ENEL DIVIDENDI 2022: GUIDA A TUTTI I SEGRETI CHE NON SAI

ENEL DIVIDENDI 2022

“Quando il mercato si sta fratturando, è quello il momento in cui si creano nuovi spazi dove ti puoi inserire ed emergere dalla massa.” (Frank Merenda)

Enel, una delle aziende storiche e più forti d’ Italia, distribuirà il dividendo di 0,19 euro che sarà staccato il 24 gennario 2022 e sarà pagato il 26 gennaio 2022.

I dividendi di gennaio 2022 delle azioni Enel, al prezzo di 7,046 euro, danno un rendimento di circa il 2,70%. Se vuoi conoscere i dividendi che Enel ha pagato nella sua storia, ti consigliamo di leggere questo nostro articolo: ENEL DIVIDENDI STORICI: GUIDA DEFINITIVA.

Enel è una azienda energetica leader in Italia nel settore dell’ energia elettrica e che fornisce anche servizi di fornitura elettrica all’ estero in circa 30 nazioni.

Enel ha un flusso di entrate prevedibile, con la maggior parte dei ricavi annuali garantiti dal business del dell’ energia elettrica, infatti Enel è una delle aziende italiane più solide e redditizie grazie alla strutturazione altamente professionale e scientifica del proprio business.

Va sottolineato che Enel è uno dei principali titoli azionari quotati nella borsa italiana del Ftse Mib con il ticker ENEI e con una capitalizzazione di circa 71 miliardi di euro.

Per chi voglia investire in azioni singole ricordiamo di studiare le discipline del value investing e del money management, soprattutto andando a leggere i libri dei seguenti autori: Benjamin Graham, Sven Carlin, Seth Klarman, Charles Munger, Peter Lynch, Andrea Unger e Thomas Stridsman. Ricordiamo che per raggiungere la libertà finanziaria ci sono molte strategie oltre quella di ricevere dei dividendi, per approfondire ti consigliamo di leggere i nostri articoli dei seguenti imprenditori leggendari: Robert Kiyosaki, Alfio Bardolla, Robert Allen, Anthony Robbins e Mj DeMarco. Per investire efficacemente nelle aziende che reputi più promettenti dovresti investire in un etf che comprenda le aziende che reputi più promettenti nelle quali vuoi investire e non dovresti metterci tutti i soldi un’ unica volta, bensì dovresti investirci un pò di soldi tutti i mesi con la strategia del cost averaging. Per approfondire il concetto degli etf consigliamo di studiare i seguenti libri: