadagnare e risparmiare per vivere una vita da persona ricca e spensierata.” (Big Luca)

Se ti stai chiedendo quali sono le 9 azioni del Metaverso per vivere di rendita, allora sei nel posto giusto. In questo articolo ti spiegheremo quali sono le 9 azioni del Metaverso per vivere di rendita, e quindi aiutarti a raggiungere la libertà finanziaria ed avere entrate automatiche e rendite passive in grado di farti smettere di lavorare.

Ecco quindi le 9 azioni del Metaverso per vivere di rendita:

  • nome: Meta Platforms Inc, ticker: FB, isin: US30303M1027. L’ azienda di Mark Zuckerberg è la prima cosa che viene in mente quando parliamo di Metaverso e la cosa non stupisce gli addetti ai lavori visto il rebranding di Facebook in Meta.
  • nome: Fastly Inc, ticker: FSLY, isin: US31188V1008. Fastly è un’ azienda specializzata nel settore del cloud computing ed è una delle compagnie più promettenti per scommettere sul Metaverso. Perchè? Perchè come il cloud computing, anche il Metaverso avrà bisogno di soluzioni di edge compunting per essere realizzato.
  • nome: NVIDIA Corporation, ticker: NVDA, isin: US67066G1040. NVIDIA è una delle nostre aziende preferite e una delle azioni che potrebbe beneficiare di più dalla creazione dell’ infrastruttura grafica del Metaverso. Infatti, non è un caso che il 4/11/21 l’ abbiamo inserita nel nostro portafoglio d’ investimenti di Kibofin Capital che puoi vedere qui.
  • nome: Advanced Micro Devices Inc, ticker: AMD, isin: US0079031078. AMD è la grande rivale di NVIDIA nella creazione della grafica dietro il Metaverso. Sicuramente è un’ azione che noi di Kibofin reputiamo molto promettente per cercare di vivere di rendita grazie al Metaverso.
  • nome: Roblox Corp, ticker: RBLX, isin: US7710491033. A prima vista, Roblox sembra un’ azienda che sviluppa videogiochi. In realtà Roblox ha già creato la base per il Metaverso all’interno dei suoi giochi e la sta espandendo in maniera esponenziale.
  • nome: Autodesk Inc, ticker: ADSK, isin: US0527691069. Autodesk è molto famosa nel settore delle costruizioni per AutoCAD, ma cosa c’è entra in un post per il Metaverso? C’ entra perchè ciò che rende interessante Autodesk è che gli sviluppatori hanno iniziato a utilizzare il suo software per progettare e costruire mondi virtuali nel settore del gaming e dell’intrattenimento. Autodesk offre una suite di prodotti progettati per eseguire il rendering di animazioni 3D, costruire e lanciare edifici virtuali e creare spazi di realtà virtuale e aumentata. Autodesk è un’ azienda che è tra le preferite di Kibofin Capital.
  • nome: Shopify Inc, ticker: SHOP, isin: CA82509L1076. Un aspetto fondamentale del Metaverso è che i sviluppatori dovranno creare un’ economia virtuale. La digitalizzazione delle risorse, delle valute e della possibilità per i creatori di contenuti di essere pagati è un must a cui secondo noi Shopify potrebbe rispondere molto bene visto quello che ha già creato per il mondo d’ internet. Se vuoi approfondire come Shopify ha influenzato l’ ecommerce, ti suggeriamo di leggere i nostri articoli su: Thomas Macorig, Luca Valori e Andrea Leonardi.
  • nome: Unity Software Inc, ticker: U, isin: US91332U1016. Sappiamo che stai pensando: “Ma perchè Unity Software è in questo articolo?” La risposta è che Unity Software ha già progettato la struttura per l’intero Metaverso e l’ha democratizzata per le masse. Infatti Unity Software ha già creato i mezzi per permettere: agli sviluppatori di costruire il Metaverso, agli utenti di comprare e vendere cose in nel Metaverso e a tutti noi noi di comunicare tra noi.
  • nome: Microsoft Corporation, ticker: MSFT, isin: US5949181045. Se credi che la creatura di Bill Gates non prenderà la sua fetta del futuro business del Metaverso, allora ti sbagli di grosso. Infatti Microsoft Dynamics 365 Connected Spaces consentirà alle aziende di ricreare e visitare i propri stabilimenti di lavoro o negozi al dettaglio durante riunioni virtuali per aumentare la collaborazione, risolvere i problemi e interagire direttamente con i propri spazi di prodotto.

Per chi voglia investire in azioni singole ricordiamo di studiare le discipline del value investing e del money management, soprattutto andando a leggere i libri dei seguenti autori: Benjamin Graham, Sven Carlin, Seth Klarman, Charles Munger, Peter Lynch, Andrea Unger e Thomas Stridsman. Ricordiamo che per raggiungere la libertà finanziaria ci sono molte strategie oltre quella di ricevere dei dividendi, per approfondire ti consigliamo di leggere i nostri articoli dei seguenti imprenditori leggendari: Robert Kiyosaki, Alfio Bardolla, Robert Allen, Anthony Robbins e Mj DeMarco. Per investire efficacemente nelle aziende che reputi più promettenti dovresti investire in un etf che comprenda le aziende che reputi più promettenti nelle quali vuoi investire e non dovresti metterci tutti i soldi un’ unica volta, bensì dovresti investirci un pò di soldi tutti i mesi con la strategia del cost averaging. Per approfondire il concetto degli etf consigliamo di studiare i seguenti libri: