DREW HOUSTON: IL FONDATORE DI DROPBOX

DREW HOUSTON

“Il settore più importante in assoluto per i soldi è l’ immobiliare.” (Alfio Bardolla)

Drew Houston, nato in Usa nel 1983,  è uno dei più celebri imprenditori e innovatori della sua generazione. Drew Houston è famoso per essere il fondatore di Dropbox, un’ azienda che opera nel settore cloud e che permette alle persone di avere un cloud personale, cioè di poter avere un archivio digitale.

Dopo essersi laureato in scienze informatiche e ingegneria elettronica all’ MIT, appena uscito dall’ università Drew Houston decise di creare Dropbox perchè scordava spesso la propria chiavetta usb e quindi voleva avere un archivio digitale portatile, cioè il cloud.

In pochi anni Dropbox ha avuto una crescita esponenziale, infatti ha centinaia di milioni di clienti paganti ed è stata quotata nel listino Nasdaq. La quotezione di Dropbox ha reso Drew Houstonn molto ricco e la sua ricchezza lo ha spinto ad impegnarsi, insieme ad altri imprenditori della Silicon Valley come per esempio Mark Zuckerberg, in fwd.us. Quest’ ultima è una organizzazione apartitica che ha lo scopo di favorire l’ immigrazione negli Usa al fine di stimolare l’ innovazione e l’ economia degli Stati Uniti d’ America.

Per approfondire la vita straordinaria di Drew Houston ti consigliamo di leggere i seguenti libri:

Alcune frasi di Drew Houston sulle quali riflettere molto attentamente sono le seguenti:

  • Non preoccuparti del fallimento; devi avere ragione solo una volta.
  • Se hai un sogno, puoi trascorrere tutta la vita studiando, pianificando e preparandoti. Quello che dovresti fare è iniziare.
  • Il tuo rischio più grande non è fallire, ma bensì diventare troppo comodo.
  • Circondarsi di persone stimolanti, ora è importante quanto avere talento o lavorare sodo.
  • Le persone più felici e di maggior successo che conosco non amano solo quello che fanno, sono ossessionate dalla risoluzione di un problema importante, qualcosa che conta per loro.
  • Si diventa la media delle 5 persone che si frequentano di più.
  • Non puoi concentrarti su ciò che stanno facendo tutti gli altri: devi guardare ciò che è veramente rotto e pensare a cosa puoi fare per risolverlo.
  • Invece di cercare di rendere la tua vita perfetta, concediti la libertà di renderla un’avventura e vai sempre più in alto.
  • Se inizi la tua attività, puoi imparare molto velocemente facendo le cose sbagliate.
  • Le persone che lavorano più duramente non lavorano sodo perché sono disciplinate. Lavorano sodo perché lavorare su un problema eccitante è divertente.