9 AZIONI IN CUI INVESTIRE PER DIVENTARE RICCHI

9 AZIONI IN CUI INVESTIRE PER DIVENTARE RICCHI

“Trova i canali di comunicazione adatti al tuo target e spingi.” (Riccardo Picotti)

9 AZIONI IN CUI INVESTIRE PER DIVENTARE RICCHI

Il tempo sembra sia rallentato dal 2020 perché per la prima volta dall’ infanzia molti di noi sono stati bombardati da nuove e sorprendenti esperienze.

Abbiamo imparato a lavorare da casa.

Come utilizzare le nuove tecnologie.

Quanto può essere potente la crescita esponenziale.

Abbiamo imparato che l’economia può fermarsi da un momento all’ altro.

L’ isolamento che abbiamo vissuto durante i vari lockdown sono stati estenuanti, anche per coloro che sono introversi.

Questi due anni insieme al Covid, hanno insegnato che:

  • Il rischio vero è ciò che non si vede, ciò di cui non stiamo parlando e per cui non siamo preparati.
  • L’ innovazione e il progresso non tendono ad accadere quando tutti sono calmi, felici e al sicuro. Accadono quando c’è uno shock per il sistema e i problemi vengono risolti per necessità.

Grazie a questi insegnamenti e alla nostra esperienza, in questo articolo ti spiegheremo quali sono le 9 azioni in cui investire per diventare ricchi. Sei pronto? Iniziamo!

