LE MIGLIORI FRASI DI MJ DEMARCO

Spesso, nel mondo reale, la persona che emerge è qualla più coraggiosa e non quella più intelligente.” (Robert Kiyosaki)

In questo post sono elencate le migliori frasi di Mj DeMarco, queste citazioni sono molto istruttive e motivazionali. Ecco l’ elenco:

  1. “La mediocrità finanziaria, riassunta dal detto “Diventare ricchi lentamente”, quella che io chiamo “la Slowlane” o “La Ricchezza con la Sedia a Rotelle”, può essere riassunta dai seguenti consigli: Vai a scuola, prendi dei buoni voti, cercati un buon lavoro, risparmia almeno il 10% del tuo stipendio e investilo nel mercato azionario, taglia le tue carte di credito…poi, un giorno, quando avrai 65 anni, sarai ricco.” (Mj DeMarco)
  2. “Quello che “la Slowlane” fa in 50 anni, la scorciatoia della “Fastlane” lo fa in 5 anni.” (Mj DeMarco)
  3. “Il successo è un processo e non può essere delegato a qualcuno in India così da poter lavorare solo 4 ore a settimana.” (Mj DeMarco)
  4. “La normalità non è qualcosa a cui aspirare, è qualcosa da cui stare lontani.” (Mj DeMarco)
  5. “L’ obiettivo della vita non è stare insieme alla massa, ma scappare nelle fila dei folli.” (Mj DeMarco)
  6. “La mia profonda depressione mi ha fatto cercare una via di fuga; ma invece di rifugiarmi nelle droge, nel sesso o nell’ alcool; mi sono rifiugato a studiare libri e la storie di quelli che erano riusciti a diventare milionari. Se io non potevo avere successo, almeno potevo scappare nelle vite di quelli che avevano raggiunto il successo attraverso lo studio dei libri scritti dai ricchi, delle autobiografie delle persone di successo.” (Mj DeMarco)
  7. “Coloro che imbracciano “la Fastlane” operano su una scala esponenziale, quelli che hanno un lavoro operano su una scala lineare.” (Mj DeMarco)
  8. “Quando ho iniziato la mia avventura nella “Fastlane” ero povero e senza sicurezza, ma mi sentivo ricco perchè avevo il controllo della mia vita.” (Mj DeMarco)
  9. “Per raggiungere velocemente la ricchezza hai bisogno della curva esponenziale, non della curva lineare.” (Mj DeMarco)
  10. “Per raggiungere la ricchezza velocemente devi pagare un prezzo. Devi assumerti dei rischi e fare dei sacrifici. La Fastlane esige dei sacrifici che pochi fanno, ma conduce a vivere in un modo che solo pochi possono vivere.” (Mj DeMarco)
  11. “La ricchezza è una formula, non è un ingrediente.” (Mj DeMarco)
  12. “E’ il processo che rende milionarie le persone.” (Mj DeMarco)
  13. “La “Sidewalk” è il piano più seguito, una ricetta in cui essenzialmente si ricerca il piacere oggi e si rinuncia a un domani più sicuro.” (Mj DeMarco)
  14. “La destinazione finanziara del “Sidewalker” non esiste. Il piano prevede che non ci sia nessun piano. Il denaro viene immediatamente speso in gadget alla moda, in un viaggio, in una macchina nuova o in vestiti di marca.” (Mj DeMarco)
  15. “La “Sidewalk” è la strada più affollata perchè è un cammino dove c’ è meno resistenza. Regna la sirena della gratificazione istantanea e il denaro diventa una patata calda da cui liberarsi subito.” (Mj DeMarco)
  16. “Una vita sulla “Sidewalk” conduce inevitabilmente alla povertà. Perchè la Sidewalk è finalizzata al breve termine, non funziona mai nel lungo termine. Vivere sulla “Sidewalk” conduce a vivere letteralmente sul marciapiede.” (Mj DeMarco)
  17. “Una cattiva gestione del denaro non si può risolvere con più denaro.” (Mj DeMarco)
  18. “Alcuni vogliono sembrare ricchi, mentre altri vogliono essere ricchi.” (Mj DeMarco)
  19. “Un tizio che  lavora tutto il giorno e che non sta mai a casa per godersi il rapporto con sua moglie e i suoi figli è molto probabilmente meno felice di un povero contadino thailandese che passa metà giornata nei campi e l’ altra metà con la sua famiglia.” (Mj DeMarco)
  20. “Non mi ci è voluto molto per capire che la macchina dei miei sogni non era in realtà un simbolo di ricchezza, ma piuttosto un parassita che si cibava della mia felicità.” (Mj DeMarco)
  21. “Usato correttamente, il denaro compra la libertà. Il fatto è che, ci sono tantissimi poveri che sembrano più ricchi dei loro coetani benestanti perchè a quest’ ultimi manca la libertà, mancano relazioni solide.” (Mj DeMarco)
  22. “I processi creano eventi che gli altri giudicano come fortuna.” (Mj DeMarco)
  23. “I sistemi per guadagnare denaro sono raramente profittevoli come venderli ad altre persone.” (Mj DeMarco)
  24. “La responsabilità è il prezzo della grandezza.” (Mj DeMarco)
  25. “Non puoi essere una vittima fino a quando non concedi a qualcuno il potere di renderti una vittima.” (Mj DeMarco)
  26. “Che cosa mi diresti se ti dicessi che sia folle lavorare 50 ore a settimana per 50 anni per poi essere cacciato via; e finire in qualche ospizio sperando di muorire prima di soffrire l’ umiliazione di non riuscire ad andare da solo al cesso?” (Mj DeMarco)
  27. “La tua anima vale molto di più di un weekend.” (Mj DeMarco)
  28. “La vita non inizia venerdì notte e non finisce lunedì mattina.” (Mj DeMarco)
  29. “Il venerdì sera viene festeggiato dalle persone che festeggiano i dividendi del loro scambio: 5 giorni di sottomissione lavorativa in cambio di 2 giorni di libertà. Il motivo per cui si esclama “Grazie al Signore è Venerdì” è la prostituzione dal Lunedì al Venerdì.” (Mj DeMarco)
  30. “La destinazione finale della “Slowlane” è la mediocrità. La vita non è meravigliosa, ma non fa neanche tanto schifo.” (Mj DeMarco)
  31. “Se devo fare chiamate a freddo, non le farò per l’ azienda del mio capo, le farò per la mia azienda.” (Mj DeMarco)
  32. “In un lavoro, tu vendi la tua vita per uno stipendio. Se non si lavora, non si viene neanche pagati.” (Mj DeMarco)
  33. “Se non controlli il tuo reddito, allora significa che non controlli il tuo piano finanziario. Se non controlli il tuo piano finanziario, allora non hai la libertà.” (Mj DeMarco)
  34. “Il tempo è il tuo carburante primordiale e non dovresse essere scambiato per denaro.” (Mj DeMarco)
  35. “Preferirei vivere con il rimpianto del fallimento, invece di vivere con il rimpianto di non averci mai provato.” (Mj DeMarco)
  36. “I produttori diventano ricchi. I consumatori diventano poveri.” (Mj DeMarco)
  37. “I Fastlaners sono produttori, imprenditori, innovatori, visionari e creatori.” (Mj DeMarco)
  38. “Se le tue entrate passive mensili sono superiori al costo della tua vita, incluse le tasse, hai la libertà finanziaria e sei in pensione.” (Mj DeMarco)
  39. “Per diventare milionario o devi avere milioni di clienti o devi averne pochi da cui farti pagare molto.” (Mj DeMarco)
  40. “La perseveranza spesso è l’ unica differenza tra il successo e il fallimento.”
  41. “Per diventare ricco devi acquisire e applicare la conoscenza.” (Mj DeMarco)
  42. “Se hai tutto sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza veloce.” (Mj DeMarco)
  43. “Quello che separa i vincenti dai perdenti è il duro lavoro e l’ impegno.” (Mj DeMarco)
  44. “Il Comandamento della Necessità afferma che un business, per avere successo, deve soddisfare delle necessità.” (Mj DeMarco)
  45. “Il Comandamento dell’ Entrata afferma che più è facile fare un business e più difficilmente si possono guadagnare tanti soldi.” (Mj DeMarco)
  46. “Il Comandamento del Controllo afferma che è indispensabile avere il controllo del proprio business. Non scalare le piramidi, costruisci le piramidi.” (Mj DeMarco)
  47. “Il numero dei tuoi potenziali clienti è direttamente proporzionale ai tuoi potenziali guadagni.” (Mj DeMarco)
  48. “Il Comandamento del Tempo afferma che il tuo business deve essere separato dal tuo tempo.” (Mj DeMarco)
  49. “Un business che per funzionare ha bisogno sempre del tuo tempo, è un lavoro.” (Mj DeMarco)
  50. “La tragedia della vita non è non raggiungere i tuoi obiettivi. La tragedia della vita è non avere nessun obiettivo da raggiungere.” (Mj DeMarco)
  51. “Se non hai un track record, un business plan è inutile.” (Mj DeMarco)