DUSTIN MOSKOVITZ: TUTTI I SUOI SEGRETI CHE NON SAI

DUSTIN MOSKOVITZ

Quella delle criptovalute è in assoluto una delle occasioni più profittevoli del momento.” (Luca Valori)

Dustin Moskovitz, nato nel 1984 negli Usa, è uno degli imprenditori di maggior successo nella storia d’ internet. E’ famoso per essere stato uno dei cofondatori di Facebook e braccio destro di Mark Zuckerberg.

Negli ultimi anni Dustin Moskovitz è salito agli onori delle cronache per essere il fondatore e l’ amministratore delegato di Asana, una delle aziende tecnologiche più innovative degli ultimi anni.

Va sottolineato che Asana, vista la sua grandissima forza innovatrice e lo straordinario talento di Dustin Moskovitz, è stata finanziata da Founders Fund. Quest’ ultimo è il fondo di venture capital del leggendario Peter Thiel, uno dei migliori imprenditori e investitori della storia.

Dustin Moskovitz, insiemea a Mark Zuckerberg ha fondato Facebook nella loro stanza da letto dell’ università di Harvard e da lì è iniziata la loro eccezionale avanzata inarrestabile nel mondo imprenditoriale. ìPer approfondire la storia degli inizi di Facebook, ti consigliamo di visionare il seguente film: The Social Network .

Grazie al successo di Facebook, Dustin Moskovitz è diventato uno degli uomini più ricchi degli Usa con un patrimonio di circa 8 miliardi di dollari.

Negli ultimi anni, grazie ad Asana, Dustin Moskovitz sta stupendo ancora una volta il mondo e noi di Kibofin crediamo talmente tanto in Asana da averci investito nel nostro portafoglio di Kibofin Capital.

Per approfondire la storia di Dustin Moskovitz, ti suggeriamo di leggere il seguente bestseller:

Alcuni frasi di Dustin Moskovitz sulle quali riflettere molto attentamente sono le seguenti:

  • Uno degli scopi della vita, e egoisticamente ciò che rende felici le persone, è costruire cose che abbiano un impatto.
  • Per la maggior parte delle persone, la loro ricchezza si accumula lentamente e ad un certo punto dicono: “Ok, dovrei alzare il mio tenore di vita perché ora ho guadagnato un po’ più di ricchezza”.
  • Il successo è molto l’intersezione di fortuna e duro lavoro.
  • L’ unico motivo per cui dovresti essere un imprenditore è perché è l’unico modo in cui l’idea verrà al mondo.
  • Facebook è stato fondato il 4 febbraio 2004. Il 5 febbraio ci sentivamo abbastanza fiduciosi, anche osservando le prime ore di utilizzo. Gli studenti l’ hanno usato come dei matti. Si iscrivevano e poi trascorrerevano le successive 3-4 ore su di esso. Poi andavamo in aula e lo vedevamo sullo schermo di ogni computer.
  • Nelle infrastrutture, nell’istruzione, posso davvero fare la differenza. Posso cambiare la vita di qualcuno, in meglio, in modo permanente. Se posso migliorare l’istruzione di un bambino, posso aumentare il suo stipendio in seguito e per decenni.
  • Ci sono molte persone che costruiscono piccole idee ora. C’è un’ idealizzazione dell’essere un imprenditore, ma la cosa più importante è avere una grande idea.
  • Quando abbiamo fondato Facebook, ci abbiamo dedicato molte ore e lavorato sodo ogni giorno. The Social Network” ha dipinto questa immagine che stavamo festeggiando tutto il tempo quando in realtà abbiamo partecipato solo a 2 o 3 feste durante il primo anno di Facebook.
  • Facebook era una missione molto grande; ha davvero cambiato l’universo. È piuttosto difficile concentrarsi su una piccola idea dopo. Devi davvero lavorare su qualcosa che ritieni possa avere un impatto simile.