COME INVESTIRE IN NEXI

COME INVESTIRE IN NEXI

“Nel brand positioning è importante togliere, non aggiungere.” (Marco De Veglia)

Come investire in Nexi? Questa è la domanda che ci viene fatta molto spesso e oggi in questo post ti spiegheremo come acquistare azioni Nexi.

Nexi è un’ azienda che, grazie alla forza del suo brand e alla tecnologia nel suo modello di business, è diventata la protagonista dei sistemi di pagamento in Italia. Nexi, ogni giorno si va affermando sempre di più nel panorama italiano soprattutto grazie all’ altissimo livello delle sue innovazioni tecnologiche.

L’ innovazione principale di Nexi è stata quella di essere riuscita ad imporsi in Italia grazie alle competenze e alle conoscenze dei propri collaboratori che hanno un grande talento nell’ innovare e nel creare sistemi di pagamento all’ avanguardia.

Andando al centro della questione, esistono praticamente solo due modi efficaci ed efficienti per acquistare azioni Nexi.

Il primo modo, che è anchè quello più rischioso, è acquistare direttamente azioni Nexi con la vostra banca o il vostro broker, per esempio con eToro. Questa metodologia è quella più diretta e apparentemente più semplice da fare: si apre un conto titoli in banca, si decidono quanti soldi investire e poi si acquistano azioni Nexi (nome: Nexi SpA, ticker: NEXII, isin: IT0005366767) .

. Questo metodo però nasconde le seguenti insidie:

  • Potresti investire al momento sbagliato in cui le azioni sono a un prezzo stellare e quindi potresti andare non solo a limitare i tuoi guadagni, ma anche rischiare di incorrere in perdite.
  • Non diversifichi. Non dico che dovresti seguire alla lettera il concetto della diversificazione a 7 dimensioni, ma almeno dovresti cercare di utilizzare un pò di buonsenso.

Il secondo modo, che va a risolvere i problemi dell’ acquisto diretto delle azioni, prevede d’ investire in etf in cui sia inclusa Nexi. Per esempio potresti:

Ricapitolando. Per investire efficacemente in Nexi dovresti investire in un etf che la comprenda e non dovresti metterci tutti i soldi in un’ unica soluzione, infatti dovresti investirci un pò di soldi tutti i mesi con la strategia del cost averaging.