GERARDO PATERNA: L’ ESPERTO DEL REAL ESTATE

GERARDO PATERNA

“Con lo stipendio ti dimentichi dei tuoi sogni.” (Riccardo Picotti)

Gerardo Paterna, con oltre 20 anni di esperienza nel settore immobiliare italiano, è il blogger immobiliare numero uno d’ Italia grazie al sito da lui creato: https://www.gerardopaterna.com . Infatti, Gerardo Paterna è riuscito a conseguire un successo strabiliante con il suo blog che è diventato un punto di riferimento imprescindibile per investitori, agenzie immobiliari e agenti immobiliari.

Inoltre Gerardo Paterna è co-fondatore di RETV, la prima web tv dell’ immobiliare italiano, con la quale ha intervistato numerosi esperti del settore immobiliare, tra questi non possiamo non citare i seguenti personaggi leggendari: Dario Castiglia, Alfio Bardolla e Fabio Raffaeli.

Grazie alle sue eccellenti conoscenze e competenze del settore degli immobili, che gli hanno valso anche la qualifica di vicepresidente di OID – Osservatorio Immobiliare DigitaleGerardo Paterna ha collaborato con molte figure ed enti di alto livello dell’ immobiliare, esempi ne sono: RE/MAX, Casa.it, Frimm e Casashare.

Va sottolineato che il successo di Gerardo Paterna non è limitato solo al mondo dell’ immobiliare digitale, infatti ha pubblicato un bestseller che è considerato uno dei libri migliori in assoluto del settore immobiliare:

Ecco alcune frasi interessanti di Gerardo Paterna sulle quali riflettere molto attentamente sono le seguenti:

  • Prima di pensare alla vendita dovresti decidere il tuo posizionamento.
  • Fallire il posizionamento significa fallire nel marketing e nelle vendite.
  • La pazienza, la capacità di ridimensionare da subito gli ostacoli ed il focalizzarti sul modo in cui agisci ti fanno trovare le opportunità.
  • Lavora sulla tua capacità di perseverare concentrandoti su qualcosa di più grande di te.
  • Nel tuo cammino influenza e favorisci la crescita degli altri.
  • L’ abilità di reinventare non solo il proprio business, ma anche se stessi, è la skill più importante nell’era digitale.
  • Insieme alle competenze tecniche è vitale mantenere l’attitudine all’innovazione e all’apprendimento continuo, allo sviluppo di creatività e originalità, di leadership e influenza sociale.
  • Sii creativo, prendi le decisioni giuste e abbandonati al cambiamento!
  • Le persone giuste non vanno motivate, si automotivano. L’importante è non demotivarle!
  • Rivolgi la tua ambizione all’azienda, non al tuo ego. Questo ti aiuterà a garantirle crescita anche quando le cose non dipenderanno più da te.