VICTOR SPERANDEO

“Non cercare di centrare i massimi e i minimi, solo i bugiardi ci riescono”. (Victor Sperandeo)

Victor Sperandeo, soprannominato “Trader Vic”, è il presidente e amministratore delegato di Alpha Financial Technologies LLC. Victor Sperandeo è famoso per aver previsto il crollo azionario del 1987 e per aver guadagnato il 300% in un solo giorno.

“Trader Vic” è anche un autore di tre bestsellers:

Alcune delle frasi più interessanti di Victor Sperandeo sono:

  • Il segreto per il successo nel trading è la disciplina emozionale. Se l’ intelligenza fosse la chiave, ci sarebbero un sacco di persone in più che farebbero soldi facendo trading.
  • La chiave per costruire la ricchezza è preservare il capitale e aspettare pazientemente la giusta opportunità per fare guadagni straordinari.
  • Investire nei mercati senza sapere in quali fasi si trovano è come vendere assicurazioni sulla vita a ventenni e a ottantenni allo stesso costo.
  • Una volta che il prezzo eccede la sua media storica, ogni metodo che utilizzi per analizzare il mercato, sia di analisi fondamentale che di analisi tecnica, è probabilmente molto accurato.
  • Secondo me, la più grande convinzione errata riguardo il mercato è l’ idea che se compri e tieni azioni per lunghi periodi di tempo, allora farai sempre soldi.