  • Appian. Appian è la piattaforma di sviluppo software che aiuta i suoi clienti a costruire rapidamente e facilmente applicazioni personalizzate, risparmiando tempo e denaro nel processo produttivo. L richiesta di servizi software low-code è destinata a un boom esponenziale nel prossimo decennio, fornendo opportunità straordinarie ad Appian e ai suoi investitori. Il megatrend della trasformazione digitale sta spingendo sempre più aziende a digitalizzare i propri processi e a spostare le loro operazioni nel cloud. Le applicazioni mobile, a loro volta, stanno velocemente diventando una necessità per le aziende di tutti dimensioni. Per questi motivi crediamo che le potenzialità di crescita di Appian siano fantastiche. Se vuoi capire come investire nel settore del cloud computing, ti suggeriamo di leggere il seguente libro: Own the Clouds: The First Guide to Investing in Cloud Computing Companies.
  • Cloudflare. Cloudflare è una piattaforma cloud globale che aiuta le aziende a diventare più sicure, più veloci e più affidabili. Questo grazie alla sua suite di prodotti che includono: infrastrutture di protezione della struttura, ottimizzazione dei contenuti. ottimizzazione e accesso a un VPN sicuro. Quest’ ultima è una importante caratteristica per un’azienda che funziona su a modello di business freemium. Grazie alla sua architettura, Cloudflare è in grado di ottimizzare le prestazioni dei suoi clienti più paganti, andando a sfruttare efficacemente la capacità inattiva in tutta la sua rete. Cloudflare è azione da possedere se si vuole beneficiare del megatrend della sicurezza informatica.
  • Fiverr. L’organizzazione sta prendendo attivamente di mira aziende più grandi attraverso portali dedicati come Fiverr Business, quest’ ultimo offre un servizio indispensabile per i liberi professionisti. La direzione aziendale intrapresa da Fiverr è descritta in modo appropriato dalla sua strategia di innalzamento della spesa media per cliente. L’azienda prevede anche di appoggiarsi a partners nel futuro sviluppo globale. Nonostante Fiverr conti acquirenti e venditori da più di 160 paesi, ottiene la maggior parte delle sue entrate dai paesi di lingua inglese. Espandendosi in nuove nazioni, Fiverr potrà continuare a crescere con dei ritmi esponenziali che la proiettano a diventare leader del proprio settore. Inolte sottolineamo che Fiverr sta diventando un punto di riferimento per tutti coloro che utilizzano il modello di business del dropservice, per approfondire il settore del dropservice dovresti leggere questo libro: Drop Serving Simplified: A Guide To an Accessible Bussiness Model.
  • Fulgent Genetics. Fulgent è un’azienda sanitaria che fornisce test genetici per: la mutazione di un singolo gene, la ricerca di malattie rare e il sequenziamento dell’ intero. Più di recente, Fulgent ha usato la sua esperienza di test per saltare nel mercato dei test Covid. Ma in fondo, Fulgent è una società tecnologica molto innovativa. I suoi sistemi e software di laboratorio sono stati tutti sviluppati in casa. La società ha fatto molti ingenti investimenti nell’ultimo decenni, questi hanno permesso a Fulgent di riconoscere la necessità di sviluppare rapidamente sempre nuovi test. Come ogni buona azienda fintech, la capacità di Fulgent di scalare gli consente di aumentare i suoi profitti molto più velocemente del suo fatturato. Fulgent ha costantemente migliorato la sua offerta di prodotti e ora vende test in grado di esaminare più di 18.000 singoli geni e più di 800 malattie rare. Inoltre offre il sequenziamento dell’intero genoma e altri tipi di sequenziamento molto innovativi. Infine, l’ attenzione dell’azienda per gli investimenti tecnologici, gli ha permesso negli ultimi anni di abbassare costantemente i costi di gestione.
  • Okta. Sempre più persone stanno lavorando in smart working, lasciandosi alle spalle la rete di sicurezza del team IT aziendale. Allo stesso tempo, le aziende stanno adottando il cloud a un ritmo impressionante. Considerando così tanti lavoratori che accedono al cloud da casa, diventa più cruciale che mai saper garantire l’identificazione degli utenti di Internet che accedono alle attività commerciali, andando così a mantenere le reti al sicuro. Qui entra in gioco Okta. La società nativa del cloud è un chiaro leader nel settore, in rapida crescita, dell’ identificazione e gestione degli accessi e offre una serie di servizi per le verifiche dell’ identità, dall’ autenticazione a più fattori, al single sign-pn su più applicazioni. Per i dipendenti che accedono a un grande e crescente numero di software e applicazioni aziendali, ricordare tutti i login e le informazioni sulle password può essere un lavoro ingrato. Con l’obbligo di cambiare le password spesso, diventa anche peggio. Questo può portare gli utenti a prendere scorciatoie, il che può a sua volta portare a credenziali compromesse e quindi ad accessi non autorizzati da parte degli hacker. Okta Identity Cloud risolve questo problema collegando saldamente le giuste persone, alle giuste tecnologie, al momento giusto. Okta fornisce app di autenticazione a più fattori e un grande numero di altri sistemi per garantire che gli utenti siano chi dicono di essere. Vista la propria leadership nel settore della sicurezza informatica, Okta è destinata a diventare una delle aziende più importanti del mondo.
  • Shopify. All’incrocio dell’imprenditorialità e le bugie dell’ ecommerce c’ è Shopify. Più di 1 milione di commercianti si affidano sulla sua piattaforma per alimentare il loro online imprese. E mentre il mondo diventa sempre più online, l’ ecommerce di Shopify e i suoi servizi non sono mai stati più importanti. Con sia i singoli imprenditori e sia aziende da miliardi di dollari che affollano la sua piattaforma, le vendite di Shopify sono in forte espansione e sono destinate a crescere anche nei prossimi anni. Gli azionisti di Shopify sono stati ben ricompensati fino ad ora. Infatti il titolo ha avuto rendimenti sbalorditivi dal momento della sua quotazione iniziale del 2015. Shopify è una delle migliori aziende al mondo per quello che riguarda gl’ indici di redditività e la marginalità del proprio business. Per sapere come sfruttare Shopify per guadagnare dei soldi, dovresti visionare questo libro: Creare un e-commerce da zero con Shopify: Il tuo store in meno di 24 ore.
  • Zoom. Zoom sta seminando dei semi che sono destinati a crescere non solo per anni, ma potenzialmente anche per decenni grazie alla crescita esponenziale di nuovi clienti che stanno iniziando solo ora a sperimentare la piattaforma. Man mano che aumentano il loro utilizzo, contribuiranno nei bilanci di Zoom con nuovi miliardi, che porteranno a nuove entrate e maggiori flussi di cassa. Verrà un momento in cui Zoom non sarà più l’ azienda in crescita che è oggi. Per ora, però, il vento in poppa rimane forte e non prevediamo che diminuisca a breve. Finché la società continua a far crescere la sua base di clienti più velocemente rispetto alle entrate, le azioni di Zoom rimarranno un ottimo investimento da tenere in portafoglio.
  • Mercado Libre. Mercado Libre è spesso indicato come l’ Amazon del Sud America, questo grazie alla sua posizione di leader nel settore dell’ ecommerce leader. Oltre alla sua rapida crescita di mercato, Mercado Libre sta anche emergendo come leader fintech grazie alla sua piattaforma di pagamenti: Mercado Pago. L’azienda attualmente opera in: Brasile, Argentina, Messico, Cile, e molti altri paesi dell’ America Latina. Mentre la crescita nel mercato lato business è stato impressionante, la conquista del settore dei pagamenti è stato il più grande driver di crescita nei tempi recenti. Sebbene la crescita sia stata spettacolare su entrambi i lati del business per anni, pensiamo che Mercado Libre ancora una lunga strada di crescita davanti a sè. Per conoscere in modo approfondito le opportunità di guadagno del settore fintech, ti consigliamo fortemente di leggere questo bestseller del leggendario Enrico Malverti: Fintech: Strategie di investimento con i roboadvisor.

Molte delle aziende in questo articolo, sulle 9 azioni in cui investire per diventare ricchi, hanno visto i loro  prezzi delle azioni aumentare vertiginosamente negli ultimi anni.

Di fronte a un grande guadagno in un breve periodo di tempo, molti investitori sentono l’impulso di vendere le proprie azioni per portare a casa un profitto. Nonostante siamo consapevoli che sia difficile combattere quest’ impulso, pensiamo che agire in questo modo sia un grave errore.

Queste azioni sono aumentate per un motivo: perché il loro business sta andando alla grande. Pensiamo che queste attività saranno più grandi e migliori tra 5, 10, e 20 anni.  In conclusione, ricordiamo che uno dei principi fondamentali di investire è che i vincitori tendono a continuare a vincere.

E’ chiaro che prima di pensare a investire, dovresti iniziare ad approfondire in modo dettagliato le discipline del value investing e dei trading systems.

Inoltre ti consigliamo di studiare molto attentamente questi bestseller: