COME INVESTIRE IN AZIONI NIO: GUIDA COMPLETA

COME INVESTIRE IN AZIONI NIO

“La consistenza paga, focus sul lavoro e non sui risultati.” (Thomas Macorig)

Come investire in azioni Nio? Questo è il quesito che ci viene fatto sempre più spesso e oggi in questo post ti spiegheremo come acquistare azioni Nio e diventare socio dell’ azienda che sta sfidando la Tesla di Elon Musk.

Nio è un’ azienda che, grazie alla sua capacità d’ innovazione e alla visione dei suoi dirigenti, sta provando a cambiare la nostra vita e sta crescendo sempre di più. La casa automobilistica cinese ogni giorno è sempre più conosciuta e più forte grazie alle sue innumerevoli innovazioni tecnologiche e al suo fortissimo brand.

L’ innovazione principale di Nio è stata quella di poter costruire macchine sportive elettriche di altissima qualità. Questa innovazione, sommata all’ ottima gestione delle proprie risorse finanziarie, la rende un’ azienda inarrestabile.

Andando al centro della questione, esistono praticamente solo due modi per acquistare azioni Nio.

Il primo modo , che è anchè quello più rischioso, è acquistare direttamente azioni Nio con la vostra banca o il vostro broker, per esempio con eToro. Questa metodologia è quella più diretta e apparentemente più semplice da fare: si apre un conto titoli in banca, si decidono quanti soldi investire e poi si acquistano azioni Nio (nome: Nio Inc Class A ADR, ticker: NIO, isin: US62914V1061).

. Questo metodo però nasconde le seguenti insidie:

  • Potresti investire al momento sbagliato in cui le azioni sono a un prezzo stellare e quindi potresti andare non solo a limitare i tuoi guadagni, ma anche rischiare di incorrere in perdite.
  • Non diversifichi. Non dico che dovresti seguire alla lettera il concetto della diversificazione a 7 dimensioni, ma almeno dovresti cercare di utilizzare un pò di buonsenso.

Il secondo modo, che va a risolvere i problemi dell’ acquisto diretto delle azioni, prevede d’ investire in etf in cui sia inclusa Nio. Per esempio potresti:

In conclusione, per investire in modo professionale su Nio dovresti investire in un etf che la includa e non dovresti investirci tutti i soldi un’ unica soluzione, infatti dovresti investirci regolarmente un pò di soldi tutti i mesi con la strategia del cost averaging.

Il ragionamento del cost averaging, che si basa sui piani di accumulo a cadenza mensile, viene spesso illustrato anche da molti punti di riferimento della finanza italiana, stiamo ovviamente parlando di questi mitici personaggi: Alessandro Moretti, Luca Lixi, Davide Marciano, Big Luca, Thomas Macorig, Luca Valori, Riccardo Picotti, Luca Valori e Giorgio Pecorari.

Per approfondire l’ argomento degli etf ti suggeriamo di leggere attentamente i seguenti bestseller: