PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA: che cosa è

PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA che cosa è

“Non puoi dipendere da una piattaforma esterna che oggi c’ è e domani non si sa.” (Big Luca)

Che cosa è la pnl o programmazione neuro linguistica? La pnl, abbreviazione di programmazione neuro linguistica, è una disciplina della comunicazione con la quale si può condizionare se stessi e gli altri. In altre parole, con la pnl si ha la capacità pratica di migliorare il proprio o altrui stato emotivo, finanziario, salutare e relazionale.

La pnl viene spesso utilizzata dalle aziende nella formazione dei propri venditori. Una industria che fa largo uso della pnl, sia come tecnica comunicativa e sia come disciplina formativa per i propri addetti, e quella del network marketing.

A livello internazionale la pnl gode di moltissimi sostenitori, uno dei più famosi è sicuramente il leggendario Tony Robbins. Anche in Italia la pnl si è diffusa molto grazie al sostegno che le hanno dato i seguenti imprenditori eccezionali: Roberto Re, Alfio Bardolla, Mik Cosentino. A tal proposito, noi di Kiboin, ti consigliamo fortemente di studiare il seguente master sulla pnl del mitico Roberto Re: PNL Revolution. L’unico master online di PNL per imparare la vera Programmazione Neuro Linguistica per il successo.

Ecco dei bestseller sulla pnl che ti suggeriamo di leggere:

Alcune frasi interessanti sulla pnl, programmazione neuro linguistica, sono le seguenti:

  • “La pnl, o programmazione neuro linguistica, insegna le principali dinamiche che mettiamo in atto per condizionare noi stessi e gli altri.” (Roberto Re)
  • “Io sono stato uno dei primi trainer in Italia di pnl.” (Alfio Bardolla)
  • “Le parole PNL e vendita o semplicemente formazione non sono connesse.” (Frank Merenda)
  • “Ad oggi sembra tutto giri intorno la PNL.” (Big Luca)
  • “Quello che la PNL insegna è che tu puoi cambiare la tua vita in un istante, abbandonare i tuoi limiti in un secondo, con la sola forza di volontà.” (Giacomo Bruno)
  • La differenza tra coloro che hanno successo e quelli che non lo hanno è che le persone di successo sono disposte a fare cose che le persone senza successo ignorano. Le tecniche di PNL sono una di queste cose.” (Anthony Robbins)
  • “La PNL non ha nulla di scientifico, ma come un’orologio rotto: ogni tanto ci azzecca.” (Andrea Giuliodori)