COME DIVENTARE MILIONARIO CON UNO STIPENDIO NORMALE

COME DIVENTARE MILIONARIO CON UNO STIPENDIO NORMALE

“Non smettere mai di studiare e formarti.” (Big Luca)

Se ti stai chiedendo come diventare milionario con uno stipendio normale, allora questo articolo può cambiare la tua vita. Per scrivere questo post prenderemo ispirazione dal bestseller “The Automatic Millionare” di David Bach, uno dei libri principali di tutta la disciplina della finanza personale.

Questo articolo è per tutti coloro che pensano di non guadagnare abbastanza per andare in pensione in giovane età. The Automatic Millionare è il libro perfetto per i giovani, infatti se hai ad esempio 20 anni, The Automatic Millionare può insegnarti come andare in pensione da milionario con una casa a 55.

Il bestseller The Automatic Millionare è una guida pratica per diventare ricchi (e andare in pensione presto), quindi se ti stati chiedendo come diventare milionario con uno stipendio normale, allora ti consigliamo fortemente di acquistare questo libro di David Bach.

A differenza di altri manuali simili, come ad esempio quelli di Dave Ramsey e Suze Orman, The Automatic Millionare ha un modo di vedere le cose molto particolare, che può essere sintetizzato in sette punti che ti faranno capire come diventare milionario con uno stipendio normale:

  1. Non devi fare molti soldi per diventare ricco. L’ interesse composto infatti può permetterti di diventare milionario se investi per abbastanza tempo anche solo 150 euro al mese in un prodotto che ha un rendimento del 9% annuo, dopo 45 anni avrai più di 1 milione di euro. Per cercare di avere un rendimento del 9% annuo ti consigliamo di leggere i nostri articoli sui trading systems, sul money management, sulle candele giapponesi, sugli etf e sui fondi comuni d’ investimento.
  2. Non hai bisogno di disciplina. E’ sufficiente impostare un sistema automatico che ogni mese prelevi del denaro dal tuo conto corrente e lo investa. Per esempio se vuoi investire in etf, avendo così una diversificazione a 7 dimensioni, puoi utilizzare il replay, cioè piano di accumulo in etf, di Fineco. Se vuoi imparare ad investire in modo efficace ed efficiente, non puoi fare a meno di leggere i nostri articoli su: Davide Marciano, Luca Lixi, Alessandro Moretti e Giorgio Pecorari.
  3. Non è necessario essere “il capo di te stesso”. Anche con uno stipendio normale di 1000 euro è sufficiente, se si è in grado di risparmiare e investire correttamente, per diventare milionari. Un libro che è in grado di farti capire la vera importanza dei soldi è il bestseller “4 ore a settimana” di Timothy Ferriss.
  4. Usa il “The Latte Factor”. Abbiamo visto che con 5 euro al giorno, il costo di un pacchetto di sigarette o dei caffè a bar, si può matematicamente diventare milionari. Ora cerca di eliminare tutti i piccoli sprechi di denaro che fai e investi i soldi che risparmi. Una fonte d’ ispirazione nel tema di risparmiare il più possibile, è il mitico Francesco Narmenni.
  5. I proprietari di case si arricchiscono; gli affittuari diventano poveri. Possedere immobili è uno dei modi più sicuri e rodati per creare ricchezza a lungo termine, per approfondire il settore degli investimenti immobiliari ti consigliamo di leggere i nostri articoli su: Alfio Bardolla, Grant Cardone, Giuseppe Cicorella, Giuseppe Gatti, Antonio Leone e Robert Allen.
Per approfondire il pensiero di David Bach ti consigliamo fortemente di leggere i suoi seguenti bestseller:

Alcune frasi molto interessanti del libro “The Automatic Millionare” sono le seguenti:

  • “Un cappuccino evitato è una fortuna guadagnata.” (The Automatic Millionare)
  • “Ricorda, l’ispirazione inutilizzata è solo intrattenimento. Per ottenere nuovi risultati, è necessario intraprendere nuove azioni.” (The Automatic Millionare)
  • “Non acquistare a credito. O paghi le cose che acquisti in contanti o non acquisti.” (The Automatic Millionare)
  • “Il vero problema con le nostre finanze non è quanto guadagniamo ma quanto spendiamo.” (The Automatic Millionare)
  • “Ogni volta che guadagni un dollaro, assicurati di pagare prima te stesso.” (The Automatic Millionare)
  • “Devi trattare il denaro come fanno i ricchi: fare in modo che il denaro lavori per te invece di lavorare per esso.” (The Automatic Millionare)
  • “Le piccole e insignificanti cose in cui sprechiamo denaro ogni giorno possono rapidamente sommarsi a enormi quantità che possono costarci la nostra libertà in futuro.” (The Automatic Millionare)
  • “La regola più semplice per diventare ricchi è ideare e impegnarsi in un piano sistematico di risparmio e investimento.” (The Automatic Millionare)
  • “Possedere un immobile ti mette nel gioco della costruzione di ricchezza.” (The Automatic Millionare)
  • “Per essere un milionario automatico, hai bisogno di un cuscino in contanti di almeno tre mesi di spese.” (The Automatic Millionare)