NETWORK MARKETING

“Quando ho avviato il mio ultimo business, non ho ricevuto uno stipendio per 13 mesi. La persona media non può sostenere quella pressione.”(Robert Kiyosaki)

Il Network Marketing – o marketing multilivello- è una tipologia di business che ha avuto un grande sviluppo negli ultimi decenni. Questa attività consiste nel vendere prodotti o servizi di un’ azienda e reclutare altre persone che facciano la stessa cosa: cioè vendere i prodotti o i servizi dell’ azienda madre e reclutare a loro volta altre persone.

I guadagni nel Network Marketing derivano sia dalla vendita diretta che da una parte delle vendite guadagnate da coloro che si sono reclutati attraverso il processo di duplicazione, quest’ ultimi si dice che fanno parte della down line.

Come tutte le attività imprenditoriali, anche il Network Marketing ha dei vantaggi e dei svantaggi.

I vantaggi principali derivano dalla possibilità di iniziare questa attività anche se si possiedono risorse limitate, il kit iniziale ha un costo solitamente inferiore ai 100 euro, e dalla possibilità di poter guadagnare anche dalla vendita di altre persone che vengono reclutate.

Lo svantaggio principale del Network Marketing, comune a tutte le attività di business – come per esempio il trading-, è quello che le possibilità di avere successo sono basse, generalmente inferiori al 10%.

Alcuni dei più famosi sostenitori di questo business sono Robert Kiyosaki e Donald Trump. Anche alcuni di noi collaborano con società di Network Marketing, se vuoi collaborare con noi puoi scriverci attraverso i riferimenti che trovi nell’ area contatti.

Sono stati scritti molti libri sul Network Marketing, noi consigliamo questi:

Alcune frasi interessanti sul Network Marketing:

  • “Le persone non sono interessate nel tuo prodotto o nel tuo business; sono interessate a risolvere i loro problemi”. ( James Dillehay)
  • “Il Network Marketing ha creato milioni di business e milioni di milionari. Il Network Marketing potrebbe essere la tua prossima carriera.” (Larry Bussey)
  • “Il Network Marketing non è quante persone conosci, è quante persone conoscono a te”. (Amit Kalantri)
  • “Il Network Marketing da a chiunque l’ opportunità, con poco investimento, di costruire le proprie entrate automatiche.” (Tim Anderson)
  • “Conosci la tua maggiore motivazione? La motivazione del perchè ti sei unito a un business di Network Marketing. Perchè vuoi cambiare la tua vita? E’ il perchè che ti da forza e ti spinge verso la corona della gloria in questo business. Scopri il tuo perchè e fallo velocemente.” (Olawale Daniel)
  • “Un imprenditore bravo nel Network Marketing fa denaro anche quando dorme.” (Amit Kalantri)
  • “Il successo in questo business non è trovare la giusta persona, ma è diventare la giusta persona.” (Dr. Shaklee)
  • “Il Network Marketing non è per chiunque perchè, non chiunque ha obiettivi. Non provare a convincere le persone ad avere obiettivi.” (Olawale Daniel)
  • “Molte persone vedono l’ opportunità del Network Marketing come una trappola, ma non riescono a capire che la trappola significa, prenditi il rischio e prospera.” (Olawale Daniel)
  • “Qual’ è il migliore business che si può svolgere da casa nel mondo di oggi? Senza dubbio è il Network Marketing. Sia se non ti piace che se lo odi, il Network Marketing ha creato più milonari di ogni altra industria nella storia. C’ è solo un problema – può essere duro se non sei abituato ad impegnarti!” (Kevin J. Donaldson)