COME INVESTIRE IN AZIONI SAMSUNG: GUIDA COMPLETA

COME INVESTIRE IN AZIONI SAMSUNG

“Non devi inventarti nulla, devi solo trovare prodotti che già vendono su Amazon, renderli la versione migliore possibile ed inizierai a vendere su Amazon davvero senza sosta.” (Andrea Leonardi)

Come investire in azioni Samsung? Questo è il quesito che ci viene chiesto spesso e oggi in questo post ti spiegheremo come acquistare azioni Samsung e diventare socio dell’ azienda che sta cercando di mettere in discussione la Apple di cui è socio anche Warren Buffett.

Samsung è un’ azienda che, grazie alla sua capacità d’ innovazione e alla visione dei suoi amministratori, ha cambiato la nostra vita e sta crescendo con una velocità esponenziale. Il colosso della Corea del Sud ogni giorno è più forte grazie alle sue innovazioni tencologiche e al suo fortissimo brand che è diventato tale grazie al successo travolgente dei propri Samsung Galaxy.

In molti hanno capito che non ha senso di provare a resistere al cambiamento, Samsung è una macchina da guerra che sta sfondando in tutti i settori in cui è presente.

Andando al nocciolo della questione, esistono praticamente solo due modi per acquistare azioni Samsung.

Il primo modo , che è anchè quello più rischioso, è acquistare direttamente azioni Samsung con la vostra banca o il vostro broker, per esempio con eToro. Questa metodologia è quella più diretta e apparentemente più semplice da fare: si apre un conto titoli in banca, si decidono quanti soldi investire e poi si acquistano azioni Samsung (nome: Samsung Electronics Co Ltd, ticker: 005930, isin: KR7005930003) .

. Questo metodo però nasconde le seguenti insidie:

  • Potresti investire al momento sbagliato in cui le azioni sono a un prezzo stellare e quindi potresti andare non solo a limitare i tuoi guadagni, ma anche rischiare di incorrere in perdite.
  • Non diversifichi. Non dico che dovresti seguire alla lettera il concetto della diversificazione a 7 dimensioni, ma almeno dovresti cercare di utilizzare un pò di buonsenso.

Il secondo modo, che va a risolvere i problemi dell’ acquisto diretto delle azioni, prevede d’ investire in etf in cui sia inclusa Samsung. Per esempio potresti:

Ricapitolando. Per investire efficacemente su Samsung dovresti investire in un etf che comprenda l’ azienda che per prima ha osato sfidare la Apple di Steve Jobs e Tim Cook, e non dovresti metterci tutti i soldi un’ unica volta, bensì dovresti investirci un pò di soldi tutti i mesi con la strategia del cost averaging.

Il ragionamento del cost averaging, che si basa sui piani di accumulo, viene spesso consigliata anche da molti esperti finanziarti italiani come ad esempio questi leggendari imprenditori: Alessandro Moretti, Luca Lixi, Davide Marciano, Big Luca, Thomas Macorig, Luca Valori, Riccardo Picotti e Giorgio Pecorari.

Per approfondire il concetto degli etf consigliamo di studiare i seguenti libri: