CANDELE DI CONTINUAZIONE

Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi guadagni quando hai ragione e quanto perdi quando hai torto” (George Soros)

Le candele di continuazione indicano che la direzione dei prezzi è quella del trend in atto.

SEPARATING LINES RIALZISTA

Il Separating Lines Rialzista è un pattern con una frequenza nella media ma è molto affidabile. Questa configurazione è formata da due candlesticks e ha le seguenti caratteristiche: la prima candela è nera, la seconda candlestick ha un corpo di colore bianco, le due candele hanno lo stesso identico prezzo di apertura. Non c’è bisogno di una candlestick che confermi la continuazione del trend in atto.

SEPARATING LINES RIBASSISTA

Il Separating Lines Ribassista è una configurazione con una frequenza nella media ed è costituita da due candele. Questo pattern è identificabile dai seguenti elementi: la prima candela è bianca, la seconda candlestick ha un corpo di colore nero, le aperture delle due candele coincidono. E’ necessaria una candela successiva che confermi il trend in atto.

ON NECK LINE RIALZISTA

L’ On Neck Line Rialzista è un pattern con frequenza nella media ed è molto potente. Questa configurazione è formata da due candlesticks ed ha queste caratteristiche: la prima candela ha un corpo di colore bianco, la seconda candlestick è nera, la seconda candela ha il prezzo di chiusura nelle vicinanze del massimo della candlestick precedente. Il trend in atto non ha bisogno di una conferma.

ON NECK LINE RIBASSISTA

L’ On Neck Line Ribassista è una configurazione con una frequenza media ed è formata da due candele. Questo pattern è identificabile da: una prima candlestick di colore nero, una seconda candela bianca, la chiusura della seconda candlestick è in prossimità del minimo della prima candela. Il trend in atto richiede necessariamente una conferma.

IN NECK LINE RIALZISTA

L’ In Neck Line Rialzista è un pattern estremamente raro ed è costituito da due candlesticks. Questa configurazione ha le seguenti caratteristiche: la prima candela ha un corpo di colore bianco, la seconda candlestick è nera, la seconda candela ha il prezzo di apertura superiore al massimo della prima candela e ha il prezzo di chiusura all’ interno del corpo della prima candlestick. E’ necessaria una candela successiva che confermi il trend in atto.

IN NECK LINE RIBASSISTA

L’ In Neck Line Ribassista è una configurazione estremamente rara ed è formata da due candele. Questo pattern è caratterizzato da: una prima candela di colore nero, la seconda candlestick è bianca, la seconda candela ha il prezzo di apertura inferiore al minimo della prima candlestick e ha il prezzo di chiusura all’ interno del corpo della candela precedente. Si richiede una conferma del trend in atto.

THRUSTING LINE RIALZISTA

Il Thrusting Line Rialzista è un pattern con una frequenza media nei mercati ed è molto potente. Questa configurazione è costituita da due candlesticks e ha le seguenti caratteristiche: la prima candela ha un lungo corpo di colore bianco, la seconda candlestick è nera, la seconda candela ha il prezzo di apertura superiore al massimo della prima candela e ha il prezzo di chiusura nella metà superiore del range della candlestick precedente. Il trend in atto non ha bisogno di una conferma.

THRUSTING LINE RIBASSISTA

Il Thrusting Line Ribassista è una configurazione con una ricorrenza nella media ed è formata da due candele. Questo pattern è caratterizzato da: prima candlestick nera, una seconda candela di colore bianco, la seconda candlestick ha il prezzo di apertura inferiore al minimo della prima candela e ha il prezzo di chiusura nella metà inferiore del range della candlestick precedente. Si richiede una conferma del trend in atto.

UPSIDE TASUKI GAP

L’ Upside Tasuki Gap è un pattern raro ed è costituito da tre candlesticks. Questa configurazione ha le seguenti caratteristiche: le prime due candele sono bianche e c’è un gap superiore tra di loro, la terza candlestick ha un corpo di colore nero e ha il prezzo di chiusura all’ interno del gap delle prime due candele. E’ consigliabile attendere una conferma del trend in atto.

TASUKI GAP RIBASSISTA

Il Tasuki Gap Ribassita è una configurazione rara ed è formata da tre candele. Questo pattern è caratterizzato dai seguenti elementi: le prime due candlesticks sono nere e c’è un gap inferiore tra di loro, la terza candela ha un corpo di colore bianco e ha il prezzo all’ interno del gap delle prime due candele. E’ necessario attendere una candela successiva che confermi la continuazione del trend in atto.

SIDE-BY-SIDE WHITE LINES RIALZISTA

Il Side-By-Side White Lines Rialzista è un pattern raro ed è costituito da tre candlesticks. Questa configurazione ha le seguenti caratteristiche: tutte e tre le candele sono bianche, c’è un gap tra la prima e la seconda candlestick, la terza candela ha il prezzo di apertura nelle vicinanze di quello della seconda candlestick. E’ consigliabile attendere una conferma del trend in atto.

Il Side-By-Side White Lines Ribassista è una configurazione rara ed è formata da tre candele. Questo pattern è caretterizzato dai seguenti elementi: la prima candlestick è di colore nero, la seconda e la terza candela sono bianche, c’è un gap tra la prima e la seconda candlestick. E’ necessario attendere una candela successiva che confermi la continuazione del trend in atto.

SIDE-BY-SIDE BLACK LINES RIALZISTA

Il Side-By-Side Black Lines Rialzista è un pattern raro ed è formato da tre candlesticks. Questa configurazione ha le seguenti caratteristiche: la prima candela è di colore bianco, la seconda e la terza candlestick sono nere, c’è un gap superiore tra la prima e la seconda candela. E’ consigliabile attendere una conferma della continuazione del trend in atto.

SIDE-BY-SIDE BLACK LINES RIBASSISTA

Il Side-By-Side Black Lines Ribassista è una configurazione rara ed è costituita da tre candele. Questo pattern è caratterizzato dai seguenti elementi: tutte e tre le candlesticks sono nere, c’è un gap inferiore tra la prima e la seconda candela. E’ necessario attendere una candela successiva che confermi la continuazione del trend in atto.

L’ Upside Gap Three Methods è un pattern raro e molto affidabile. Questa configurazione è formata da tre candlesticks e ha le seguenti caratteristiche: le prime due candlesticks sono bianche, c’è un gap superiore tra la prima e la seconda candela, la terza candlestick ha un corpo di colore nero e chiude il gap che si era aperto tra la prima e la seconda candela. Non vi è bisogno di una candela che confermi la continuazione del trend al rialzo.

THREE GAP DOWNS

Il Downside gap Three Methids è una configurazione rara ed è formata da tre candele. Questo pattern è caratterizzato dai seguenti elementi: le prme due candlesticks sono nere, c’è un gap inferiore tra la prima e la seconda candela, la terza candlestick ha un corpo di colore bianco e chiude il gap che si era aperto tra la prima e la seconda candela. E’ necessaria una candlestick che confermi la continuazione del trend al ribasso.

Il Rest After Battle è un pattern con una ricorrenza media ed è costituito da tre candlesticks. Questa configurazione ha le seguenti caratteristiche: la prima candela ha un lungo corpo di colore bianco, il prezzo medio del range è superiore al prezzo della media mobile semplice a 10 periodi, il range della prima candlestick dovrebbe essere maggiore della media dei range delle cinque candele precedenti, la seconda e la terza candlestick sono giornate con un piccolo corpo e il colore di queste due candele non è importante. E’ necessaria una candela che confermi il trend al rialzo.

Il Rising Three Method è una configurazione che ha una frequenza media nei mercati ed è molto potente. Questo pattern è formato da 5 candele ed è caratterizzato dai seguenti elementi: una prima lunga candlestick di colore bianco, tre successive piccole candele di colore nero che vanno in direzione ribassista ma che comunque rimangono all’interno del range della prima candlestick, una quinta candela con un lungo corpo bianco che chiude al di sopra del prezzo di chiusura della prima candlestick. Questo pattern di continuazione rialzista non ha bisogno di conferme.

Il Falling Three Methods è un pattern che ha una ricorrenza media ed è costituito da 5 candele. Questa configurazione è caratterizzata dai seguenti elementi: una prima lunga candlestick di colore nero, tre successive piccole candele di colore bianco che vanno in direzione rialzista ma che comunque rimangono all’interno del range della prima candlestick, una quinta candela con un lungo corpo nero che chiude al di sotto del prezzo di chiusura della prima candlestick. Per questo pattern di continuazione ribassista, è consigliabile attendere una candela di conferma.

Il Mat Hold Rialzista è una configurazione rara e molto affidabile. Questo pattern è costituito da cinque candlesticks. Questa configurazione è identificabile dalle seguenti caratteristiche: una prima lunga candela di colore bianco, la seconda è una piccola candlestick di colore nero che genera un gap superiore con la prima candela, la terza e la quarta candela sono nere con un piccolo corpo e hanno aperture e chiusure decrescenti, la quinta candlestick ha un lungo corpo di colore bianco che registra un nuovo massimo. Questo pattern di continuazione rialzista non ha bisogno di conferme.

Il Mat Hold Ribassista è una configurazione rara ed è formata da cinque candele. Questa configurazione è caratterizzata da: una prima lunga candela di colore nero, la seconda è una piccola candlestick di colore bainco che genera un gap inferiore con la prima candela, la terza e la quarta candela sono bianche con un piccolo corpo e hanno aperture e chiusure crescenti, la quinta candlestick ha un lungo corpo di colore nero che registra un nuovo minimo. Per questo pattern di continuazione ribassista, è consigliabile attendere una candela di conferma.

Il Three Line Strike Rialzista è un pattern raro e molto potente. Questa configurazione è costituita da quattro candele e ha le seguenti caratteristiche: le prime tre candlesticks sono di colore bianco e hanno aperture e chiusure crescenti, la quarta è una candela nera ad ampio range che apre al di sopra del prezzo di chiusura della terza candela e chiude al di sotto del prezzo di apertura della prima candela. Questo pattern di continuazione rialzista non ha bisogno di conferme.

Il Three Line Strike Ribassista è un pattern raro ed è formato da quattro candele e ha le seguenti caratteristiche: le prime tre candlesticks sono di colore nero e hanno aperture e chiusure decrescenti, la quarta è una candela bianca ad ampio range che apre al di sotto del prezzo di chiusura della terza candela e chiude al di sopra del prezzo di apertura della prima candela. Per questo pattern di continuazione ribassista, è consigliabile attendere una candela di conferma.