COME INVESTIRE IN DIRECTA SIM: GUIDA COMPLETA

COME INVESTIRE IN DIRECTA SIM

“La grandezza non accade ripetutamente a causa della fortuna, ma a causa della preparazione.” (Grant Cardone)

Come investire in Directa Sim? Questa è una domanda che ultimamente ci viene fatta sempre più spesso, vista la quotazione in borsa di Directa Sim del 22/12/2021 e oggi in questo post faremo chiarezza su come acquistare azioni Directa Sim.

Directa Sim è un’ azienda che, grazie alle sue basse commissioni nel trading online e alla sua piattaforma super tecnologica, si è affermata come uno dei broker più convenienti nel mercato italiano.

Directa Sim si è imposta come uno dei principali punti di riferimento nel settore del trading online in Italia, le commisisoni di brokeraggio sono riuscite a dare a Directa Sim una eccezionale redditività che ha influenzato molto positivamente l’ andamento dei bilanci di Directa Sim.

Un altro settore dove Directa Sim si sta diversificando è quello dell’ equity crowdfunding, infatti grazie ai suoi accordi con le principali piattaforme italiane di equity crowdfunding è diventata una delle soluzioni preferite per coloro che vogliono acquistare in modo anonimo delle quote di startup.

Andando al nocciolo dell’ argomento, esistono praticamente solo due modi efficaci ed efficienti per acquistare azioni Directa Sim.

Il primo modo , che è anchè quello più rischioso, è acquistare direttamente azioni Directa Sim con la vostra banca o il vostro broker, per esempio con eToro. Questa metodologia è quella più diretta e apparentemente più semplice da fare: si apre un conto titoli in banca, si decidono quanti soldi investire e poi si acquistano azioni Directa Sim (nome: Directa SIM SpA, ticker: DS, isin: IT0001463063) .

. Questo metodo però nasconde le seguenti insidie:

  • Potresti investire al momento sbagliato in cui le azioni sono a un prezzo stellare e quindi potresti andare non solo a limitare i tuoi guadagni, ma anche rischiare di incorrere in perdite.
  • Non diversifichi. Non dico che dovresti seguire alla lettera il concetto della diversificazione a 7 dimensioni, ma almeno dovresti cercare di utilizzare un pò di buonsenso.

Il secondo modo, che va a risolvere i problemi dell’ acquisto diretto delle azioni, prevede d’ investire in etf in cui sia inclusa Directa Sim. Per esempio potresti fare in questo modo:

In conclusione, per investire in modo professionale su Directa Sim dovresti investire in un etf che la includa e non dovresti investirci tutti i soldi un’ unica soluzione, infatti dovresti investirci regolarmente un pò di soldi tutti i mesi con la strategia del cost averaging.

Il ragionamento del cost averaging, che si basa sui piani di accumulo a cadenza mensile, viene spesso illustrato anche da molti punti di riferimento della finanza italiana, stiamo ovviamente parlando di questi mitici personaggi: Alessandro Moretti, Luca Lixi, Davide Marciano, Big Luca, Thomas Macorig, Luca Valori, Riccardo Picotti, Luca Valori e Giorgio Pecorari.

Per approfondire l’ argomento degli etf ti suggeriamo di leggere attentamente i seguenti bestseller: