VIVI DI RENDITA CON 5 AZIONI CHE PAGANO DIVIDENDI MENSILI

VIVI DI RENDITA CON 5 AZIONI CHE PAGANO DIVIDENDI MENSILI

Ottimizzare la pressione fiscale è una tua responsabilità.” (Alfio Bardolla)

In questo articolo scoprirai come vivere di rendita con 5 azioni che pagano dividendi mensili, questo post ti sarà molto utile se vuoi incominciarti a crearti delle entrate automatiche per vivere di rendita e per far parte del movimento FIRE.

Le azioni che pagano dividendi mensili sono azioni che pagano un dividendo ogni singolo mese. Possedendo queste azioni, sarà come possedere un immobile in cui si riceve un affitto tutti i mesi.

Il vantaggio di possedere queste azioni, invece di avere un immobile a reddito, è che con le azioni si può diversificare in modo più appropriato e si può raggiungere quella che noi chiamiamo diversificazione a 7 dimensioni.

Ecco l’ elenco di 5 azioni che pagano dividendi mensili con cui puoi vivere di rendita:

  1. Orchid Isla (ORC), isin: US68571X1037.
  2. ARMOUR Residential REIT Inc (ARR), isin: US0423155078.
  3. Ellington Financial LLC (EFC), isin: US28852N1090.
  4. POxford Square Capital Corp (OXSQ), isin: US69181V1070.
  5. AGNC Investment Corp (AGNC), isin: US00123Q1040.

Va ricordato ovviamente che le azioni che pagano dividendi mensili dovrebbero essere solo una piccola parte del totale del tuo portafoglio d’ investimenti.

Se hai intenzione d’ investiore in azioni singole allora ti suggeriamo di studiare molto approfonditamente gli argomenti del value investing e del money management, in particolare andando a visionare i libri dei seguenti autori: Benjamin Graham, Sven Carlin, Seth Klarman, Charles Munger, Peter Lynch, Andrea Unger e Thomas Stridsman.

Ovviamente, per raggiungere la libertà finanziaria ci sono molte strategie oltre quella di ricevere dei dividendi mensili, per approfondire questo argomento dovresti di leggere i nostri articoli dei seguenti imprenditori di successo: Robert Kiyosaki, Alfio Bardolla, Robert Allen, Anthony Robbins e Mj DeMarco.

Per investire efficacemente nelle aziende che reputi più promettenti dovresti investire in un etf che comprenda le aziende che reputi più promettenti nelle quali vuoi investire e non dovresti metterci tutti i soldi un’ unica volta, bensì dovresti investirci un pò di soldi tutti i mesi con la strategia del cost averaging.

Lo stesso consiglio lo hanno dato in molteplici occasioni anche i seguenti esperti di finanza: Luca Lixi, Davide Marciano, Alessandro Moretti e Giorgio Pecorari.

Per approfondire la tematica degli etf ti consigliamo caldamente di studiare questi bestseller: