GIULIANO LANZETTI: TUTTI I SUOI SEGRETI

GIULIANO LANZETTI

“Il brand positioning ti permette di essere scelto, anche se hai il prezzo più alto.” (Marco De Veglia)

Giuliano Lanzetti, nato nel 1977 a Rimini, è molte cose nella sua vita: imprenditore, investitore e formatore.

Dopo le prime esperienze di successo nei più celebri locali della riviera romagnola, nel 2003 Giuliano Lanzetti ha rilevato il Bounty facendolo diventare il punto di riferimento italiano ed europeo nel settore della ristorazione.

Infatti Giuliano Lanzetti è stato uno dei primi ad applicare al mondo della ristorazione le varie branchie del marketing, come per esempio il brand positioning e il marketing a risposta diretta.

Il successo imprenditoriale di Giuliano Lanzetti è ascrivibile sostanzialmente alla sue eccezionali conoscenze e competenze imprenditoriali, comunicative e di marketing. Queste capacità straordinarie lo hanno portato ad essere un punto di riferimento internazionale per quello che riguarda il marketing professionale applicato alla ristorazione.

Negli anni, Lanzetti è riuscito a far diventare il Bounty una Mecca non solo della ristorazione, ma anche di tutti coloro che sono appassionati di marketing e business. Infatti, non è un caso che a mangiare tra i tavoli del Bounty, è stato più volte visto anche il leggendario Alfio Bardolla.

Il successo esponenziale che Giuliano Lanzetti ha riscosso come imprenditore, lo ha costretto a creare Pienissimo, quest’ ultimo è leader nel marketing della ristorazione a risposta diretta.

Va sottolineato che il successo di Giuliano Lanzetti non è solo limitato al mondo della ristorazione e della formazione, infatti ha anche pubblicato il seguente bestseller:

Alcune frasi interessanti di Giuliano Lanzetti sulle quali riflettere molto attentamente, sono le seguenti:

  • Prima individuo la mia inefficienza, prima risparmierò in costo della non qualità.
  • Devi lavorare sul tuo locale e non nel tuo locale!
  • Dobbiamo imparare ciò che ci da fastidio.
  • Se continuiamo a fare le cose che ci vengono bene, il risultato sarà sempre lo stesso.
  • Sono i numeri che guidano l’ imprenditore.
  • Da soli non si riesce a fare niente.
  • Due terzi della crescita della vostra azienda dipende dalla crescita delle persone che sono all’ interno della vostra azienda.
  • La formazione costa, ma l’ ignoranza costa di più.
  • Vendere a uno che ha già comprato è 9 volte più facile.
  • Voi siete ciò che pubblicate. Se non pubblicate niente, non siete niente.