FRANK MERENDA: IL GENIO DEL MARKETING

FRANK MERENDA: IL GENIO DEL MARKETING

“Se non hai credenze perfettamente convenzionali, è raramente una buona idea parlare a tutti di ogni cosa che sai.” (Peter Thiel)

Frank Merenda, nato negli anni 70 in Emilia Romagna, è un imprenditore specializzato nel settore del marketing.

Dopo i primi successi nel settore immobiliare, Frank Merenda si è affermato in modo eccezionale anche in altri settori dove ha raggiunto un primato indiscusso, alcuni dei settori dove Frank Merenda ha raggiunto il successo sono: sportivo, distributivo, digitale e formativo.

Nell’ ambito della formazione, Frank Merenda è universalmente riconosciuto come uno dei maggiori esperti mondiali nel campo del marketing. Inoltre Frank Merenda ha il merito storico di essere stato il primo ad aver portato in Italia il marketing professionale.

Il successo imprenditoriale di Frank Merenda è ascrivibile al suo incredibile talento e alla sua infinita conoscenza di : web marketing, brand positioning, marketing a risposta diretta e copywriting.

Va sottolineato che Frank Merenda è anche uno scrittore di bestsellers. Secondo noi il libro migliore di Frank è:

Alcune frasi interessanti di Frank Merenda sulle quali riflettere:

  • Se non lo facciamo, non lo vendiamo.
  • Il brand positioning è una delle basi del successo delle aziende.
  • Se volete avere successo dovete essere persone oneste e mantenere la parola data.
  • Il copywriting è il linguaggio macchina del marketing.
  • Un imprenditore è un esperto di marketing che sa leggere un bilancio.
  •  Devi essere in grado di porre le domande giuste per far sì che il cliente abbia voglia di risponderti e per poter proseguire con la vendita verso l’accordo finale.
  • Il nostro DNA è al 99,999% identico a quello di qualunque altra persona sul pianeta. Così la nostra anatomia e così sono anche le nostre aziende e i nostri prodotti.
  • E’ così che il denaro fluirà nelle tue tasche: più aiuti gli altri a raggiungere ciò che vogliono, più sarai ricco (e non sto facendo riferimento al solo punto di vista economico).
  • Il Venditore Vincente lavora per creare asset e non per le semplici provvigioni.
  • Per riassumere, assicurati di star costruendo il tuo futuro come venditore lavorando per crearti asset. Se invece continuerai a vendere solo per i capital gain, farai la fine di Sisifo, colui che imprigionato dagli dei doveva spingere una pietra su per un monte per gettarla nell’abisso che si trovava sul versante opposto. Solo che ogni volta che giungeva verso la cima, la pietra rotolava a valle ed il condannato a tale supplizio doveva ricominciare ogni giorno tutto da capo.

Per approfondire il pensiero geniale di Frank Merenda, consigliamo di visionare questi suoi siti di punta: