MATTEO FRASSON: IL MAESTRO DEL MARKETING E DELLA VENDITA

MATTEO FRASSON

Quando pensate al vostro settore e lo guardate con l’occhio del tecnico, state perdendo l’opportunità di capire ciò che la gente vuole, di fornirglielo e quindi di farci un sacco di soldi.” (Frank Merenda)

Matteo Frasson, nato nel 1980 a Dolo, è un investitore e imprenditore famoso per essere, insieme a Gabriele Gugnelli, un cofondatore di Videoanimate. Quest’ ultima è la prima azienda tecnologica leader in Italia e in Europa nel settore dei video animati.

La carriera imprenditoriale di Matteo Frasson è stata costellata da numerosi successi in tutte le aziende in cui ha collaborato (un esempio ne è Hotlead di Gianluigi Ballarani) e che ha cofondato (esempi sono: Videoanimate, Reting e Maternatura). Infatti, oltre a Videoanimate, Matteo Frasson grazie alle sue conoscenze e competenze di marketing e vendita è riuscito a portare al successo anche le altre sue due aziende principali: Maternatura e Reting.

Nello specifico, Maternatura è diventato un caso studio emblematico di come il brand positioning, se ben applicato, possa far crescere in modo esponenziale anche le aziende che operano in settori maturi.

Reting è il gioiello di Matteo Frasson con cui sta rivoluzionando il tessuto imprenditoriale italiano, infatti grazie a Reting le attività locali di successo possono espandere il proprio business grazie al modello di successo del Franchising di cui Matteo Frasson e i suoi soci sono tra i maggiori esperti al mondo. Se vuoi approfondire questa tematica, noi di Kibofin ti consigliamo di leggere il seguente bestseller dei due soci di Matteo Frasson: “I primi passi per creare la tua rete in franchising. Guida pratica per trasformare la tua attività in un franchising di successo senza aver paura di fallire“.

Proprio grazie al successo delle sue aziende, Matteo Frasson è diventato celebre al grande pubblico italiano ed europeo, infatti Matteo Frasson viene da molti considerato uno dei maggiori esperti al mondo del settore del marketing insieme a: Al Ries, Jack Trout, Jay Abraham, Dan Kennedy, Marco De Veglia e Frank Merenda.

Da sottolineare anche l’ impegno sociale che Matteo Frasson fornisce grazie  alla sua adesione sotto forma di volontario all’ Associazione No Profit “Imprenditore Non Sei Solo“, quest’ ultima è stata cofondata da Paolo Ruggeri.

Alcuni libri, che Matteo Frasson consiglia a coloro che vogliono seguire le sue orme, sono i seguenti:

Alcune frasi molto interessanti di Matteo Frasson, sulle quali riflettere molto attentamente, sono le seguenti:

  • É sempre una minoranza indipendente a spostare l’ago della bilancia.
  • Una coincidenza è un indizio che rivela le intenzioni dell’universo.
  • La vita è come uno specchio, non ti da ciò che vuoi ti da ciò che sei.
  • Molti imprenditori hanno da sempre un sogno nel cassetto: vedere il proprio brand in tutta Italia, in tutta Europa e magari anche in USA o in Asia! Il Franchising è, senza dubbi, il modello più snello, veloce ed efficiente per arrivare ad ottenere questo grande obiettivo.
  • Ferma restando l’importanza della tutela della salute non c’è niente di giusto nel mandare in rovina un altro essere umano.
  • La Grandezza dei tuoi pensieri determina la grandezza dei tuoi risultati!
  • Non mollare. Perché comunque vada a finire il “premio” è la persona che diventerai.
  • La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ciascuno.
  • Se devo aiutare qualcuno lo faccio entrando in campo e non da spettatore cercando di usare al meglio le mie skills, sporcandomi le mani per trovare assieme una soluzione.
  • In questo momento sono socio e fondatore di 3 startup. Il mio compito in tutte e 3 le realtà è quello di costruire gli schemi di vendita ed addestrare nuovi venditori.