LINDA BRADFORD RASCHKE

LINDA BRADFORD RASCHKE

“L’ anormalità e lo squilibrio non sono mai così pericolosi come lo essere percepiti o accettati come essere normali. La cosa peggiore che tu possa fare è non provarci. ” (Linda Bradford Raschke)

Nata in California nel 1959, Linda Bradford Raschke è una Trader professionista dal 1981. E’ presidente della società LBRGroup Inc, è stata inoltre coautrice del bestseller:

E’ stata intervistata anche nel celebre:

Alcune frasi della Raschke su cui riflettere:

  • Forse la mia regola numero uno è: non provare a guadagnare soldi da un cattivo affare, cerca solo il modo più intelligente di uscirne.
  • L’ attimo in cui penserai di aver trovato la chiave del Trading, ti garantisco che il mercato cambierà il lucchetto.
  • Hai appena subito una perdita? Dimenticala. Hai appena avuto un profitto? Dimenticalo ancora più velocemente! Non lasciare che l’ego e l’avidità inibiscano la lucidità di pensiero e il duro lavoro.
  • Il mercato farà la cosa più ovvia con i modi meno ovvi, tratterà come stupidi la maggioranza della gente.
  • Io credo che solo i movimenti di breve termine possono essere predetti con una certa precisione. Più è distante il tempo, più diminuisce l’accuratezza di una previsione. Io credo fortemente nella Teoria del caos.
  • Alcune delle migliori occasioni si verificano quando tutti sono nel panico. La maggioranza della gente fa spesso delle cose molto stupide. Puoi disegnare una banda di fluttuazione intorno al livello di equilibrio, quando il prezzo raggiunge l’estremità della banda spesso torna al valore di equilibrio. Come Trader di breve termine, io aspetto che il prezzo sia arrivato al massimo estremo della banda.