ROBERTO CHECCHI: TUTTI I SUOI SEGRETI CHE NON CONOSCI

ROBERTO CHECCHI

Credimi: per diventare un autore Bestseller su Amazon, non basta scrivere un libro ricco di contenuti interessanti!” (Alfio Bardolla)

Roberto Checchi, nato nel 1966 a Brescia, è un imprenditore specializzato nel settore del marketing per gli odontotecnici.

Roberto Checchi è famoso per essere il fondatore del celebre sito web: marketingperodontotecnici.it . Il sito numero uno in Italia per tutti gli odontotecnici che vogliono applicare il marketing in modo professionale e scientifico.

Il grandissimo successo di Roberto Checchi è dovuto, oltre al suo eccezionale talento imprenditoriale, dalle sue straordinarie conoscenze e competenze maturate negli anni con i seguenti migliori esperti di marketing del mondo: Frank Merenda e Jay Abraham.

Va sottolineato che il successo di Roberto Checchi non è circoscritto solo al mondo del marketing e dell’ imprenditoria, infatti ha scritto un bestseller che è diventato un must nel settore degli odontotecnici:

Alcune frasi molto interessanti di Roberto Checchi sulle quali riflettere molto attentamente sono le seguenti:

  • Se consideriamo l’evoluzione che stiamo vivendo tutti noi, non possiamo negare che l’efficacia delle email è sicuramente diminuita negli ultimi anni.
  • Tramite email ancora oggi in tutto il mondo vengono fatte azioni di marketing che portano risultati molto importanti
  • Nel momento in cui creiamo la nostra strategia dobbiamo prima capire quale sia il mezzo, che riteniamo più probabile, che sia maggiormente utilizzato dal nostro pubblico, e iniziare da quello.
  • Non bastano un paio di mail programmate per portare a casa lavoro.
  • La maggior parte delle agenzie web in Italia sono paragonabili ai dentisti che non distinguono un diatorico superiore da uno inferiore.
  • Non devi vendere a tutti.
  • Per logici motivi non andiamo bene per tutti.
  • Tu devi analizzare in fase iniziale quelli che sono il tuo target di clientela e puntare a loro che apprezzeranno la tua specializzazione.
  • Il tutto per tutti nel nostro settore miete solamente vittime e fallimenti a volte anche in tempi molto brevi.
  • Non puoi vendere subito.