COME INVESTIRE IN AZIONI CONFLUENT: GUIDA COMPLETA

COME INVESTIRE IN AZIONI CONFLUENT

Avere successo non è come vincere alla lotteria: non si ottiene con un balzo quantico, ma con costanza e tanti piccoli passi.” (Alfio Bardolla)

Come investire in azioni Confluent? Questa è la domanda che ci viene posta sempre più frequentemente e oggi in questo articolo ti spiegheremo come acquistare azioni Confluent, cioè dell’ azienda che sta rivoluzionando il settore dei Big Data.

Confluent è un’ azienda che, grazie alla sua piattaforma, consente alle aziende di fare un uso migliore delle grandi quantità di informazioni che raccolgono. L’ azienda di Mountain View, ogni giorno è sempre più conosciuta per la sua missione di cercare di cambiare il paradigma nel modo in cui le aziende utilizzano i propri dati.

Il vantaggio competitivo principale di Confluent è quello di trasformare il paradigma dominante nella gestione dei dati, passando da modelli di dati inattivi stagnanti a una capacità di dati in movimento più dinamica che offre agli utenti informazioni istantanee e fruibili sulle informazioni che raccolgono.

Andando al centro della questione, esistono praticamente solo due modi efficaci ed efficienti per acquistare azioni Confluent.

Il primo modo, che è anchè quello più rischioso, è acquistare direttamente azioni Confluent con la vostra banca o il vostro broker, per esempio con eToro. Questa metodologia è quella più diretta e apparentemente più semplice da fare: si apre un conto titoli in banca, si decidono quanti soldi investire e poi si acquistano azioni Confluent (nome: Confluent Inc, ticker: CFLT, isin: US20717M1036).

. Questo metodo però nasconde le seguenti insidie:

  • Potresti investire al momento sbagliato in cui le azioni sono a un prezzo stellare e quindi potresti andare non solo a limitare i tuoi guadagni, ma anche rischiare di incorrere in perdite.
  • Non diversifichi. Non dico che dovresti seguire alla lettera il concetto della diversificazione a 7 dimensioni, ma almeno dovresti cercare di utilizzare un pò di buonsenso.

Il secondo modo, che va a risolvere i problemi dell’ acquisto diretto delle azioni, prevede d’ investire in etf in cui sia inclusa Confluent. Per esempio potresti:

Ricapitolando. Per investire efficacemente in Confluent dovresti investire in un etf che la comprenda e non dovresti metterci tutti i soldi in un’ unica soluzione, infatti dovresti investirci un pò di soldi tutti i mesi con la strategia del cost averaging.

Il ragionamento del cost averaging, che si basa sui piani di accumulo a cadenza mensile, viene spesso illustrato anche da molti punti di riferimento della finanza italiana, stiamo ovviamente parlando di questi mitici personaggi: Alessandro Moretti, Luca Lixi, Davide Marciano, Big Luca, Thomas Macorig, Luca Valori, Riccardo Picotti, Luca Valori e Giorgio Pecorari.

Per approfondire l’ argomento degli etf ti suggeriamo di leggere attentamente i seguenti bestseller: