COME INVESTIRE IN ACCENTURE

COME INVESTIRE IN ACCENTURE

Come ricorda anche Robert Kiyosaki nel libro “Padre ricco, padre povero”, bisogna sempre fare beneficenza.” (Alfio Bardolla)

Come investire in Accenture? Questo è il quesito che ci chiedete tutti i giorni via email e oggi finalmente in questo articolo faremo chiarezza su come acquistare azioni Accenture.

Accenture è un’ azienda che, grazie alla sua eccezionale vocazione all’ innovazione, ha cambiato per sempre il settore delle consulenze strategiche. L’ azienda di Dublino, è costantemente sempre più celebre e più solida grazie alle sue straordinarie innovazioni nei seguenti settori: consulenza informatica e attività di riprogettazione dei processi aziendali nelle aree finanza, contabilità e controllo di gestione.

La caratteristica premiante di Accenture è stata quella di essere diventata il punto di riferimento internazionale per tutte quelle aziende intenzionate a fare outsourcing.

Andando al centro della questione, esistono praticamente solo due modi per acquistare azioni Accenture.

Il primo modo , che è anchè quello più rischioso, è acquistare direttamente azioni Accenture con la vostra banca o il vostro broker, per esempio con eToro. Questa metodologia è quella più diretta e apparentemente più semplice da fare: si apre un conto titoli in banca, si decidono quanti soldi investire e poi si acquistano azioni Accenture (nome: Accenture, ticker: ACN, isin: IE00B4BNMY34) .

. Questo metodo però nasconde le seguenti insidie:

  • Potresti investire al momento sbagliato in cui le azioni sono a un prezzo stellare e quindi potresti andare non solo a limitare i tuoi guadagni, ma anche rischiare di incorrere in perdite.
  • Non diversifichi. Non dico che dovresti seguire alla lettera il concetto della diversificazione a 7 dimensioni, ma almeno dovresti cercare di utilizzare un pò di buonsenso.

Il secondo modo, che va a risolvere i problemi dell’ acquisto diretto delle azioni, prevede d’ investire in etf in cui sia inclusa Accenture. Per esempio potresti:

Ricapitolando. Per investire efficacemente in Accenture dovresti investire in un etf che la comprenda e non dovresti metterci tutti i soldi in un’ unica soluzione, infatti dovresti investirci un pò di soldi tutti i mesi con la strategia del cost averaging. Per approfondire l’ argomenti degli etf ti suggeriamo di leggere i seguenti libri: